SCP-004
voto: +7+x
SCP004_door.jpg

SCP-004-1

Elemento #: SCP-004

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Quando si maneggiano gli oggetti che vanno da SCP-004-2 a SCP-004-13, seguire la procedura alla lettera è di vitale importanza. Gli oggetti non possono essere trasferiti al di fuori del sito se non accompagnati da due addetti del personale di sicurezza di Livello 4. È assolutamente vietato, in alcuna circostanza, introdurre uno o più componenti di SCP-004 attraverso SCP-004-1: gli effetti di questa operazione non sono ancora noti, e il costo attuale della sperimentazione rende un'ulteriore ricerca poco pratica. Nel caso uno degli oggetti contenuti in SCP-004-1 violasse il contenimento, o l'impianto viene compromesso, le chiavi devono essere portate dentro e la porta deve essere chiusa prima dell'attivazione della testata del sito 62. La rimozione non autorizzata delle chiavi dall'area del test è motivo di terminazione immediata.

Un'autorizzazione di Livello 1 è necessaria per l’accesso basilare a SCP-004-1, mentre è richiesta un'autorizzazione di Livello 4 per l’utilizzo degli SCP da 004-2 a 004-13.

Descrizione: SCP-004 è costituito da una vecchia porta da fienile in legno (SCP-004-1) e da un mazzo di dodici (12) chiavi in acciaio arrugginito (da SCP-004-2 a SCP-004-13). La porta in sé è l'entrata per una fabbrica abbandonata in [DATI CANCELLATI].

Cronologia

02/07/1949: Un gruppo di tre giovani sconfina su una proprietà federale vicino a ██████████ e trova la porta. Stando alla loro testimonianza, avrebbero trovato un mazzo di chiavi arrugginite in una cassetta di ferro e avrebbero dedotto quale fosse la porta ad esse associate. I giovani vengono presi in custodia dopo aver contattato lo Sceriffo █████████████████, in seguito alla sparizione di uno dei loro amici (SCP-004-CAS01).

03/07/1949: Le autorità locali trovano la mano destra mozzata di SCP-004-CAS01 a otto chilometri da SCP-004-1. Altre parti del corpo di SCP-004-CAS01 sono state trovare sparpagliate fino a 32 km dalla fabbrica. Interrogati al riguardo, i giovani in custodia dicono alle autorità che nel momento in cui SCP-004-CAS01 ha aperto la porta con una delle chiavi, egli è stato smembrato in più pezzi, ciascuno dei quali è scomparso. A questo punto la Fondazione SCP ha assunto le indagini del caso.

04/07/1949: L'agente SCP █████ ottiene le chiavi dalle autorità locali per iniziare i test. I test dimostrano che tutti gli SCP da 004-2 a 004-13 entrano nella serratura della grande porta sbarrata. 12 addetti del personale di Classe D vengono assegnati ai test per determinare gli effetti della porta. Dei dodici soggetti del test, ognuno ha provato una chiave differente per entrare nella stanza e solo due sono sopravvissuti. Aprire la porta con una chiave qualsiasi che non fosse SCP-004-7 o SCP-004-12 ha fatto in modo che i soggetti si lacerassero e si sparpagliassero in più direzioni; ad ogni modo, non sono state trovate parti smembrate se non tempo dopo l’avvenimento. Al momento in cui scriviamo, sono state trovate solo due parti per soggetto (con l’eccezione del soggetto che ha utilizzato SCP-004-█, i cui pezzi erano stati sparpagliati nelle immediate vicinanze). Gli altri sono, a tutti gli effetti, svaniti completamente.

Dei due soggetti sopravvissuti, solo uno (che ha utilizzato SCP-004-7) è tornato illeso. L'altro è tornato in uno stato semi-catatonico ed è stato appena capace di allontanarsi dalla stanza per poi crollare al suolo, ed è stato poi necessario trattenerlo dal cavarsi gli occhi (vedi Appendice A: Effetti di SCP-004 sulla Salute Mentale). Il soggetto che ha utilizzato SCP-004-7 ha detto di essere entrato in una grossa stanza, grande in maniera impossibile date le dimensioni dell'edificio all'esterno. All'uscita del soggetto, SCP-004-1 è stata tenuta aperta e una squadra armata di Livello 3 vi è entrata. La dimensione della stanza è impossibile da misurare, il telaio della porta e gli individui all'interno sono l’unica parte della stanza che può essere percepita o illuminata.

16/07/1949: I giovani sospetti e lo Sceriffo █████████████████ sono terminati.

02/08/1949: █████████████████ viene dichiarata zona a rischio "a causa di ordigni inesplosi" e vengono erette delle recinzioni onde evitare l'ingresso dei civili. Cominciano i test per determinare la sicurezza dell'esposizione dell'ambiente dietro SCP-004-1.

01/12/1950: Sono confermate le anomalie spazio-temporali derivanti dall'esposizione a SCP-004. I test sono sospesi fino a nuovo avviso.

03/07/19██: I resti ancora mancanti di SCP-004-CAS01 appaiono inaspettatamente al di fuori di SCP-004-1. Nonostante sia stato ucciso decenni prima, i resti di SCP-004-CAS01 non sono decomposti in alcun modo e sono ancora caldi al tatto, il sangue è rimasto non coagulato. I resti vengono archiviati per ulteriori test.

04/07/19██: I resti ancora mancanti di uno dei dodici soggetti del test originale appaiono in circostanze simili a quelle di SCP-004-CAS01. I resti sono stati identificati come SCP-004-CAS02. I dati suggeriscono che sia SCP-004-CAS01 che CAS02 hanno utilizzato SCP-004-██.

21/03/1999: Con la grande proliferazione di armi nucleari e con la Terza Guerra Mondiale a soli ██ di distanza, comincia la costruzione di un sito all'interno di SCP-004-1. Il sito serve allo stoccaggio di forniture per ███████ persone al giorno.

21/04/1999: █████████████████ ha ordinato che il sito all'interno di SCP-004-1 sia ampliato per includere lo stoccaggio d'emergenza per tutti i campioni mobili di SCP-███ e per un database di ██-petabyte per la memorizzazione di tutti i file circa gli SCP. La struttura è ora indicata come Sito 62.

25/09/2000: Il Sito 62 è operativo. I laboratori e le unità di contenimento sono completi e possono contenere gli esemplari più pericolosi. Comincia il backup dell'archivio SCP.

25/01/2001: A causa di anomalie temporali (vedi "Anomalie Spazio-Temporali" sotto), tutto il personale al lavoro al Sito 62 è tenuto a risiedere in loco in modo permanente. Le famiglie del personale devono essere informate che i propri cari sono morti in un incidente industriale. Sono stati preparati dei corpi clonati per il funerale.

14/07/2003: Interruzione di corrente tra nord-est degli Stati Uniti e Canada. A causa del guasto iniziale di più generatori SCP, il Sito 62 è rimasto senza energia per cinquantatré minuti. Durante questi cinquantatré minuti, coloro che erano al sito sono rimasti completamente senza fonte di luce. Essi hanno riferito di aver "sentito" creature e persone, anche se nessuna entità anormale poteva essere vista o avvertita. Agli addetti selezionati del personale dell'impianto è stato permesso di leggere ████████████ (Addendum A) ed essi hanno detto che le creature "percepite" erano di dimensioni umanoidi, ma per il resto molto simili all'imponente creatura verde descritta.

Anomalie Spazio-Temporali

SCP-004 sembra generare anomalie spazio-temporali. Il personale che ha lasciato la struttura segnala delle anomalie di tempo. Coloro che sono stati nel sito per settimane insistono sul fatto di essere rimasti nella struttura solo per diversi giorni, e i dati circa il lavoro compiuto e le scorte consumate confermano le loro affermazioni. Altre anomalie temporali coinvolgono gli SCP da 004-2 a 004-13, e in particolare la ricomparsa di SCP-004-CAS01 e di SCP-004-CAS02 esattamente ██ anni dopo l'utilizzo di SCP-004-██. ████████████████████ è stato assegnato all'indagine circa tutti gli aspetti di queste anomalie temporali. Le anomalie spaziali riguardano anche la larghezza di dimensioni impossibili dell'area aperta con SCP-004-7. Analogamente, il blackout del 2003 suggerisce l'esistenza di un piano d'esistenza alternativo all'interno dello stesso spazio occupato dal Sito 62.

Note Aggiuntive

I test su SCP-004 rivelano che dieci delle chiavi aprono SCP-004-1 su una dimensione in cui le leggi della fisica e della topologia sono significativamente diverse da quelle della nostra dimensione. I soggetti del test che hanno incontrato queste condizioni ostili sono stati fatti a pezzi, e le loro parti del corpo sono state depositate in vari luoghi, dei quali solo tre sono stati confermati essere sulla Terra. In due di questi punti, la materia appare immediatamente, mentre al terzo di questi il materiale appare esattamente ██ anni nel futuro. Le altre sette locazioni sono attualmente sconosciute.

Gli attuali percorsi di ricerca si concentrano su due obiettivi: il primo è trovare il modo di sopravvivere alle topologie ostili di SCP-004; il secondo [DATI CANCELLATI] suggerisce che gli SCP da 004-2 a 004-13 potrebbero aprire anche altre porte oltre a SCP-004-1.

Appendice A: Effetti di SCP-004-12 sulla Salute Mentale

Tutti gli addetti del personale di Classe D che hanno utilizzato SCP-004-12 sono tornati in uno stato catatonico, incapaci di parlare. Alcuni potrebbero ritenere energia sufficiente da provare a cavarsi gli occhi. Dei 16 soggetti, solo 4 sono sopravvissuti. Solo uno di loro ha riacquisito la capacità di parlare in seguito a una sessione di psicoterapia a lungo termine. Egli è stato in grado di dire allo psichiatra di aver visto un'enorme creatura verde, così grande che parte del suo corpo andava oltre il suo campo visivo. Egli ha riferito di una paura istintiva e di aver riconosciuto immediatamente l'essere, "come se fosse qualcosa di sepolto nelle [sue] paure primordiali”, e ha riferito di aver ricevuto delle memorie "incomprensibili". Il soggetto mostra un'acuta amnesia anterograda e retrograda.

Appendice B: Informazioni Aggiuntive

Oggetto #: SCP-004-14

Data della Scoperta: 1950/09/02

Origine dell'Oggetto: L'oggetto è stato scoperto in un altro punto della fabbrica, nell'ufficio del direttore fino ad allora sconosciuto.

Descrizione: L'oggetto appare come una grande scatola di legno non verniciata. La scatola può essere aperta con la chiave "sicura", SCP-004-7, e con cinque delle chiavi "non sicure" (vedi Documento SCP-004-1).

Dopo l'apertura di SCP-004-14 con SCP-004-7, la scatola si apre automaticamente. Il volume dello spazio interno è esattamente cinque volte più grande di quanto le dimensioni esterne farebbero supporre. Fin tanto che il coperchio resta aperto, gli oggetti posti al suo interno non influenzano il peso o altre proprietà della scatola. Quando il coperchio viene chiuso e bloccato, qualunque cosa si trovi all'interno della scatola svanisce irrimediabilmente. Anche il personale chiuso all'interno della scatola è irrecuperabile, anche se perdere il personale in questo modo sembra influenzare in maniera significativa i sogni compiuti da [DATI CANCELLATI].

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License