Crediti
Autore:
Traduttore:
Articolo Originale: SCP-009-UA
Immagine: Creata da

SCP-009-UA in mano al Dott. Vovk.
Elemento #: SCP-009-UA
Classe dell'Oggetto: Safe Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-009-UA non rappresenta pericolo per la salute delle persone. A causa delle specifiche proprietà anomale dell'oggetto, l'accesso viene effettuato con il permesso di almeno un ricercatore con il Livello di accesso 3. SCP-009-UA deve essere contenuto in un container standard da 10×10×5 centimetri, nella sezione per anomalie di Classe Safe del Sito UA-80. SCP-009-UA deve essere contenuto in un container standard da 10×10×5 centimetri, nella sezione per anomalie di Classe Euclid del Sito UA-80. Inoltre, soltanto i membri del personale di Classe-D hanno il permesso di entrare in contatto con l'anomalia.
Descrizione: SCP-009-UA come aspetto ricorda una carta di credito di tipo GOLD, che la maggior parte delle banche rilascia ai propri clienti VIP. SCP-009-UA è stato scoperto durante dei controlli fiscali eseguiti nella banca ███, in seguito ha attirato l'attenzione di SFS dell'Ucraina1, dove lavorava un agente della Fondazione in incognito. Durante le indagini è stato individuato e prelevato SCP-009-UA. La proprietà anomala di SCP-009-UA consiste nel poter effettuare, grazie al suo aiuto, pagamenti senza contanti ovunque ci siano condizioni tecniche adeguate. A SCP-009-UA è collegato un conto nella banca ███, denominato SCP-009-1-UA. Il conto è costantemente pari a 0, ma nonostante ciò i sistemi della banca eseguono correttamente operazioni di transazione. Dopo qualche tempo nei sistemi informatici della banca compare l'informazione riguardante una transazione dei costi su SCP-009-1-UA prima dell'operazione di pagamento. Tale transazione proviene sempre da una fonte ignota. I tentativi della Fondazione di tracciare la fonte non ha portato risultati.
Addendum alla Descrizione sulla base degli esperimenti: Gli esperimenti successivi con SCP-009-UA hanno portato alla luce le successive caratteristiche. Se nel caso in cui un certo soggetto utilizza l'anomalia per un lungo periodo di tempo, in quel soggetto compaiono i primi sintomi di oniomania. Il soggetto tenta effettuare più spesso e più acquisti possibile dei più vari prodotti/servizi, anche se non c'è alcun bisogno. Oltre a ciò, nel caso di un costante utilizzo dell'anomalia per i pagamenti senza contanti, l'apparecchiatura tecnica utilizzata in tale procedura, con molta più probabilità rispetto alle condizioni normali, si guasterà.
Addendum: Descrizione incidente 1/1.
Come è noto, secondo i risultati delle indagini ufficiali sull'accesso non registrato nella sezione delle anomalie di Classe Safe nel Sito UA-80, il Dott. Vovk e l'assistente Pavlenko, nel periodo dal ██ al ██, hanno condotto █ esperimenti non registrati con SCP-009-UA e hanno compiuto grazie a quello ██████ operazioni di acquisto dei diversi prodotti/servizi. Indagine ufficiale è stata avviata dall'operatore del servizio di sicurezza ████████, che ha notato il tentativo di accesso non registrato nella sezione delle anomalie di Classe Safe nel Sito UA-80. Nel corso dell'indagine è stato scoperto che gli autori dell'incidente non hanno potuto spiegare le cause delle proprie azioni, la supervisione degli esperimenti su SCP-009-UA è stata assegnata al Dott. Kovalenko. In seguito agli esperimenti successivi l'anomalia è stata classificata come Euclid.
Addendum: Protocollo degli esperimenti con SCP-009-UA.
No.1
Obiettivo: Pagare con SCP-009-UA al distributore automatico che si trova nel corridoio del Sito UA-80.
Personale coinvolto: Dott. Vovk; assistente Pavlenko.
Risultato: Successo.
Nota: Fantastico, così si può anche pagare l'affitto… - Assistente Pavlenko.
Molto divertente, Pavlenko. Dai andiamo, serve inserire i risultati nel Protocollo. - Dott. Vovk.
No.2
Obiettivo: Pagare online, con l'aiuto di SCP-009-UA, la bolletta dell'assistente Pavlenko.
Personale coinvolto: Dott. Vovk; assistente Pavlenko.
Risultato: Successo.
Nota: Non posso crederci che mi abbia convinto a farlo. - Dott. Vovk.
No.3
Obiettivo: Pagare con SCP-009-UA gli acquisti fatti nel negozio online ███████████████.
Personale coinvolto: Dott. Kuz'muk.
Risultato: Successo.
Nota: Hmm… la prossima volta controllerò la mia teoria. - Dott. Kuz'muk
No.4
Obiettivo: Eseguire una transazione con SCP-009-UA sul conto dell'agente ██████.
Personale coinvolto: Dott. Kuz'muk; agente ██████.
Risultato: Successo.
Nota: Quindi adesso abbiamo un mezzo di pagamento universale, davvero un bel ritrovamento per la Fondazione. - Dott. Kuz'muk
No.5 (questo e i seguenti esperimenti sono stati condotti dopo l'incidente 1/1)
Obiettivo: Individuare effetti negativi e confermare la teoria del Dott. Kovalenko.
Personale coinvolto: Dott. Kovalenko; membro del personale D-██.
Esecuzione: Durante la settimana D-██ utilizzava l'anomalia per pagare diversi prodotti/servizi. Come risultato è stato lo sviluppo in D-██ dei primi sintomi di oniomania2 e il guasto del terminal di pagamento.
Nota: Hmm, sembra che anche i dispositivi vengono colpiti dall'influenza della carta. Serve controllare. - Dott. Kovalenko.
No.6
Obiettivo: Confermare l'influenza negativa di SCP-009-UA sui dispositivi di pagamento.
Personale coinvolto: Dott. Kovalenko; membro del personale D-233.
Esecuzione: Durante la settimana D-233 utilizzava l'anomalia per pagare diversi prodotti/servizi, utilizzando diversi dispositivi di pagamento. Come risultato è stato lo sviluppo in D-233 dei primi sintomi di oniomania e il guasto della maggior parte dei dispositivi di pagamento.
Nota: Quindi avevo ragione. - Dott. Kovalenko.
Sulla base di tali esperimenti, sono state revisionate le Procedure Speciali di Contenimento e la Classe dell'oggetto è stata cambiata.
Addendum #1: Decisione del direttore del Sito UA-80.
Secondo la decisione del direttore del Sito UA-80, l'accesso all'anomalia è consentito soltanto con il permesso di almeno un ricercatore con il Livello di accesso 3.
Addendum #2: Decisione del Consiglio О5
Considerando una relativa sicurezza dell'anomalia e anche le sue proprietà utili, il Consiglio О5 ha deciso la possibilità di utilizzare l'anomalia nel caso in cui la Fondazione abbia un urgente bisogno di fondi. In tal caso è necessario agire secondo il Protocollo T009-defaultX-ua, i dettagli del quale sono disponibili solo ai membri del personale con il Livello di accesso 4/009-UA o superiore.