SCP-004-UA
voto: +3+x
blank.png
scp004ua.jpg

SCP-004-UA

Elemento #: SCP-004-UA

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-004-UA deve essere contenuto in una cella standard per anomalie Safe al Sito UA-166. L'oggetto deve essere anche posizionato in una custodia opaca per prevenire manifestazioni accidentali dei suoi effetti anomali. Per il controllo dell'oggetto si da la preferenza agli operatori dai quali sono già stati ottenuti i cloni SCP-004-d-UA. Gli esperimenti con l'anomalia sono autorizzati soltanto dopo l'ottenimento del permesso scritto da parte di 2 membri del personale con il livello di accesso 4 o superiore. Prima della creazione di SCP-004-d-UA è necessario assicurarsi che dall'altra parte di SCP-004-1-UA si trovi un posto libero per la manifestazione di un nuovo SCP-004-d-UA; per poter condurre gli esperimenti in altre condizioni è necessario ottenere un secondo permesso scritto del supervisore dell'oggetto. Secondo il Protocollo standard riguardante SCP-004-d-UA, tali soggetti devono sostenere una visita psicologica e medica, dopodiché devono essere contenuti nelle celle per i soggetti con deboli proprietà anomale e terminati dopo 72 ore dalla manifestazione di queste o nel caso della creazione della minaccia alla sicurezza. Con il permesso del supervisore dell'oggetto si autorizza la terminazione anticipata di SCP-004-d-UA, o l'annullamento della loro terminazione, o, nel caso si ottengano dei risultati positivi nella visita psicologica e medica, il loro utilizzo come personale di Classe-.D.

Descrizione: SCP-004-UA ha l'aspetto di uno specchio dorato a mano. La superficie di SCP-004-UA, denominata SCP-004-1-UA, misura 40 cm in lunghezza e 16,5 cm in larghezza ed è inserita in una cornice ovale.

La principale proprietà anomala di SCP-004-UA è la seguente: se su SCP-004-1-UA si riflette il volto di qualunque soggetto, allora di conseguenza avverrà la creazione di un nuovo soggetto, denominato SCP-004-d-UA (nel caso della necessità di indicare diversi cloni, SCP-004-d[numero_del_soggetto]-UA, oppure soggetto/clone/doppione 004-d[numero]-UA); stesso identico effetto avverrà se su SCP-004-1-UA si riflette il muso di un animale o di un volatile. Attraverso la via sperimentale è stato scoperto che il soggetto o creatura, dalla quale si crea clone 004-d-UA, deve trovarsi ad una distanza di 30 metri da SCP-004-1-UA per le persone e di 26-52 metri per le altre creature1; si presume che tale distanza massima dipende dal tipo di creatura dalla quale si crea la copia. È necessario notare che questo processo avviene soltanto nel momento in cui altri soggetti o creature non osservano SCP-004-UA o il soggetto interessato o creatura; nel caso di un'osservazione indiretta, per esempio attraverso un collegamento video, viene provocata la sua interruzione di emergenza, più probabilmente a causa dell'impatto anomalo di SCP-004-UA (consulta il Protocollo degli esperimenti SCP-004-X-UA-Z1). Il tentativo di osservazione attraverso il collegamento video con un ritardo di 30 secondi ha portato a [DATI CANCELLATI] (consulta il Protocollo degli esperimenti SCP-004-X-UA-Z2). La creazione delle fotografie istantanee del processo di clonazione non ha avuto alcun problema, ma su tutte le fotografie il soggetto 004-d-UA o è completamente assente, o è presente per intero; basandosi sugli esperimenti con la fotografia e sull'interrogatorio di quei soggetti dai quali sono stati creati cloni 004-d-UA, è stata tratta la conclusione che il processo di clonazione è immediato o almeno occupa non più di qualche centesimo di secondo. Il clone compare alla stessa distanza da SCP-004-1-UA del soggetto originale o creatura, ma dall'altra parte della superficie di SCP-004-1-UA. Se sul luogo della comparsa di SCP-004-d-UA si trova qualsiasi sostanza, allora la comparsa del clone "sposta" tale sostanza. A causa di questa proprietà, la comparsa di SCP-004-d-UA su una superficie libera è accompagnata da un forte scoppio e a volte dal danneggiamento del pavimento. La comparsa di SCP-004-d-UA nei muri e nelle altre strutture di materia solida o densa può causare "esplosione" e danni significativi.

I cloni 004-d-UA possiedono organi interni trasposti e sono composti dalle molecole organiche trasposte; oltre a queste differenze, sono completamente simili sia geneticamente che esteriormente agli originali; per esempio, se nel momento della clonazione il soggetto derivante o creatura possiede dei traumi o malattie, allora anche il clone avrà li stessi traumi e malattie. È necessario notare che a causa delle molecole trasposte, delle quali sono composti i cloni 004-d-UA, questi non possono consumare normale cibo. Tuttavia possono consumare come cibo la carne degli altri cloni 004-d-UA. Anche i nutrienti, che sono costituiti da molecole simmetriche di riflessione (per esempio acqua), possono essere consumati da SCP-004-d-UA. Alla base degli esperimenti è stato sviluppato Protocollo Prot004-UA-Feeding, che descrive dettagliatamente le procedure di ottenimento del cibo per i cloni 004-d-UA e che è disponibile per i membri del personale con il livello di accesso appropriato attraverso una richiesta verso il supervisore dell'oggetto.

Inoltre è necessario notare che normalmente i cloni 004-d-UA hanno un carattere violento, suicida, o depressivo. Dopo 72 ore i cloni delle persone smettono di reagire a qualunque ordine e a volte tentano di distruggere oggetti intorno. I cloni non spiegano in alcun modo le cause del loro comportamento, alcune volte dicono parole o frasi spontanee. Tale circostanza rende ancora più difficile l'analisi dettagliata della psicologia dei cloni 004-d-UA e il loro utilizzo prolungato come membri del personale di Classe-D.

I cloni ottenuti dagli animali, in seguito a 72 ore, cadono in uno stato di aggressività e iniziano ad attaccare altre creature. La causa precisa di questo comportamento non è stata individuata.

Bisogna notare anche che il riflesso di SCP-004-d-UA in SCP-004-1-UA non porta alla creazione dei suoi cloni, come il riflesso in SCP-004-1-UA di quei soggetti che sono già stati clonati grazie all'anomalia.

Aggiornamento a Prot004-UA-Feeding del ██.██.20██: Durante la serie degli esperimenti SCP-004-X-UA-F è stato dimostrato che, se le cavità interne della creatura, che si sta clonando con l'aiuto di SCP-004-UA, contengono la materia organica (comprese le piante), allora anche le cavità interne del clone 004-d-UA corrispondente la conterranno, ma nella forma trasposta. Pertanto, nel caso della necessità di ottenere il clone 004-d-UA per nutrire gli altri SCP-004-d-UA, si propone di dar da mangiare all'animale derivante il più possibile, dopo la clonazione uccidere immediatamente il clone ottenuto ed estrarre il contenuto dello stomaco.


Addendum Add004-B28-UA: Il ██.██.20██, durante l'apertura del sarcofago in cemento [REDATTO], situato vicino a █████████, all'interno del quale si supponeva di trovare un nuovo SCP-oggetto (per le informazioni dettagliate si prega di consultare il Protocollo dell'incidente Inc-PlasticFish02-166), agente Stefanyk ha proposto di utilizzare SCP-004-UA per l'apertura del bunker.

Propongo posizionare operatore scelto ed SCP-004-UA in modo tale che il clone compaia nello spessore del muro del bunker. Voi sapete ciò che succede in questo caso. Se un clone non dovesse bastare per distruggere la parete con la sua comparsa, allora si potrà copiare qualche altro operatore. Anche perché avevo qui una proposta di un esperimento biochimico con le proteine trasposte. Ho solo bisogno dei cadaveri. In caso del successo, richiedo almeno un pezzo di carne da uno dei SCP-004-d-UA.

- Agente Stefanyk, Sito UA-166.

Se tutto il resto sarà un fallimento allora va bene, date pure ascolto a questo pazzo. E mandate anche lui per un controllo psicologico.

- Agente Shmursʹkyy, capo del team di ricerca sull'incidente Inc-PlasticFish02-166

Nota: Il ██.██.20██, durante [REDATTO] agente Stefanyk si è ritrovato in zona d'azione di SCP-004-UA. Tuttavia non è avvenuta la creazione della sua copia 004-d-UA. Le ragioni di ciò attualmente rimangono incomprensibili.

Qui esistono tre possibilità. Prima — si era già copiato in precedenza. È successo senza che ce ne accorgessimo. Seconda — Stefanyk possiede deboli proprietà anomale o simili che utilizza inconsciamente e che gli hanno aiutato a evitare il riflesso. E terza — anche lui possiede proprietà anomale, ma sono tali che SCP-004-UA non crea un suo clone. È necessario controllarlo meglio.

Dottor █████████

Esiste anche una quarta possibilità. Lui è un clone. Non so di chi, ma so che nel suo corpo sia gli organi che le molecole sono normali, quindi in generale è improbabile, ma non deve essere completamente abbandonata tale possibilità.

Dottor Grace

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License