SCP-016-UA
voto: +1+x
blank.png
scp016ua.jpg

Porta di SCP-016-UA.

Elemento #: SCP-016-UA

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-016-UA deve essere intestato all'agente █████ e costantemente tenuto sigillato fino ai nuovi esperimenti. Ogni tre mesi deve essere controllata l'integrità della porta di SCP-016-UA per evitare le intrusioni all'interno dell'anomalia. Nel caso si rilevino delle parti danneggiate, devono essere sostituite con quelle nuove. Una volta ogni sei mesi viene controllata l'attività di SCP-016-01-UA. Le richieste sulla assegnazione delle guardie sono state respinte a causa dell'assenza per molto tempo dell'interesse da parte dei civili nei confronti dell'anomalia. Nel caso della violazione delle Procedure di Contenimento, nessun membro della Fondazione o civile deve rimanere nell'appartamento tra le tre di notte e l'alba.

Descrizione: SCP-016-UA è localizzato nella città di Chmel'nyc'kyj, in via ████, al numero civico ██. È un normale appartamento con due stanze di un condominio a quattro piani, situato al secondo piano al numero ██. La decisione dello sgombero dei condomini dall'edificio è stata respinta, a causa dell'influenza dell'anomalia limitata soltanto a SCP-016-UA e della sua bassa pericolosità.

Le prime notizie riguardo SCP-016-UA sono giunte alla Fondazione nel 1998 da parte degli adolescenti del posto, che diffondevano una leggenda su un appartamento maledetto dal quale andavano via tutti gli inquilini già dopo qualche giorno dall'insediamento. Queste leggende venivano ignorate, fino a quando l'agente Vynohrodsʹkyy non ha condotto l'indagine, durante la quale ha interrogato la maggior parte dei vecchi inquilini dell'appartamento ██. Tutti hanno riferito riguardo a un forte bussare alla porta ogni notte, che avveniva dalle 03:00 alle 04:00. Oltre a ciò hanno udito le voci di un'entità (denominata SCP-016-01-UA), che si faceva chiamare Shurik e sosteneva che l'inquilino dell'appartamento lo conoscesse. SCP-016-01-UA reagisce alle minacce e smette di bussare soltanto dopo che viene menzionata la polizia. Secondo le parole dell'agente Vynohrodsʹkyy e dei condomini, durante l'attività di SCP-016-01-UA non si vede nessuno attraverso lo spioncino della porta. Dopo che l'agente ha consegnato tutti i materiali, si è offerto volontario per poter condurre un esperimento di dialogo con SCP-016-01-UA. Il permesso è stato accordato, dopodiché l'appartamento è stato definitivamente acquistato.

SCP-016-01-UA è un'entità incorporea, la cui natura è impossibile definire attraverso i metodi attualmente noti. L'entità si fa chiamare "Shurik" e sostiene che l'inquilino dell'appartamento lo conosce bene. L'attività dell'entità è la seguente. Se all'interno di SCP-016-UA è presente qualcuno, la cui età è compresa tra i diciotto e i sessanta anni, indipendentemente dal sesso, allora dalle tre di notte l'entità inizierà a bussare alla porta. Essa continuerà a farlo fino a quando l'inquilino non la aprirà, oppure non minaccerà di chiamare la polizia, anche se dopo ogni volta SCP-016-01-UA reagirà a tali minacce sempre meno. Nel primo caso, il soggetto perderà il controllo e andrà a prendere dell'alcool di una certa marca nel negozio più vicino, che vende un certo tipo di prodotto. Nel caso del rifiuto della vendita volontaria, oppure in mancanza del denaro, il soggetto inizierà a distruggere ogni cosa nel negozio, fino a quando non otterrà quello che gli serve. In questo lo aiuterà SCP-016-01-UA, causando fino a 60-80% di danni complessivi. Dopo aver recuperato due bottiglie di alcool, il soggetto ritornerà in SCP-016-UA e inizierà a bere insieme a SCP-016-01-UA, che consumerà tutto il contenuto della bottiglia senza aprirla, in seguito a ciò il soggetto andrà a dormire. Una volta sveglio, l'unica cosa che il soggetto ricorderà sarà di aver passato bene del tempo con un vecchio conoscente.

Commento del Dott. █████, che ha condotto tutti gli studi sugli effetti di SCP-016-01-UA, prima di abbandonare il progetto e farsi assegnare ad un'altra anomalia.

Abbiamo più problemi con la polizia, chiamata dai venditori indignati e spaventati, che con SCP stesso.

Addendum: Esperimento Е-016-1

Sono stati condotti altri tre esperimenti con il personale di Classe-D. In seguito all'esperimento Е-016-4, la porta verso SCP-016-UA è stata sigillata secondo l'iniziativa del dottor █████, e tutte le ricerche sull'anomalia sono state interrotte. Non è stato registrato alcun tentativo di introdursi all'interno di SCP-016-UA durante tutti gli anni seguenti all'acquisizione dell'anomalia per il contenimento.

Addendum: Esperimenti Е-016-2/3/4

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License