SCP-012-PT
voto: +2+x
blank.png

Procedure Speciali di Contenimento: L'individuo che attualmente ospita SCP-012-PT-X deve rimanere sotto la custodia della Fondazione, alloggiato nel Sito PT17 in uno dei complessi di riabilitazione per umanoidi anomali. Un ostetrico incaricato sarà responsabile del monitoraggio medico settimanale di SCP-012-PT-X e del suo ospite, fornendo assistenza nei momenti prima, durante e subito dopo il parto di SCP-012-PT-X.

Una volta partorito, SCP-012-PT-X deve essere trasferito in un'Unità di Terapia Intensiva neonatale disponibile, dove riceverà le cure necessarie fino al momento della procedura UW Fleury-21. Una volta effettuato, l'ex ospite riceverà degli amnestici di Classe-C e tornerà alla sua convivenza civile, sotto la sorveglianza segreta da parte della Fondazione per due settimane. Una colonia sana di almeno 2500 formiche Paraponera clavata2 deve essere conservata dal Dipartimento di Scienze Animali nel Sito PT17 per essere utilizzata nella procedura UW Fleury-2.

Il Dipartimento di Intelligence deve custodire un elenco in costante aggiornamento di individui femminili biologicamente fertili appartenenti al gruppo indigeno Uirakawê. Se una delle persone elencate risulta essere incinta, deve essere localizzata e sottoposta a un'ecografia ostetrica. Se il feto dovesse mostrare una formazione cranica insolita (o si trovasse in fasi di crescita molto precoci che precludono questo tipo di analisi), l'individuo deve sottoporsi alla procedura Fleury-1 UW. Se l'esecuzione della procedura dimostra la natura anomala della gravidanza, l'individuo sarà trasferito al Sito PT17; altrimenti, riceverà amnestici di Classe-A e sarà reintegrato nella società.

Per assicurare la continuità di queste procedure di contenimento, la Divisione di Antropologia deve partecipare attivamente agli sforzi per la conservazione etno-culturale della popolazione Uirakauê fornendo supporto politico o finanziario attraverso l'organizzazione di facciata "Santana Caridade e Patrocínio".

Dal 14/11/2000, una decisione del Sottocomitato Etico per i Popoli Indigeni ha reso obbligatoria l'esecuzione della procedura UW Fleury-2 dopo ogni parto di di SCP-012-PT. Eventuali ritardi nell'esecuzione di questa procedura senza un'adeguata giustificazione saranno oggetto di una sanzione amministrativa.

Descrizione: SCP-012-PT fa riferimento a un periodo anomalo di gravidanza che si verifica regolarmente nelle femmine umane fertili appartenenti alla comunità indigena Uirakawê. La gravidanza dura tra le 65 e le 70 settimane; quando è completamente sviluppato, il feto (di seguito denominato SCP-012-PT-X) ha un corpo con dei tratti umani ordinari, tranne la testa, che assomiglia a quella di un esemplare di Cerdocyon thous3. Una volta nato, SCP-012-PT-X vive circa 2 anni, mostrando tratti di sviluppo simili a quelli di un normale bambino umano. SCP-012-PT-X ha una natura docile, piangendo solo quando non viene alimentato con latte materno per più di 48 ore. Tuttavia, SCP-012-PT-X non richiede le stesse cure di un bambino umano, ed è in grado di passare attraverso il suo intero ciclo di vita senza nutrirsi. All'incirca 2 anni dopo la nascita, il bambino muore durante il sonno, e gli effetti di SCP-012-PT vengono annullati.

Tuttavia, è dopo la nascita di SCP-012-PT-X che le proprietà anomale di SCP-012-PT si dimostrano più evidenti. Per due anni dopo il parto, è osservabile un calo significativo del tasso di natalità degli individui appartenenti alla popolazione Uirakawê, oltre a un tasso di mortalità infantile che si avvicina al 100%. L'unico metodo conosciuto per fermare l'effetto dell'anomalia in anticipo è l'esecuzione del rituale dettagliato nella Procedura UW Fleury-2, che porta inevitabilemnte alla sua morte; i precedenti tentativi di terminare SCP-012-PT-X prematuramente con altri mezzi non hanno interferito con il periodo dei suoi effetti sulla popolazione Uirakawê.

Trascorso un periodo dai 2 ai 4 anni dopo la morte di SCP-012-PT-X, per cause naturali o dopo l'applicazione della procedura UW Fleury-2, verrà selezionato un altro individuo che corrisponde alle descrizioni sopramenzionate, ripetendo il ciclo dell'anomalia. A parte la specifica identità indigena e la capacità di rimanere incinta, non sono stati determinati altri fattori negli individui la cui gravidanza è stata influenzata da SCP-012-PT.

Scoperta: L'anomalia è stata classificata per la prima volta dagli ufficiali della Sovrintendenza Brasiliana del Paranormale (SBP) nel 1970, basandosi su una ricerca condotta dall'Università Federale di Rio de Janeiro sulle credenze e pratiche religiose delle popolazioni indigene dello stato di Rondônia. Tuttavia, gli sforzi per il suo effettivo contenimento sarebbero avvenuti solo dopo l'assorbimento della SBP da parte della Fondazione Lusofona nel 1992.

In allegato sono riportati alcuni file relativi a SCP-012-PT recuperati dalla SBP. Le copie fisiche sono archiviate nella Sezione Bibliografica e Documentaria del Sito PT7, disponibile solo per la lettura in loco.


Addendum 1: Nel 2011, a seguito del recupero di un lotto perduto del patrimonio della SBP, è stata trovata una bozza di ricerca riguardante SCP-012-PT, allegata al documento 122PT. Si tratta di un tentativo per ricomporre un rituale perduto, con la possibilità di neutralizzare l'anomalia. La ricerca è stata abbandonata per mancanza di interesse, oltre allo scenario destabilizzante che affrontava l'organizzazione. La Divisione di Antropologia e la Divisione di Taumaturgie Ritualistiche hanno condotto degli studi primari per esaminare la possibilità di completare questa ricerca fabbricando un procedimento basato sul ritualismo Uirakawê già documentato e impiegando elementi complementari di altre mitologie di popoli vicini della famiglia linguistica Tupari. Anche se sono stati formulati dei prototipi di rituali, si è formato presto un consenso sul fatto che vi fossero troppe incertezze associate alla procedura interrompendo presto la ricerca.

"Nella migliore delle ipotesi, neutralizziamo l'anomalia. Nella peggiore delle ipotesi, causiamo un genocidio."
— Dr. Medina, capo ricercatore, SCP-012-PT

Addendum 2: Il 21/05/2022, dopo un conflitto con gli occupanti del territorio, circa due terzi della popolazione Uirakawê fu sterminata. Se dovessero continuare in futuro le ostilità tra gli allevatori e la comunità indigena, gli antropologi della Fondazione stimano che gli Uirakawê saranno completamente estinti entro il 20██. Il Dipartimento delle Finanze ha approvato un aumento del 35% dei finanziamenti per la ricerca e il contenimento di SCP-012-PT, espandendo la capacità politica della Fondazione per preservare il popolo Uirakawê e mobilitando nuove linee di ricerca che possono garantire il contenimento dell'anomalia.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License