SCP-010
voto: 0+x

Elemento #: SCP-010

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Gli oggetti che compongono SCP-010 devono essere conservati dentro a delle casse numerate e chiuse in una struttura di massima sicurezza. Tali oggetti non devono essere indossati se non dai soggetti dei test.

Gli oggetti che compongono SCP-010 possono essere rimossi dal magazzino solo per i test.

Descrizione: SCP-010 è costituito da una serie di sei collari di ferro apparentemente identici con targhette metalliche numerate ed un telecomando, identificato come SCP-010-1. I collari sono numerati da SCP-010-2 a SCP-010-7; essi contengono componenti elettronici e sono alimentati da batterie ricaricabili da 100 V (5 mm di diametro, spessore 2 mm).

Il telecomando è una pesante scatola nera che somiglia ad una ricetrasmittente portatile vecchio stile, con uno schermo catodico bianco/blu e una serie di più di 100 tasti senza etichetta, nonché un sintonizzatore di frequenza; attraverso prove ed errori, sono state infine trovate le frequenze associate ai sei collari. Nel metallo è impressa una scritta in Russo con un logo costituito da operai che costruiscono una piramide: nessun ente ufficiale russo o agenzia di governo utilizza questo logo o corrisponde alle parole impresse nel metallo.

Una volta posizionato il collare intorno al collo di una persona e averlo fissato correttamente è possibile controllare ogni movimento di questa con il telecomando, che è anche in grado di produrre una risposta surrenale e di attivare/disattivare il sistema nervoso simpatico. La caratteristica più anomala dei collari è l’effetto sulla morfologia del corpo: essi consentono infatti a chi utilizza il telecomando di riconfigurare la forma della vittima il cui unico limite a quanto pare risiede nella conoscenza del linguaggio di programmazione del telecomando.

Addendum 010-1: Ritrovamento

SCP-010 è stato scoperto nel seminterrato di un uomo solitario nel Midwest degli Stati Uniti in seguito ad un collegamento che la polizia ha trovato fra quest'uomo e una persona scomparsa nella zona; durante l'irruzione in casa dell’uomo da parte della polizia, gli agenti hanno trovato SCP-010 e diversi cadaveri. Uno dei cadaveri è stato identificato più tardi come l'uomo in questione. Gli altri corpi appartenevano a diverse altre persone scomparse, la cui causa della morte è sembrata essere un suicidio di massa; ad ogni modo, sembrano esserci stati dapprima segni significativi di lotta.

Addendum 010-2: Esperimento di smontaggio

Test 1: SCP-010-2 viene smontato, le parti vengono etichettate e si scattano diverse foto, per poi riassemblare l'oggetto.
Risultato: In seguito al riassemblaggio, SCP-010-2 riprende a funzionare.

Test 2: Viene costruito un SCP-010-8 identico ad SCP-010-2, ma con i componenti disponibili e quanto più somiglianti ai componenti non replicabili.
Risultato: SCP-010-8 non funziona.

Test 3: I componenti non replicabili di SCP-010-2 vengono piazzati nei rispettivi posti all'interno di SCP-010-8.
Risultato: SCP-010-2 cessa di funzionare. SCP-010-8 comincia a funzionare.

Test 4: I componenti vengono reinseriti in SCP-010-2. Alcuni componenti replicabili a caso vengono sostituiti con delle repliche.
Risultato: SCP-010-2 comincia a funzionare dopo il reinserimento dei componenti. Sostituire i componenti replicabili con delle repliche non riduce in maniera significativa la funzionalità. La sostituzione di un transistore danneggiato ha ridotto il tempo di trasmissione di SCP-010-2 in risposta ai comandi immessi del 12%.

Addendum 010-3:

SCP-010 ha dimostrato di funzionare in maniera efficace nella creazione di manodopera non qualificata rispetto a qualsiasi altro tentativo. Il logo è appropriato.
~ Dr. █████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License