<Attendere…>
<Valutazione credenziali biometriche di accesso in corso…>
<Autorizzazione livello 4 riconosciuta.>
<Accesso alla documentazione successiva consentito.>
Direttiva di S5-3: A seguire, le informazioni eliminate dal blocco precedente, le quali da questo momento vengono poste sotto blocco di accesso ai livelli inferiori al 4 e sotto camuffamento informativo.
La Fondazione è venuta a conoscenza delle istanze di SCP-009-IT a seguito di una esplosione riportata in un'area boscosa nei pressi di A████████, provincia di Rimini. Investigazioni immediate della squadra SIR-I "Aureæ Notitiæ" hanno rilevato che si trattava di un laboratorio occultato del Gruppo di Interesse CFO. L'esplosione appare di natura accidentale, ed ha completamente distrutto la struttura. Si è salvata soltanto una piccola costruzione indipendente dalle grandi finestre, in cui le istanze di SCP-009-IT venivano portate quotidianamente per essere esposte alla luce solare.
Della documentazione originale non è rimasto quasi nulla; esami informatici forensi sono riusciti ad estrapolare che diversi adolescenti erano stati rapiti nella zona per fungere da cavie ed essere trasformati in istanze di SCP-009-IT. Di seguito alcuni estratti notevoli recuperati:
[…] il composto G-7 è il più promettente. G-3, G-4 e G-6 risultano estremamente instabili […]
[…] non riescono ad adattarsi alla corporatura standard precedentemente stampata […]
[…] si è deciso di effettuare scansione 3D delle prossime cavie e stampare corporature delle medesime proporzioni […]
[…] ci ha chiesto di diventare lui stesso […]
[…] viste le sue condizioni […] tor ha accett […]
[…] mo quindi deciso di unirlo alle cavie, in modo che possa osserv […]
Aggiornamento 201█-09-15 19:21: SCP-009-IT-C, la cui struttura è stata sempre instabile, è improvvisamente collassato nella sua cella. La SCP-009-IT-M di cui era composto è ora completamente inerte, ed è conservata nell'armadio criogenico Cry/009/C nel Sito Iride.
Aggiornamento 201█-10-02 11:24: Durante la procedura di esposizione solare, SCP-009-IT-B ha improvvisamente attaccato gli agenti di guardia; seppure uno sia riuscito a sparargli diversi colpi prima di essere neutralizzato, i proiettili trapassavano SCP-009-IT-B senza danni ed i buchi relativi si richiudevano in pochi secondi. Altri agenti di guardia sono stati allertati della breccia di contenimento, ma non sono riusciti a fermare SCP-009-IT-B. In particolare dalle registrazioni di sorveglianza è emerso che SCP-009-IT-B era in grado di evadere anche le procedure avanzate di assalto, e che era in grado di aumentare in maniera volontaria il coefficiente di rigidezza di diverse parti del corpo, capacità che ha usato per trapassare i caschi degli agenti e che in 2 casi ha utilizzato per deviare delle pallottole. È verosimile pensare che tali abilità derivino dai fluidi non-Newtoniani presenti in SCP-009-IT-M. Alle ore 11:48 SCP-009-IT-B è fuggito dal Sito Iride. A seguito della breccia di contenimento, l'istanza superstite di SCP-009-IT deve essere accompagnata da 5 guardie durante l'esposizione solare.
Aggiornamento 201█-09-24 16:58: Il corpo di Ernesto S████████, deceduto per un incidente, è stato rinvenuto dalla Polizia di Stato, rivelando che la versione raccontata da SCP-009-IT-B fosse solo una montatura. Si aggiunge quanto osservato dal Dott.ssa Molinari a seguito della intervista con SCP-009-IT-B.
Il profilo psicologico risultante dall'intervista non è coerente con quanto affermato da SCP-009-IT-B, ed è anzi incompatibile con una condizione adolescenziale, ma è più simile a quello di un uomo adulto di circa 40 anni. La condizione di adattamento al "nuovo corpo" di SCP-009-IT-B sembra inoltre in stadio più avanzato rispetto a quella delle altre due istanze.
Non è chiaro perché SCP-009-IT-B affermi di essere un adolescente. Vista tale situazione, e vista la richiesta di SCP-009-IT-B di essere portato all'esterno, si suggerisce per tale circostanza i) affiancamento di scorta armata, e ii) che vengano messi in allerta le guardie di ronda del Sito Iride per eventuali intervento rapido di soppressione di breccia di contenimento.
Aggiornamento 201█-10-06 22:34: La SSM-IV "Pugnus Ferri" è riuscita a rintracciare SCP-009-IT-B, che aveva raggiunto un altro laboratorio del CFO, situato presso ███████, in provincia di [REDATTO]. Il laboratorio era stato abbandonato, apparentemente all'insaputa dello stesso SCP-009-IT-B. Durante il tentativo di cattura di SCP-009-IT-B c'è stato uno scontro a fuoco, durante il quale la Pugnus Ferri è stata costretta a terminare SCP-009-IT-B utilizzando dei proiettili perforanti incendiari, che riuscivano a neutralizzare piccole aree del corpo di SCP-009-IT-B. Documentazione, materiali e strumentazioni erano stati completamente rimossi, ad eccezioni di un cilindro di contenimento di 1.2 m di altezza, nel quale era contenuto un encefalo umano con annessi nevrasse e terminazioni nervose periferiche, immerso in un fluido nutritivo affine al fluido cerebrospinale e collegato ad una fitta rete di collegamenti bioelettrici che collegavano la superficie del nevrasse con le pareti del cilindro. Questo era a sua volta inserito in una struttura di supporto che forniva energia ed aveva una riserva di liquido nutritivo.
Aggiornamento 201█-10-07 05:21: È successivamente stato rinvenuto, nel terreno poco distante, il corpo in avanzato stato di decomposizione di █████████ ███████████, agente affiliato del CFO dal 199█. Dal corpo erano stati estratte tutte le strutture del sistema nervoso centrale, che sono risultate essere quelle nel cilindro di contenimento. L'esame autoptico sul corpo ha rivelato che ███████████ fosse affetto da ███████ ██████████ █ ███████ █ allo stadio terminale. Tutto il materiale rinvenuto è conservato nell'armadio criogenico Cry/009/B nel Sito Iride.
Aggiornamento 201█-10-08 10:15: Ulteriori analisi sui dati rinvenuti nel luogo del contenimento hanno rivelato che il comando centrale del CFO ha ordinato la modifica del progetto sottostante alla creazione di SCP-009-IT, ma non è chiaro se sia stato soppresso o delocalizzato altrove. Si cita anche un progetto affine, denominato "Furia Bianca", ma non è stato possibile estrarre dettagli ulteriori.
Aggiornamento 201█-10-10 17:00: Dalle analisi effettuate sul cilindro di contenimento è emersa la presenza di un sistema di comunicazione sincronico, una tecnologia inesistente al di fuori della Fondazione, e non ancora padroneggiata dalla Fondazione stessa. È lecito assumere che tale sistema fosse collegato al corpo sintetico di SCP-009-IT-B. È inoltre lecito assumere che in altre località non note si trovino il nevrasse e le strutture nervose annesse di SCP-009-IT-A, e probabilmente anche di SCP-009-IT-C. Poiché la comunicazione sincronica non avviene mediante trasmissione di segnale, essa risulta irrintracciabile, e non è dunque possibile ritrovare in tal modo le "menti" di SCP-009-IT-A e -C. Non essendone note le condizioni di conservazione, non è possibile stabilire per quanto ancora potrà protrarsi nel tempo la loro sopravvivenza.
Aggiornamento 201█-10-15 11:00: Visti la dimostrata efficacia dei proiettili perforanti incendiari contro SCP-009-IT, e il rapporto del Dott.ssa Molinari che ritiene affidabile la versione fornita da SCP-009-IT-A, le guardie che accompagnano SCP-009-IT-A durante l'esposizione solare vengono nuovamente portate a 2, con obbligo di equipaggiamento delle succitate munizioni.
Direttiva di S5-3: Al momento non è chiaro se SCP-009-IT-B, dopo la breccia di contenimento, sia riuscito a contattare altri operativi del CFO e a divulgare eventuali informazioni apprese sulle procedure interne della Fondazione ed in particolare sulla struttura del Sito Iride.
Non è nemmeno chiaro se gli operativi del CFO possano accedere in alcun modo alle informazioni contenute nel sistema nervoso delle istanze di SCP-009-IT — rendendole di fatto informatori inconsapevoli —, o se siano in grado di influenzarne il comportamento, o di prendere il controllo del corpo, o se SCP-009-IT-A sia essa stessa un infiltrato, al pari di -B, nonostante l'opinione contraria del Dott.ssa Molinari a riguardo. La possibilità di perdita di informazioni o di improvviso attacco interno viene considerata dalla Sovrintendenza S5 come non trascurabile.
Per tale motivo è stata valutata la soppressione dell'istanza superstite SCP-009-IT-A.
Tuttavia, va tenuta in considerazione la possibilità che il CFO possa utilizzare questa tecnologia per modificare i corpi di altri propri operativi, i quali, come documentato dall'incidente con SCP-009-IT-B, risultano particolarmente impegnativi da ingaggiare in battaglia; tale possibilità viene considerata dalla Sovrintendenza S5 come non trascurabile.
Si è pertanto deciso di mantenere attiva l'unica istanza funzionante e sotto contenimento di SCP-009-IT, da usarsi come materiale di studio nel caso in cui nuove istanze ostili dovessero manifestarsi.
A seguito di quanto sopra, viene emanata direttiva di non divulgare internamente la neutralizzazione di SCP-009-IT-B e del corpo di SCP-009-IT-C finché non saranno chiari i piani del CFO riguardo l'utilizzo di tali tecnologie.
In particolare, SCP-009-IT-A deve essere spostata in una nuova cella di contenimento nell'area di isolamento ██ e per recarsi alla corte interna deve seguire il percorso appositamente istituito, come specificato nel documento 009-IT-██; tutti i dettagli strutturali od organizzativi del Sito Iride cui SCP-009-IT-A sia o possa essere venuta a conoscenza vanno riorganizzati, come da documento 009-IT-██.