SCP-014-INT
voto: +2+x
blank.png
Elemento #: 014-INT
Livello4
Classe di Contenimento:
argus
Classe Secondaria:
none
Classe di Disturbo
ekhi
Classe di Rischio
cautela

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-014-INT è attualmente contenuto dai Nexus precedentemente interessati dagli effetti dell'anomalia, all’interno di FP-120 "Esterberg". Grazie agli accordi stipulati, la Fondazione ha potuto monitorare alcune parti del contenimento e della sicurezza riguardo al mantenimento dell’anomalia.

Diversi agenti sono stati inviati al sito, le cui coordinate sono accessibili solo ai membri dell'O5, per difendere l'area.
Alcuni sono incaricati di monitorare le aree circostanti del sito di contenimento di SCP-014-INT, infiltrandosi nelle associazioni precedentemente coinvolte nell'anomalia e assicurandosi che non ci siano piani per riappropriarsi di SCP-014-INT.

Il Dipartimento degli Affari Esterni (DAE) si occupa della comunicazione e del mantenimento degli accordi con i governi, ed è anche responsabile della supervisione legale di SCP-014-INT.
Il Dipartimento del Tribunale Interno si sta occupando della missione legale intrapresa dopo la scoperta dell'anomalia.

L'Ufficio Disinformazione deve eliminare le informazioni riguardanti SCP-014-INT nel mondo non anomalo. L'Ufficio deve anche controllare la distribuzione degli amnestici nei tre Porti Franchi, con la collaborazione delle forze armate dei Nexus.

Descrizione: SCP-014-INT è un veicolo simile a una Fiat Marengo, di colore nero lucido, con diverse ammaccature e fori di proiettile. Il parabrezza è in frantumi, probabilmente a causa di uno scontro armato.

All'interno SCP-014-INT si trova un piccolo laboratorio utilizzato per creare in modo anomalo gli amnestici. Ciò è possibile grazie a un effetto anomalo di SCP-014-INT; infatti, il bagagliaio del veicolo è uno spazio non euclideo, che triplica le misure di un bagagliaio non anomalo.

L'anomalia è datata 1991, come si legge in un documento trovato nell'auto. Il motore e altre parti sono state modificate rispetto a una normale Fiat Marengo per aumentarne la potenza. Il contachilometri riporta il simbolo "∞".
La targa è modificata e reca la scritta "SP33D"; è perforata da tre fori di proiettile.
Al momento del recupero, i pneumatici erano stati riempiti di euro. Si è quindi ipotizzato che SCP-014-INT avesse appena concluso un affare.

La peculiarità nota SCP-014-INT è che può attraversare determinate dimensioni. Ciò può avvenire solo quando SCP-014-INT viaggia a una velocità compresa tra 100 e 120 km/h; inoltre, perché ciò avvenga, nessun veicolo deve trovarsi a meno di 10 m da SCP-014-INT, una distanza che gli consentirebbe di entrare in SCP-014-INT-1 prima che si chiuda.

SCP-014-INT-1 è il nome dato ai varchi spaziali che permettono a SCP-014-INT-1 di attraversare le dimensioni, di solito assumendo la forma di un solido platonico. L'interno SCP-014-INT-1 raffigura la destinazione che si intende raggiungere. I punti di arrivo possono essere diversi, ma si trovano tutti in 3 nessi, ovvero: Esterberg (FP-120)1, Gorična (FP-108)2 e Backdoor SoHo (FP-02)3.

Le coordinate della destinazione prevista devono essere impostate su un navigatore rudimentale, che dispone solo della mappatura dei tre nessi sopra citati.

Scoperta: Il 26/02/2008 i contatti della Fondazione locati a Backdoor Soho hanno chiesto di ridurre gli sforzi della Fondazione nel Porto Franco, poiché ritenevano che l'aumento dei ricordi dimenticati fosse il risultato di un'azione della Fondazione. L'Ufficio Disinformazione ha confermato che a Manhattan non sono stati usati amnestici nella storia recente.

SCP-014-INT è stato scoperto per la prima volta da questi contatti della Fondazione quando il veicolo è emerso da SCP-014-INT-1 in una delle poche strade di Backdoor Soho che erano abbastanza lunghe e vuote da poter accelerare/decelerare in sicurezza fino a 120 km/h.4.

SCP-014-INT ha rilasciato uno stormo di piccioni portatori di origami5 trasportando pacchi prima di tornare con del denaro. SCP-014-INT ha lasciato il Porto Franco in seguito, sempre tramite SCP-014-INT-1.

Dopo altre tre apparizioni di SCP-014-INT, l'Ufficio Disinformazione ha potuto confermare che SCP-014-INT stava vendendo ai civili del Porto Franco amnestici con effetti simili a quelli della Fondazione. L'Ufficio ha contattato le squadre della Fondazione locati in altri Nexus e Porti Franchi, nel caso in cui avessero notato anche loro la comparsa di SCP-014-INT; il Sito-120 e la SSM Gamma-77 ("Lupi del Tagliamento") hanno confermato.

La distribuzione gratuita di amnestici causata da SCP-014-INT rischiava di interrompere diverse operazioni dell'Ufficio Disinformazione. Inoltre, tutte le anomalie in grado di produrre amnestici dovrebbero essere sotto il completo controllo della Fondazione. Pertanto è stata avviata un'indagine coordinata ad alta priorità da parte dell'Ufficio e delle squadre di Esterberg e Gorična.


Addendum-1: Indagini a Gorična

Nel marzo 2008 le apparizioni di SCP-014-INT, gli omicidi e la circolazione di amnestici iniziarono ad aumentare.
La SSM Gamma-77 segnalò la scoperta di un appartamento, che era l'appartamento di "Valeria Furlan", un membro del Consiglio dei 6 (il governo ufficiale di Gorična), incarcerato per corruzione e mafia.

Inizialmente, l'indagine e la condanna inflitta alla signora Furlan non erano state ritenute collegate al traffico di amnestici. Tuttavia, nell'appartamento sono stati scoperti numeri di telefono riconducibili a membri di alto livello di Esterberg e Blackdoor SoHo, con note che fanno riferimento a una banda criminale di Gorična.

Dopo questa scoperta, la SSM Gamma-77 ha fatto irruzione in un negozio noto come ritrovo del gruppo criminale.
L'uomo considerato il capo della banda, che risponde al nome di "Nessuno", è stato catturato. L'uomo non ha mai parlato durante l'interrogatorio. Inoltre, data la mancanza di prove, non è stato possibile procedere all'arresto.

Per questo motivo, si è preferito chiedere direttamente a un informatore della polizia di Gorična. Quella che segue è la trascrizione dell'intervista.

Interview

Luogo: Carcere della Scogliera, Prigione di Gorična.

Intervistatore: Franco Vodopivec, agente della SSM Gamma-77.

Intervistato: Aleksander Germano.


<INIZIO LOG>

Aleksander Germano: Buongiorno agente, so che voleva intervistarmi.

Vodopivec: Esattamente, ci servono informazioni importanti su un caso di cui ci stiamo occupando. Riteniamo che lei abbia informazioni preziose, visto che è finito in carcere proprio per traffico di droga e coinvolgimento nella mafia.

Germano: Posso aiutarvi solo se vengono soddisfatte diverse condizioni, preferirei che faceste entrare il mio avvocato.

Vodopivec: Se davvero vuole… (sottovoce) con questi avvocati di mezzo non fate altro che complicare le cose.

Vodopivec si alza e bussa alla porta della cella dove si stava svolgendo il colloquio. Una guardia apre la porta.

Vodopivec: Fate entrare l'avvocato.

L'avvocato, un furetto elegantemente vestito, entra nella stanza.

[10 minuti di conversazione irrilevante rimossi]

John (Avvocato): Bene, ora che abbiamo concordato lo sconto della pena, potete interrogare il mio cliente.

Vodopivec: Finalmente. (sorseggia il caffè) Allora, cosa sa di una certa "Valeria Furlan"?

Germano: La sindaca, vero? Sindaca che rappresenta gli italiani6. Ora si trova in questa prigione, suppongo.

Vodopivec: Esattamente, abbiamo scoperto che era associata alla banda di cui facevate parte. Abbiamo cercato di interrogare "Nessuno", ma non ha voluto aprire bocca. Quindi, spiegami come è collegata a tutto questo.

Germano: Non ne so molto…

Vodopivec: Tutte stronzate, lei era il braccio destro di "Nessuno", impossibile che non lo sappia.

Germano: Sbirro, lasciami parlare. Dicevo che non conosco esattamente i dettagli, ma qualcosa so. Posso andare?

Vodopivec: Ovviamente.

Germano: Molte volte ho visto Furlan parlare con "Nessuno". Veniva nel suo ufficio, discuteva per ore di dinamiche complesse e poi se ne andava. "Nessuno" mi parlava di come funziona la distribuzione, faceva riferimento a un furgone- (interruzione).

Vodopivec: Aspetta un attimo, hai detto "furgone". Sa che aspetto aveva questo furgone?

Germano: Certo, per un periodo l'ho anche dovuto guidare. Un Fiat Marengo. Non so come l'abbia avuta "Nessuno".

Vodopivec: Perfetto, vai avanti (annota le informazioni in un taccuino).

Germano: Allora, "Nessuno" mi ha chiesto di fare diverse consegne con la Marengo, vuole che le spieghi come funziona la macchina?

Vodopivec: Potrà dirglielo quando arriverà il mio assistente. Ora vada avanti e mi dica chi sono i produttori e i distributori.

Germano: Va bene. Il capo mi chiedeva di andare al Quartiere delle Fogne, lì c'erano diverse bande criminali, io arrivavo e scaricavo; però, per quanto riguarda lo scandalo Furlan, mi faceva fermare prima in un magazzino, lì mi davano dei grossi sacchi pieni di amnestici; un giorno ho esaminato dei documenti sulla scrivania del magazzino, c'erano diverse scartoffie che parlavano della MC&D, fatture e altre cose. Molti di essi menzionavano Furlan, ma altri menzionavano [CANCELLATO], uno dei principali membri della MC&D.

Vodopivec: Quindi, secondo lei, la MC&D, e non solo a Gorična, ha favorito lo sviluppo di bande criminali. Ma perché?

Germano: Facile, avevano una percentuale sui profitti.

Vodopivec: Cosa mi può dire di Backdoor SoHo? Ci è stato?

Germano: Certo, anche lì, un piccolo magazzino, delle carte nel cestino dove presentavano lo stesso stile di documento.

Vodopivec: Ci sono altre persone coinvolte nel traffico?

Germano: Sì, anche i Fae sono coinvolti.

Vodopivec: Sappiamo che sono utenti amnestici, oltre a questo?

Germano: Questo sicuramente non lo sapete, i Fae hanno fatto qualcosa di più. Vi siete mai chiesti come mai gli amnestici sono così comuni da trovare in così poco tempo?

Vodopivec: Immagino che, data la corruzione della MC&D e dei governi, siate riusciti ad agire indisturbati e anche con il Marengo siete riusciti a passare abbastanza inosservati.

Germano: Certo, ma c'è di più. Esistono liste per identificare i consumatori, sia a Gorična che a Esterberg. I Fae hanno creato queste liste per facilitare il nostro lavoro.

Vodipivec: Mio Dio, la lista delle persone coinvolte sta diventando gigantesca. Sai qualcos'altro?

Germano: Purtroppo no.

Vodopivec: Va bene (si alza, si dirige verso la porta) Guardia! Aprite! Abbiamo finito!

<FINE LOG>

Dopo di ciò, la ricerca si è rivolta a scoprire quanti membri del MC&D fossero coinvolti in questa azione. Oggi 08/04/2012 sono stati trovati diversi membri coinvolti nella distribuzione, i ranghi superiori del MC&D hanno deciso di aumentare i controlli nelle 3 sedi di Esterberg, Backdoor SoHo e Gorična e di punire le persone coinvolte.


Addendum-2: Riunione riguardo SCP-014-INT

Attendees:

  • Dr. Rivera, Consiglio di amministrazione del Sito-120
  • Agente Tess, Factotum Ufficio Disinformazione
  • Dr. Shirley Gillespie, Direttrice del Sito-77

Luogo: Sito-120

Argomento: SCP-014-INT


<INIZIO LOG>

Tess: La riunione inizia, nessun orario di fine prestabilito.

Gillespie: Non capisco ancora il motivo per il quale non abbiamo fatto questa riunione in chiamata.

Tess: È più sicuro in questo modo. Per favore, concentrati sull’argomento.

Gillespie: Giusto, quindi, trovato nulla sulla lista dei Fae?

Gillespie: (fa cenno di no con la testa) La lista che il furgone possiede non dovrebbe essere anomala, a parte qualche nome magico per trovare i potenziali acquirenti. Sembra che esista un vero e proprio elenco magico dei Fae da cui tutti gli altri copiano per ogni tipo di attività. Non siamo sicuri che l'elenco originale si trovi a Gorična.

Rivera: Terremo gli occhi aperti.

Tess: Se la lista non è una preoccupazione primaria, possiamo tornare a SCP-014-INT e la produzione degli amnestici?

Gillespie: Abbiamo dato un'occhiata ai loro magazzini. Il problema è che non avevano amnestici. Avevano certamente il materiale necessario per gli amnestici, ma non il prodotto completo né l'attrezzatura necessaria per produrli.

Tess: Avete qualche idea su come li hanno realizzati?

Gillespie: Sono perplesso. Non dovrebbe esserci nessuno in grado di realizzarli al di fuori della Fondazione.

Rivera: Forse qualche Yeren ne è capace.

Gillespie: Veramente?

Rivera: C'è un certo talento per la parabiologia. E da quello che ho visto si estende anche alle sostanze chimiche.

Tess: Quindi ritiene ragionevole che un gruppo di SCP-1000 sia responsabile della produzione?

Rivera: Non è necessario che sia un gruppo, può bastare anche un solo Yeren.

Gillespie: Come hanno fatto a mettere gli amnestici nel furgone? I magazzini fornivano solo ingredienti.

Tess: Tuttavia, ciò fornisce un'ulteriore ragione per cui non l'hanno commercializzato. Se c'è solo un gruppo o una singola persona responsabile della fornitura, Marshall, Carter & Dark non possono commercializzarlo. Il fornitore può interrompere i rapporti in qualsiasi momento.

Gillespie: (sbuffa) Sono sicura che la MCD ha acquistato un numero sufficiente di amnestici da poterli vendere in seguito come articolo limitato nelle aste, qualora fosse necessario.

Tess: Probabile. Possiamo occuparcene più tardi.

Rivera: In ogni caso, dobbiamo prendere il furgone. Se non possiamo prendere il fornitore, possiamo almeno limitare il suo commercio a un solo Nexus.

Gillespie: Sarebbe un miglioramento, almeno.

Tess: Sembra che ci sia un consenso su come procedere. La riunione è aggiornata.

<FINE LOG>


Addendum-3: Recupero di SCP-014-INT

Nel maggio 2008 l'Ufficio Disinformazione decise che Backdoor Soho sarebbe stato il luogo più adatto per un'imboscata di SCP-014-INT. Gli operatori della Fondazione a Esterberg, sotto le mentite spoglie di agenti di polizia, hanno fatto pressione su SCP-014-INT affinché fuggisse a Backdoor Soho.

Trascrizione del video log

**Operatori della Fondazione

  • Agente Maglietta Viola, Ufficio Disinformazione7
  • Agente Cravatta-A, Ufficio Disinformazione
  • Agente Cravatta-1, Ufficio Disinformazione
  • Pascal Simon, Contatto della Fondazione a Backdoor Soho (Anartista)

<INIZIO LOG>

Cravatta-1 viene visto fare una dimostrazione di vibrazioni di pentole in mezzo alla strada.

Comando: Obbiettivo in avvicinamento.

Cravatta-1 lancia lui e due anartisti fuori strada proprio mentre SCP-014-INT-1 si apre. SCP-014-INT passa e si schianta contro uno dei tavoli dell'espositore. Cravatta-1 e gli anartisti lanciano insulti alla macchina prima di iniziare a ricostruire il display.

SCP-014-INT attraversa altri due vicoli laterali prima di fermarsi davanti a una scala. Cravatta-A, Maglietta Viola e il Contatto della Fondazione seguono SCP-014-INT.

Sconosciuto: (gridando) -Allora ricalibratelo! Non possiamo continuare a venire qui.

Lo sportello del bagagliaio di SCP-014-INT si apre e ne esce un anartista, in seguito denominato PdI-22802. L'interno più grande SCP-014-INT è brevemente visibile. POI-22802 libera uno stormo di piccioni origami.

Maglietta Viola: Potete evitare che se ne vadano?

Simon: Posso pensare a qualcosa, ma ci vorrà un minuto

Purple Tie: (fa una smorfia) Cravatta puoi-

Cravatta-A si dirige di scatto verso il furgoni.

Maglietta Viola: (maledicendolo) Fai veloce, Simon.

Maglietta Viola inizia a sparare ai piccioni origami. Grazie ai silenziatori antimemetici in dotazione agli agenti dell'Ufficio Disinformazione, non si sente alcun suono.

PdI-22802 è spaventato senza sapere perché. Vede Cravatta-A e chiude la porta dell'SCP-014-INT. Cravatta-A spara a un pneumatico.

PdI-22802 apre una porta sul retro di SCP-014-INT e ne esce una guardia del corpo fatta di Origami. Corre verso Cravatta-A e le taglia la pistola a metà. Cravatta-A si sposta prima che possa tagliare anche lei.

Maglietta Viola: Hai finito di prepararti? Stanno uscendo dal raggio d'azione.

Contatto della Fondazione: Ho quasi fatto.

Cravatta-A calcia via la guardia di Origami prima che possa tentare un altro taglio. Fruga nel suo impermeabile. L'anartista cerca freneticamente di piegare altri origami.

La Guardia Origami si avvicina a Cravatta-A con un andamento a zig-zag. Cravatta-A estrae un accendino. La Guardia cerca di cambiare rotta, ma si avvicina troppo all'accendino e si incendia.

Simon: Fatto.

Simon punta un disegno su uno degli ultimi piccioni origami e da esso fuoriesce un laser di pastelli. Il piccione colpito continua a produrre altri laser di pastelli in direzione di altri piccioni. I piccioni colpiti dal laser iniziano a cadere dal cielo, perché il pastello è troppo pesante per essere trasportato.

Comando: Cravatta-1, raccogli i piccioni e i loro pacchetti che cadono dal cielo.

Cravatta-1: Affermativo.

La Guardia dell'Origami combatte ancora contro Cravatta-A, ma diventa più sciatta man mano che viene bruciata.

Maglietta Viola: Finalmente.

Maglietta Viola spara all'anartista. Questi cade a terra. Maglietta Viola si avvicina sorridendo.

Maglietta Viola: Sei stato colpito da un proiettile. Non lo sai, perché questo particolare proiettile è difficile da ricordare. Guardando il sangue dovrebbe essere intorno alla spalla. Rimani lì e potremo curarti.

Maglietta Viola lancia un'occhiata al furgone.

Maglietta Viola: Ora può andare. È meglio se non ti fai vedere troppo con noi.

Simon: Quindi mi pagano un extra per questo lavoro?

Maglietta Viola: Non me ne occupo io. Ma menzionerò il suo contributo.

Simon si allontana.

Maglietta Viola: Quindi come abbiamo fatto-

Maglietta Viola viene travolta da un'istanza di SCP-1000, designata PdI-1000-ZA. Cravatta-A guarda Purple Tie confuso.

PdI-1000-ZA: (guarda Cravatta-A) Il soggetto A non mostra alcun segno di riconoscimento, come previsto.

Maglietta Viola: Cravatta! Toglietelo-

PdI-1000-ZA appoggia la mano sulla bocca di Cravatta-A.

PdI-1000-ZA: (si acciglia) I feromoni non funzionano sul soggetto B. Si sospetta che il dolore contrasti l'agente amnestico.

Maglietta Viola guarda freneticamente tra Cravatta-A e PdI-1000-ZA-.

PdI-1000-ZA: Quale gruppo ti ha mandato? Sono disposto a vendere la formula se il prezzo è giusto.

Cravatta-A agita un taser e riesce a colpire PdI-1000-ZA. PdI-1000-ZA si allontana di scatto, chiaramente infastidito.

Maglietta Viola spara due volte a PdI-1000-ZA. Nonostante le dimensioni di PdI-1000-ZA, Maglietta Viola manca il secondo colpo. Maglietta Viola tiene la pistola nella direzione generale di POI-1000-ZA.

PdI-1000-ZA: Perdere il van è accettabile.

PdI-1000-ZA comincia a scalare saltando sui muri del vicolo posteriore fino a quando non è fuori dalla vista.

Comando: Lo Yeren è fuggito.

Maglietta Viola rafforza la sua pistola.

Maglietta Viola: Come stavo dicendo. Come facciamo a portare il furgone fuori di qui?

<FINE LOG>


SCP-014-INT è stato trasportato a Esterberg e da lì contenuto. La missione è stata considerata un successo, poiché l'anomalia primaria è stata contenuta senza che nessuno sospettasse il coinvolgimento della Fondazione. Poiché PdI-1000-ZA è ancora in libertà, gli operatori della Fondazione di stanza nei Porti Franco devono vigilare sull'ulteriore distribuzione di amnestici. Poiché gli amnestici non possono essere prodotti in modo non anomalo non è necessaria alcuna azione per il personale della Fondazione al di fuori dei Porti Franchi.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License