SCP-008-PT
voto: +3+x

Elemento #: SCP-008-PT

Classe dell'Oggetto: Euclid

Livello di Minaccia: Arancione

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-008-PT deve essere mantenuto in un locale di contenimento per umanoidi di 5 x 5 x 3 metri con capacità di autosterilizzazione. SCP-008-PT può essere fatto circolare attraverso il sito 20-PT accampagnato da almeno un (1) membro di Classe-C nei momenti di pausa; quando i dipendenti interagiscono con l'entità, devono fare riferimento ad esso con la designazione che scelgono, la loro designazione ufficiale deve essere utilizzata solo per scopi burocratici nei documenti ufficiali.

L'intrattenimento non elettronico e altre richieste sono (attualmente) di competenza della Dr. essa Renata Oliveira. L'oggetto ha una dieta compatibile con quella di un essere umano convenzionale, 3 pasti al giorno, anche se SCP-008-PT non richiede nutrizione, contano come intrattenimento.

I test con SCP-008-PT che comportano traumi fisici o rimozione di tessuti devono essere eseguiti con campioni correnti, qualsiasi test con SCP-008-PT deve essere approvato dalla Dr. essa Renata Oliveira e SCP-008-PT.

Aggiornamento: A seguito della breccia di contenimento di SCP-███-PT e della fuga generalizzata di decine di altre entità, causando la distruzione della sua cella di contenimento, SCP-008-PT è attualmente in coma nell'ala medica, in una stanza di 5 x 5 x 3 metri, riscaldata ad una temperatura di 20 Cº. I macchinari e le forniture necessarie per la cura sono descritti nei documenti SCP-008-PT/M04 "Morfeo".

SCP-008-PT.png

SCP-008-PT in una rappresentazione artistica fatta dall'entità stessa.

Descrizione: SCP-008-PT é, a prima vista, un essere umano maschio di 174 cm di altezza, di razza bianca, che pesa approssimativamente 87 kg, con l'IMC di 29,4 e di dimensioni fisiche compatibili con i 20 anni di età. L'entità denomina "Gustavo Magalhães Silva", che dichiara di avere 19 anni e di essere originario dello stato di Minas Gerais, sebbene affermi la mancanza di memoria sul luogo preciso.

L'oggetto ha un temperamento stabile, anche se quando è stato contenuto aveva un principio di Disturbo Depressivo Persistente (DPD), il soggetto è peggiorato durante le lunghe giornate di contenimento, culminate nel tentato suicidio per impiccagione. Questo evento è stato il primo in cui sono state dimostrate le competenze di SCP-008-PT. Il trattamento psicologico con l'attenzione alle espressioni artistiche ha portato positivamente al recupero di SCP-008-PT.

L'entità ha una resistenza straordinaria contro le intossicazioni, le infezioni, una resistenza superiore alla media contro gli effetti cognitivi/infofettivi, il recupero da traumi certamente letali come: la rimozione di organi vitali, la rottura della colonna vertebrale e la perdita del 70% della sua biomassa. In tutti questi casi, SCP-008-PT si è completamente rigenerato (senza sequele o conseguenze immediate).

I test e le indagini hanno determinato la fonte di questa anomalia; i sistemi corporei di SCP-008-PT sono stati determinati senzienti e capaci di decidere insieme azioni e piani per mantenere il suo corpo funzionante in un processo simile a quello euristico.

Tutti i sistemi biologici sono fedeli all'obiettivo di mantenere in vita SCP-008-PT. I tentativi di sovvertire e influenzare organi o sistemi per defecare e/o lavorare in modo controproducente per il benessere di SCP-008-PT si sono dimostrati improduttivi, in quanto gli insiemi di tessuti pongono la comunità al di sopra del proprio interesse. Queste entità sono in grado di comunicare con mezzi indeterminati. Gli organi sono in grado di sopravvivere per circa dieci (10) mesi al di fuori del corpo di SCP-008-PT, in queste circostanze sono classificati come istanze di SCP-008-PT-1. Queste istanze svilupperanno i mezzi necessari per comunicare con SCP-008-EPT il più presto possibile, nell'elenco delle mutazioni comprende:

  • Sviluppo degli organi secondari e della capacità motoria come gambe o spostamento in fisarmonica e serpentina;
  • Disgregazione e frammentazione, utilizato per passare in luoghi con accessibilità difficile;
  • Infezione e sequestro di organismi per prolungare la loro vita prima dell'eventuale morte dell'organo e l'uso dell'ospite come mezzo di locomozione.

Ricollegandoli ad SCP-008-PT, SCP-008-PT-1 inizierà il processo di frammentazione fino a quando la sua biomassa potrà passare attraverso i pori della pelle, spostandosi all'interno di SCP-008-PT o essere riciclata se l'organo si è completamente rigenerato.

Esperimento: Rimozione del cuore di SCP-008-PT, instanza inserita ad una distanza lineare, priva di ostacoli, di 200 metri in relazione a SCP-008-PT.

Cuore rimosso da SCP-008-PT e posto a 200 metri da SCP-008-PT senza nessun tipo di ostacolo.

Risultato: L'organo ha sviluppato dei flagelli in grado di aspirare ed è stato in grado di strisciare per 200 metri su superfici sporche fino a quando non si è spostato all'interno della cavità toranica, la superficie malsana non sembra aver intaccato SCP-008-PT.


Esperimento: Rimozione degli occhi di SCP-008-PT, le istanze sono inserite separatamente dentro una serie di labirinti che creano ostacoli tra le istanze e SCP-008-PT.

Risultato: Gli organi non sono riusciti a navigare con successo nel labirinto. Dopo essersi incontrati, si sono riuniti e hanno usato una sostanza acida per sciogliere gli ostacoli interponendo la via per SCP-008-PT.


Esperimento: Rimozione dell'intestino di SCP-008-PT, le istanze sono inserite separatamente dentro una serie di labirinti che creano ostacoli tra le istanze e SCP-008-PT.

Risultato: Dopo la fusione, l'intestino ha assunto un diametro di circa 0,5 cm e si è ramificato attraverso il labirinto ed entro 20 secondi è venuto a contatto con SCP-008-PT.


Esperimento: Reimozione delle gambe di SCP-008-PT, le istamze sono inserite separatamente dentro una serie di labirinti con ostacoli psicofisici di gradi elevati tra le istanze e SCP-008-PT.

Risultato: Le istanze si sono fuse e hanno sviluppato pseudopodi che terminano in strutture tattili. L'amalgama ha sviluppato un paio di occhi funzionali e ha navigato nel labirinto risolvendo gli ostacoli attraverso processi di tentativi ed errori.


Esperimento: Rimozione chirugrica della testa di SCP-008-PT, mantenuta viva per mezzo di equipaggiamenti. Il corpo di SCP-008-PT è stato contenuto in una cella simulando l'ambiente di una camera di contenimento per umanoidi standard, con venti (20) membri del Personale di Classe-D emulando agenti di contenimento (armati di dispositivi anti-shock), con l'ordine di fermare qualsiasi progresso di SCP-008-PT.

Risultato: [DATI CANCELLATI].

Le caratteristiche dell'istanza vengono annullate dopo la riconnessione. Nessun membro del personale è stato terminato durante la simulazione.

Le capacità delle istanze di SCP-008-PT-1 sono proporzionalmente relazionate alla quantitàe totale di massa nel loro corpo.

— Dr. essa Renata Oliveira



Nome Utente:
Password:

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License