SCP-012-UA
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-012-UA

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: È contenuto nella sezione per i rischi informativi del Sito UA-80. Temporaneamente viene contenuto in una cassaforte del Sito 15 su un hard disk, con l'obiettivo di eseguire gli esperimenti incrociati con altre anomalie. A causa di una potenziale possibilità di utilizzarlo per motivi militari o politici, l'anomalia è contenuta sotto una stretta sorveglianza. Creare delle illusioni con l'aiuto dell'oggetto nelle pratiche civili è estremamente sconsigliato .

AGGIORNAMENTO DEL 07/02/20██: l'utilizzo dell'oggetto da parte del personale della Fondazione è consentito solamente ai fini sperimentali e richiede un permesso dai membri del personale di Classe-А con il Livello di accesso 3 o superiore.

Descrizione: SCP-012-UA consiste in 2 file: una biblioteca DLL denominata "obj_creation.dll"1 e un file di testo "readme.nowaitdont.txt"2. La biblioteca DLL funziona con tutte le versioni di .NET Framework. Contiene una sola classe, RLobject. Per creare un'istanza di tale classe, è necessario inserire i seguenti parametri:

  • lunghezza, larghezza e altezza in centimetri, fino a 50 cm (nel caso in cui si utilizzino i modelli 3D, la distanza maggiore viene limitata e tutti i lati assumono grandezze proporzionali);
  • le texture in formato .svg;
  • colore (viene ignorato se è presente la texture);
  • una delle seguenti forme: sphere (sfera), pyramid (piramide regolare), cube (cubo regolare), cone (cono) oppure custom (modello personalizzato nel formato .stl);
  • posizione in coordinate GPS (come impostazione predefinita si inserisce 1 metro dal monitor del computer sul quale il programma viene eseguito3).

Esistono inoltre parametri facoltativi, inserendo i quali il programma non viene compilato a causa dell'assenza della biblioteca "AdvancedWorldBuilding.dll"4:

  • il momento della distruzione dell'oggetto in secondi (si utilizza il numero costante 255);
  • animazione (impossibile controllare il formato);
  • riempimento chimico sotto forma delle formule chimiche;
  • le texture esterne (probabilmente ignorate se è presente il riempimento chimico).

Il seguito alla compilazione e l'avvio del programma, dove si crea l'istanza di RLobject, un'istanza (denominata SCP-012-1-UA) appare nel mondo reale entro i 255 secondi, a 1 metro dal punto centrale del monitor del computer sul quale si utilizza il programma. SCP-012-1-UA possiede tutti i parametri inseriti nel programma. Durante i 255 secondi SCP-012-1-UA si trova in aria, dopodiché sparisce. Le ricerche di SCP-012-1-UA in ogni punto della Terra dopo i 255 secondi non hanno prodotto i risultati. SCP-012-1-UA non interagisce in alcun modo con il mondo reale. Gli oggetti del mondo reale passano attraverso SCP-012-1-UA come se non esistesse, molto probabilmente perché l'oggetto non possiede un riempimento chimico o una texture esterna.

Il limite degli oggetti che il programma può creare è di 255. La quantità dei programmi aperti contemporaneamente dipende soltanto dalla potenza del processore.

La decodifica del programma ha solamente portato alla luce i comandi per una semplice creazione di immagini 3D sul monitor. Non è stato trovato alcun opcode ancora sconosciuto.

Chi è questo Yegor? Sto per impazzire. Abbiamo controllato tutto e tutti collegati con quel dannato internet cafè. Niente. Io non posso più andare avanti così. Rimane solo controllare uno ad uno ogni Yegor del pianeta. Qualcuno mi uccida. - Dott. ████

La richiesta per l'omicidio è stata rifiutata. La proposta di controllare ogni Yegor è temporaneamente respinta. Attualmente esistono problemi più seri. - Dott. Murzei

Ritrovamento: I file sono stati trovati nell'anno 20██ sul forum Newgrounds, nella sezione Game Development. Il thread corrispondente è stato disponibile per un minuto preciso, dopodiché è stato eliminato. Il tentativo di tracciare l'autore è terminato con un insuccesso, l'indirizzo IP apparteneva ad un internet cafè di Leopoli.
L'acquisizione di "AdvancedWorldBuilding.dll" è una delle priorità della Branca Ucraina della Fondazione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License