SCP-010
voto: 0+x

Elemento #: SCP-010

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Gli oggetti di SCP-010 devono essere conservati dentro a delle casse in una struttura di massima sicurezza. Non devono essere indossati se non dai soggetti dei test.

SCP-010 deve essere rimosso dal magazzino solo per i test.

Descrizione: SCP-010 è costituito da una serie di sei (6) collari all’apparenza identici a collari di ferro con targhette metalliche numerate ed un telecomando. Il telecomando è identificato come SCP-010-1.
I collari vanno da SCP-010-2 a SCP-010-7.
I collari contengono componenti elettronici e sono alimentati da batterie di 100 V (5 mm di diametro, spessore 2 mm). Queste batterie sono ricaricabili.

Il telecomando è una pesante scatola nera che somiglia a un radiotrasmettitore portatile in vecchio stile con uno schermo catodico obsoleto bianco\blu e una serie di più di 100 tasti senza etichetta e un sintonizzatore di frequenza. Attraverso prove ed errori, sono state attualmente trovate le frequenze di tutti e sei (6) i collari. Nel metallo è impressa una scritta in Russo con un logo costituito da operai che costruiscono una piramide. Nessun ente ufficiale russo o agenzia di governo utilizza questo logo o corrisponde alle parole impresse nel metallo.

Posizionando il collare intorno al collo di una persona e fissandolo bene, è possibile controllare ogni movimento con il telecomando. È anche in grado di produrre una risposta surrenale e di attivare\disattivare il sistema nervoso simpatico. La caratteristica più anomala dei collari è l’effetto sulla morfologia del corpo. Essi consentono a chi utilizza il telecomando di riconfigurare la forma della vittima il cui unico limite a quanto pare risiede solo nella conoscenza del linguaggio di programmazione del telecomando.

Addendum 010-1: Storia
SCP-010 è stato scoperto nel seminterrato di un uomo solitario nel Midwest degli Stati Uniti dopo che una scomparsa locale è stata a lui collegata. Quando la polizia ha fatto irruzione in casa dell’uomo, ha trovato SCP-010 e diversi cadaveri. In uno dei cadaveri è stato, in seguito, riconosciuto l'uomo in questione. Gli altri corpi appartenevano a diverse altre persone scomparse. La causa della morte sembra essere un suicidio di massa; ad ogni modo, sembrano esserci stati dapprima segni significativi di lotta.

Addendum 010-2: Esperimento di smontaggio

Test 1: SCP-010-2 viene smontato, le parti sono state etichettate, sono state scattate diverse foto ed è stato poi assemblato di nuovo.

Test 2: Viene costruito SCP-010-8 identico ad SCP-010-2 ma con i componenti disponibili approssimativamente simili ai componenti non replicabili.
Risultato: SCP-010-8 non funziona.

Test 3: I componenti non replicabili di SCP-010-2 vengono piazzati correttamente in SCP-010-8.
Risultato: SCP-010-2 cessa di funzionare. SCP-010-8 comincia a funzionare.

Test 4: I componenti vengono reinseriti in SCP-010-2. Alcuni componenti replicabili a caso vengono sostituiti con delle repliche.
Risultato: SCP-010-2 comincia a funzionare dopo il reinserimento dei componenti. Sostituire i componenti replicabili con delle repliche non riduce in maniera significativa la funzionalità. La sostituzione di un transistor danneggiato ha ridotto il tempo di trasmissione di SCP-010-2 in risposta ai comandi immessi del 12%.

Appendice 010-3
SCP-010 ha dimostrato di funzionare in maniera efficace nella creazione di manodopera non qualificata rispetto a qualsiasi altro tentativo. Il logo è appropriato.
- Dr. █████.

Fonte ufficiale: SCP-010