SCP-017
voto: +3+x
SCP-017.jpg

Frame di una riproduzione video di SCP-017

Elemento #: SCP-017

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-017 è contenuto in una gabbia di vetro acrilico di 100 cm × 50 cm × 50 cm, sospesa al centro di una camera di calcestruzzo che misura 6 m × 6 m × 4 m. Attaccate alle pareti, al soffitto ed al pavimento della stanza vi sono dei faretti ad arco ad alta luminosità puntati direttamente sulla gabbia acrilica per assicurarsi che SCP-017 sia costantemente esposto alla luce da ogni angolazione. Il personale addetto alla sala di controllo di SCP-017 deve monitorare il funzionamento dei faretti, del sistema del generatore d'emergenza e deve chiamare la manutenzione al primo segno di cedimento di una lampada o di un qualche problema con il generatore.

L'unica occasione in cui è consentito al personale di entrare nella stanza è nel caso sia necessario sostituire le lampade. Il personale che entra nella stanza è tenuto a indossare le tute riflettenti integrali appositamente progettato e deve essere attento a non porsi di fronte ad uno dei faretti funzionanti.

Descrizione: SCP-017 è una figura umanoide di circa 80 centimetri d'altezza, anatomicamente simile ad un bambino, ma senza alcun lineamento distinguibile, apparentemente composto da una sostanza oscura, simile a fumo. Nessun tentativo di trovare qualche oggetto sotto tale sostanza ha avuto successo, ma la possibilità che ci sia qualcosa non è esclusa.

La reazione di SCP-017 alle ombre proiettate su di esso è immediata e rapida: SCP-017 salta sull'oggetto che sta causando l'ombra e lo raccoglie completamente nel suo velo, dopodiché ritorna alle dimensioni normali, senza lasciare traccia dell'oggetto.

Note Aggiuntive: Il personale con autorizzazione BETA o superiore è tenuto a vedere anche il documento #017-1.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License