SCP-012-J
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-012-J

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: È in corso un'indagine per localizzare il "pubblico dal vivo", davanti al quale pare venga registrato SCP-012-J. Fino all'individuazione, tutto lo staff della Fondazione dovrà fare attenzione a eventuali esagerazioni nel parlato e nel linguaggio del corpo, e a situazioni imbarazzanti poco plausibili. Se si sospetta che sia in corso un'istanza di SCP-012-J, il personale dovrà evitare di parlare di informazioni riservate.

Descrizione: SCP-012-J è un fenomeno che si verifica raramente e influenza il comportamento del personale all'interno dei siti della Fondazione, oltre a come esso viene percepito dai dispositivi di sorveglianza. Ogni registrazione delle istanze di SCP-012-J è preceduta da un breve stacco musicale, seguito dalla frase "Quest'episodio di Procedure Speciali Comiche è stato girato di fronte a pubblico dal vivo". Mentre SCP-012-J è in effetto, il personale coinvolto inizierà a parlare con maggior chiarezza, enfatizzando occasionalmente la fine delle frasi, dopodiché rimarranno in silenzio per diversi secondi, durante i quali si sentiranno sulla traccia audio delle risate registrate. Inoltre, le apparecchiature di sorveglianza si disattiveranno periodicamente, di solito dopo che un soggetto avrà fatto un'affermazione fiduciosa riguardo eventi futuri. La registrazione riprenderà quando l'affermazione sarà stata smentita, e a quel punto l'oratore originale si esibirà in un commento rassegnato.

Seguono le trascrizioni di ogni istanza di SCP-012-J registrata fino ad oggi.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License