SCP-013-UA
voto: +1+x
blank.png
scp013ua.jpg

SCP-013-UA

Elemento #: SCP-013-UA

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: L'anomalia è contenuta nel magazzino No. 2 del Sito UA-21, all'interno di una cassaforte chiusa. L'accesso è consentito soltanto con un permesso scritto da parte di un membro del personale con il Livello di accesso 3 (tre) e superiore. Qualunque esperimento con l'oggetto deve essere condotto solo con il coinvolgimento dei membri del personale di Classe-D (vedi Protocollo degli esperimenti).

Descrizione: SCP-013-UA ha l'aspetto di un televisore in bianco e nero «Vesna-308», secondo le informazioni riportate sul retro è stato prodotto nel 1989, nella fabbrica [DATI CANCELLATI]. Quando è spento non mostra alcuna proprietà anomala, è possibile smontarlo e rimontarlo senza alcun incidente. Se si collega SCP-013-UA ad una presa elettrica e lo si sintonizza sulle frequenze dei canali TV, allora mostrerà un'immagine chiara in bianco e nero e riprodurrà il suono di buona qualità.

Le proprietà anomale si manifestano quando nell'inquadratura entra una fonte di radiazione, lunghezza d'onda della quale si trova oltre lo spettro della luce visibile (380 – 750 nm). Il tubo catodico dell'anomalia possiede un'inspiegabile capacità di condurre tale radiazione attraverso lo schermo verso lo spettatore.

Ritrovamento: L'anomalia è stata rinvenuta il 10.██.2018 nella casa di I. V. [COGNOME CANCELLATO], un'anziana residente nel paese di ██████, distretto di █████████████ nella regione di Ternopil. L'anziana si è rivolta all'ospedale distrettuale lamentando un'insopportabile dolore agli occhi, ustioni facciali e febbre. Analisi del sangue degli eritrociti ha mostrato che la donna è stata colpita da una forte radiazione gamma, la fonte della quale non esiste in quella zona. In quel momento nell'ospedale lavorava sotto copertura agente Ostapchuk █.█., il quale, dopo aver interrogato la vittima, è venuto a sapere delle sue lamentele riguardo «quel televisore da quattro soldi, che gli si brucino tutte le lampadine» (fine citazione). Agente è penetrato nella sua abitazione e ha prelevato il televisore; alla vittima è stato somministrato amnestico ed è stata trasferita al dispensario regionale per il trattamento ospedaliero delle malattie da radiazioni.


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License