SCP-006-UA
voto: +1+x
blank.png
scp-006-ua.png

Fotografia dell'area nei pressi della città di attivazione di SCP-006-UA

Elemento #: SCP-006-UA

Classe dell'Oggetto Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le istanze di SCP-006-UA devono essere contenute nei container ermetici per anomalie Safe. Nella sezione in cui sono contenuti SCP-006-UA, devono essere installate doppie misure di sicurezza antincendio e anti-esplosione. A causa del rischio dell'esaurimento di SCP-006-UA, l'accesso per fini sperimentali con le istanze dell'anomalia è possibile soltanto attraverso permessi scritti da parte del direttore del Sito UA-80, del supervisore dell'oggetto e del membro del personale della sezione meteorologica del Sito con il Livello di accesso non inferiore al 3°. Attivare le istanze dell'anomalia è consentito solo ad una distanza non inferiore ai 20 chilometri dai centri abitati e da altre strutture pubbliche, in direzione del vento, e non meno di 7 chilometri verso altre direzioni; la distanza può essere aumentata in seguito ad un controllo da parte dello specialista della sezione meteorologica secondo il Protocollo Gre4kaRain-006ua. Inoltre ad una distanza pari a 40 200 1000 metri dall'esplosione non deve esserci alcun operatore. Nel caso dell'espansione del fenomeno verso i centri abitati e altre strutture pubbliche è necessario mettere in atto la Procedura Gre4kaDevourer-006ua.

Tutti gli operatori devono informare il supervisore dell'oggetto riguardo qualunque soggetto sospetto o estraneo avvistato nei pressi del luogo delle sperimentazioni con l'anomalia.

Secondo una decisione del ██.██.1995, tutti gli esperimenti con l'anomalia sono stati temporaneamente sospesi. La decisione resta in vigore fino alla data odierna (01.01.2018).

Descrizione: SCP-006-UA è composto da 100 istanze identiche nel momento del ritrovamento e da 62 in data 01.01.2018. Ogni istanza ha la forma di un razzo a polvere da sparo, alto circa 60 centimetri, caricato con una miscela di diverse sostanze combustibili secche. Le istanze di SCP-006-UA non possiedono nella loro composizione sostanze anomale, oltre all'esplosivo inserito nelle loro testate, denominato SCP-006-a-UA. I tentativi dell'analisi chimica dell'esplosivo non hanno portato ad alcun risultato finale; tuttavia, l'analisi dimostra che esso molto probabilmente contiene nella sua composizione sostanze anomale, particelle delle quali assomigliano agli atomi con mesoni e iperoni anormalmente stabili. L'analisi più dettagliata è disponibile nel file Add006-Gre4kon-UA, accessibile ai membri del personale con il Livello di accesso 3/006-UA o superiore. I tentativi di ricreare SCP-006-a-UA o i suoi componenti al momento non hanno avuto successo.

La proprietà anomala di SCP-006-UA, nel caso dell'esplosione di un'istanza dell'anomalia, avviene nella mutazione dell'acqua e di alcuni altri liquidi in chicchi di grano saraceno; la quantità dell'acqua, che subisce la mutazione durante l'esplosione, dipende dalla concentrazione di essa intorno all'esplosione. È stato notato che la reazione della mutazione è a catena; ciò può comportare alla mutazione in grano saraceno di grandi masse d'acqua. Inoltre, nel caso della mancanza delle grandi masse d'acqua, la reazione può durare a lungo se l'esplosione di un'istanza di SCP-006-UA all'interno di una nuvola scatena l'effetto della "pioggia di grano saraceno". Le analisi hanno dimostrato che il grano saraceno ottenuto non possiede proprietà anomale ed è completamente adatto al consumo.

La Fondazione ha condotto alcuni esperimenti, atti a studiare più a fondo le proprietà anomale di SCP-006-UA. Durante le sperimentazioni sono state fatte esplodere 25 istanze di SCP-006-UA, 1 istanza è stata smontata, mentre altre 12 utilizzate per gli esperimenti incrociati con altre anomalie. A causa del rischio di violazione della segretezza e dell'esaurimento delle scorte di SCP-006-UA, gli esperimenti successivi sono stati interrotti.

Di seguito è allegato l'estratto dal Protocollo degli esperimenti con SCP-006-UA.


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License