SCP-013-J
voto: +1+x

Elemento #: SCP-013-J

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: La zona settentrionale della Foresta di █████████, luogo delle manifestazioni di SCP-013-J, è stata dichiarata riserva naturale e conseguentemente recintata. Agenti della Fondazione travestiti da guardiacaccia impediscono l'accesso non autorizzato all'area. Sul luogo è stato installato un punto d'osservazione con equipaggiamento per la registrazione e la trasmissione audio e video, con visuale sulla zona delle apparizioni di SCP-013-J.

Un agente della Fondazione dovrà entrare in contatto con SCP-013-J con cadenza settimanale, e l'evento dovrà essere supervisionato e diretto da almeno un membro del Consiglio O5. Salvo contrordini dal/dai membro/i del Consiglio O5 di cui sopra, tutti i suggerimenti e le richieste di SCP-013-J dovranno essere eseguite il prima possibile.

Descrizione: SCP-013-J è un esemplare di Sepia officinalis (seppia comune). A differenza della sua controparte ordinaria, SCP-013-J è lungo 17 metri, fluttua e si muove a mezz'aria come se fosse immerso in acqua ed è in grado, con metodi ignoti, di parlare con una voce acuta ed echeggiante. Inoltre, SCP-013-J emana una forte luce dorata.

SCP-013-J afferma di essere "La Seppia della Saggezza Suprema", e si rifiuta di parlare con chiunque non utilizzi tale titolo. SCP-013-J afferma inoltre di essere in grado di prevedere eventi futuri e fornirà agli interlocutori delle possibili soluzioni per evitare disastri incombenti, nonostante si rifiuti spesso di rivelare ulteriori dettagli sugli eventi stessi.

SCP-013-J parla con tono teatrale e utilizza pause, cambi di volume e prolungazioni vocaliche per conferire un ulteriore effetto drammatico alle proprie parole. Il personale della Fondazione noto per essere facilmente irritabile non deve avvicinarsi a SCP-013-J.

Di seguito sono riportate le interazioni più recenti con SCP-013-J.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License