SCP-:3-J
voto: +4+x
blank.png

Elemento #: SCP-:3

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Una lista completa delle istanze di SCP-:3 è conservata su un server centralizzato della Fondazione al Sito 3, e deve essere tenuto aggiornato con le nuove istanze di SCP-:3 che vengono scoperte. Gli individui infetti da SCP-:3 devono essere contenuti all'interno di celle di contenimento di umanoidi ad alta sicurezza nel sito 3. Il personale non può interagire direttamente con gli individui infetti da SCP-:3, e tutti i membri della Fondazione che sono sospetti di una possibile infezione da parte dell'anomalia devono essere terminati immediatamente ed i loro resti inceneriti, per prevenire la possibilità di un epidemia.

A causa dell'infezione di SCP-:3, confermata essere a livello mondiale, l'Agente Anti Rischio Memetico :3-01B è stato distribuito sotto ordine del Consiglio O5. Gli sforzi della Fondazione sono ora diretti esclusivamente a localizzare e terminare gli infetti da SCP-:3 in fase terminale.
Vedere Addendum-:3-05 di seguito.

Descrizione: SCP-:3 è un agente memetico altamente violento diffuso principalmente tramite testo scritto, nello specifico nei testi informatici. Quando esposti a SCP-:3, i soggetti cercano un individuo infetto per chiedergli cosa sia SCP-:3. Una volta ricevuta una spiegazione, i soggetti entrano nella seconda fase dell'infezione. A questo punto inizieranno ad inserire duplicati di SCP-:3 nel testo scritto e digitato, apparentemente per "rappresentare le emozioni". SCP-: 3 è polimorfico1 ed è stato documentato in oltre █, ███ forme uniche. I soggetti svilupperanno gradualmente variazioni sulle forme standard di SCP-:3 e diffonderanno le stesse attraverso il metodo standard suddetto. I soggetti infetti entreranno inevitabilmente in una terza fase terminale dell'infezione da SCP-: 3, in cui l'anomalia sostituisce progressivamente tutte le forme di comunicazione testuale. Attualmente non si conosce nessuna cura nota per gli infetti nella fase terminale.

SCP-:3 è stato scoperto per la prima volta in [REDATTO PER ORDINE DEL CONSIGLIO O5]

Addendum :3-01: Informazioni Aggiornate
Con l'avvento di internet, le infezioni dovute a SCP-:3 si stanno propagando ad un tasso esponenziale. I modelli attuali mostrano che SCP-:3 potrebbe superare la capacità della Fondazione di eseguire azioni offensive entro il 199█.

Addendum :3-02: Nota del Ricercatore

Non lo so ragazzi. :\ Non credo ci sia niente di male con :3, e non capisco perché stiamo buttando così tanti soldi per contenere :P.
Dr. S█████ :)

Addendum :3-03: Incidente :3-17
Il Dr. S█████ è stato terminato a seguito di una infezione terminale confermata di SCP-:3.

Addendum :3-04: Incidente :3-38
Focolai di SCP-:3 sono stati segnalati dalle risorse della Fondazione in Giappone. Questi nuovi casi di SCP-:3 sono stati documentanti, e segnalano un aumento della violenza dell'anomalia. Inoltre, gli stessi, sono stati descritti come "carini" dagli agenti che hanno avuto il primo contatto, prima della loro auto-terminazione.

Addendum :3-05: Agente Anti Rischio Memetico :3-01B
Per ordine del Consiglio O5, l'Agente Anti Rischio Memetico :3-01 è stato introdotto in tutti i principali centri abitati. :3-01B induce un'avversione agli elementi scritti di SCP-:3, inducendo le persone che osservano a considerarli "stupidi" o "immaturi", oltre a indurre una leggera compulsione a roteare gli occhi quando si entra in contatto con le anomalie causate da SCP-:3. È stato dimostrato che questo effetto previene la progressione allo stadio terminale nel 99,97% dei soggetti inoculati.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License