SCP-017-FR-J
voto: +6+x
Saint-Patrick.jpg

Istanza di SCP-017-FR-J a Dublino.

Elemento #: SCP-017-FR-J

Livello di Minaccia: Guinness

Classe dell’Oggetto: Etilico

Procedure Speciali di Contenimento: Data la sua espansione mondiale, SCP-017-FR-J non può essere contenuto in nessuno modo possibile. La soluzione più semplice consiste nel disciplinare i soggetti infettati e fornire loro alcool.

Descrizione: SCP-017-FR-J è un evento di Fine del Mondo di Classe EK1 che compare ogni anno il 16, 17 e 18 marzo. Questo fenomeno è particolarmente pronunciato in Irlanda (Dublino) e nei paesi anglosassoni di origini capelli rossi irlandesi. I differenti ricercatori della Fondazione non riescono ancora a spiegare questo fenomeno, sebbene l’ipotesi più plausibile è che SCP-017-FR-J sia un effetto memetico di origine sconosciuta.

SCP-017-FR-J infetta soltanto gli esseri umani. Essi, ormai chiamati “soggetti”, iniziano a vestirsi il più possibile in verde, in maniera generalmente stravagante, prima di assumere alcool in grandi quantità (preferibilmente marchi irlandesi) e di vagare senza destinazione apparente per strada, cantando in una lingua sconosciuta (una forma imbruttita della lingua natale del soggetto). Lo scopo di questa pratica, definita “rituale” da alcuni ricercatori, è sconosciuto.

La fase finale di SCP-017-FR-J è caratterizzata da una perdita dal senso dell’orientamento, vomito, mal di testa e un secondo effetto memetico conosciuto con il nome in codice “Postumi della Sbornia”.

I soggetti mostrano una forma di ostilità verso qualsiasi persona non infetta da SCP-017-FR-J, ostilità caratterizzata da numerosi tentativi di far loro ingoiare alcool.

I soggetti si riferiscono a SCP-017-FR-J come “Saint Patrick”. L’origine di questo nome è sconosciuto, ma alcuni ricercatori sospettano che [DATI CANCELLATI].

Diversi membri del personale della Fondazione sono stati colpiti da SCP-017-FR-J e devono essere attentamente sorvegliati in vista delle date fatidiche:

  • L'agente Neremsa
  • L'agente Johnny
  • Il Dott. Hideous
  • Il Dott. Grym
  • Il Dott. Frog

Non si conosce attualmente la situazione all'interno delle altre branche (tuttavia, il dottor Bright è sospettato di essere infetto).
Un contenimento in una cella di livello 14 può essere preso in considerazione in seguito all’effetto anomalo di SCP-017-FR-J.

Addendum 017-FR-J-1:
L’oggetto anomalo francese n° 012-2014 (Un carico di otto botti da cinquanta litri di birra Guinness che compaiono ogni anno, senza spiegazione, nella sala mensa C durante la notte tra il 16 e il 17 marzo) sembra essere strettamente legato a SCP-017-FR-J.
Riclassificazione in SCP-017-FR-J-01 in attesa.

Addendum 017-FR-J-2 :
Sembrerebbe che l’Agente Tyzone e il Dottor Heiteira siano immunei agli effetti di SCP-017-FR-J. Deveono essere evacuatio del Sito Aleph in vista alla data fatidica per la loro sua propria sicurezza.
Aggiornamento dell’Addendum: Il dottore Heiteira è ormai considerato affetto da SCP-017-FR-J.