SCP-006
voto: 0+x

Secondo gli ordini diretti del fondatore, l’accesso è consentito solo a chi possiede un’autorizzazione da supervisore.

scp-006.jpg

SCP-006

Autorizzazione da supervisore concessa

Elemento #: SCP-006

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Considerando che la natura di SCP-006 non garantisce alcun contenimento esteso, è necessario, per ovvie ragioni, un certo livello di segretezza circa l’esistenza dell’oggetto e le sue proprietà. Le seguenti procedure sono necessarie non per la sicurezza del personale, ma per nascondere o negare informazioni circa gli effetti di SCP-006 al personale che vi interagisce.

1: Tutto il personale che interagisce con SCP-006 fisicamente, in qualsiasi modo, è tenuto ad indossare tute modificate classe VI BNC. Prima che al personale sia permesso eseguire le procedure, dev'essere informato con il materiale SCP-006B o SCP-006C. Il rapporto SCP-006A è quello corretto ed è accessibile solo a chi possiede un’autorizzazione di livello O5.
Per assicurarsi che gli addetti del personale stiano indossando le tute correttamente, essi devono venire sommersi in una piscina piena d’acqua. Le bolle d’aria stanno ad indicare una falla nella tuta.

2: Le procedure con SCP-006 devono essere effettuate sotto strettissima sorveglianza. In caso di contatto con SCP-006, il comandante in carica annuncerà la procedura di [REDATTO], dato che il personale è stato informato affinché credesse nella presenza di elevata tossicità e sarà quindi tenuto ad evacuare.

3: Ogni procedura in cui viene acquisito liquido da SCP-006 deve essere approvata da tre (3) addetti del personale di livello O5. Il liquido deve essere trasferito in un contenitore sigillato e sotto scorta armata.

4: Se in qualsiasi momento un addetto del personale viene in contatto con SCP-006 o con un liquido proveniente da esso, deve essere confinato ed eliminato dopo aver effettuato sufficienti studi. A causa della natura di SCP-006, il metodo di eliminazione più efficace è l’incenerimento (Per un rapporto completo, vedi file SCP006-TerO5).

Descrizione: SCP-006 è una sorgente molto piccola situata 60Km a ovest di Astrakhan. A causa di motivi politici, i vertici della Fondazione erano a conoscenza della sua esistenza sin dal 18██, ma non sono stati in grado di contenerlo prima del 1991. Nei pressi della sorgente è stata costruita una piccola fabbrica chimica come copertura, e la maggior parte dei lavoratori sono sotto il controllo Russo e della Fondazione. Il liquido emesso dalla sorgente è stato chimicamente identificato come semplice acqua minerale nel 1902, ma con l’insolita capacità di “guarire”.

Ingerire il liquido produce le seguenti proprietà sugli esseri umani: l’abilità di rigenerare il DNA danneggiato da duplicazione sufficiente, elevata eccitazione di duplicazione cellulare, notevole miglioramento nella capacità di riparazione del tessuto danneggiato, spaventoso aumento dell’efficacia del sistema immunitario umano.
Testando il liquido su soggetti animali, i batteri e gli agenti virali ostili sono stati distrutti immediatamente. Molti rettili e uccelli non hanno subito effetti, mentre i primati hanno beneficiato degli stessi effetti riscontrati sugli esseri umani.

Addendum 1: Data la somiglianza, il Dott. ██████-6 ha richiesto l’autorizzazione per il confronto di campioni di SCP-006 con SCP-500.


Fonte ufficiale: SCP-006

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License