5/002-J LIVELLO 5/002-JCLASSIFICATO |
![]() |
Elemento #: SCP-002-JClasse dell'Oggetto: Safe |
Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le istanze di SCP-002-J devono essere conservate nelle strutture di salute mentale nel sito 200 e devono essere trattate adeguatamente per i sintomi, tra cui: amnesia anterograda, amnesia retrograda, demenza, Alzheimer, flatulenza cerebrale, insonnia e scarsità di comunicazione. I test su SCP-002-J sono sospesi indefinitamente.
Descrizione: SCP-002-J si riferisce a individui di diversa età, sesso ed etnia che soffrono tutti di un qualche tipo di perdita di memoria. Fino al 20██, le istanze di SCP-002-J erano impiegate dal personale della Fondazione come strumenti, somministrati a civili esposti ad anomalie e/o che hanno acquisito un'indebita conoscenza delle attività della Fondazione come mezzo per prevenire la fuga di informazioni classificate.
Se utilizzate correttamente, le istanze di SCP-002-J tra 4 e █,██4 sciamano tra gli individui presi di mira, tipicamente invadendo lo spazio personale delle persone e coinvolgendole in una serie di domande per distrarre e confondere l’indiv (o gli individui) abbastanza a lungo per permettere al personale della Fondazione di liberare l'area. Domande frequenti hanno incluso "chi sei?", "dove mi trovo?", "sei vivo?", "non è che sai dove ho parcheggiato la mia auto?", "dove vanno le puttane?", "tu non sei Alan?" e "come dovrei oltrepassarlo?".
Sebbene sia stato dimostrato efficace per ██ anni, le istanze di SCP-002-J hanno iniziato a rivelare inavvertitamente informazioni riguardanti la Fondazione ai civili. In molti casi, le istanze di SCP-002-J avevano acquisito la conoscenza di diversi SCP memetici e, di conseguenza, hanno causato █ violazioni del contenimento.
Questo evento ha richiesto un richiamo di massa di tutti gli amnesici della Fondazione, mentre uno strumento più efficace è stato sviluppato. Nel frattempo, il personale è stato autorizzato a utilizzare Agente-PBR, Agente-1800 e Agente-MD20² per indurre la perdita di memoria nei testimoni civili.
I tentativi di capire in che modo SCP-002-J ha acquisito conoscenza delle informazioni sensibili della Fondazione sono stati in gran parte infruttuosi. Un colloquio è registrato sotto.
Trascrizione della conversazione tra il Dr. Marlowe e SCP-002-J
<Inizio Log, 04:04:17>
Dr. Marlowe: Salve, il mio nome è Dr. Marlowe.
SCP-002-J-41: Chi sei tu? Dove mi trovo?
Dr. Marlowe: Io sono il Dr. Marlowe. TI trovi al Sito 200.
SCP-002-J-41: È il Sito 19? Posso fare delle domande qui?
Dr. Marlowe: Te l'ho appena detto, questo è il Sito 200.
SCP-002-J-41: Non posso fare domande qui?
Dr. Marlowe: Sei- Ok. Hai memoria degli eventi che sono accaduti ieri?
SCP-002-J-41: Nel pomeriggio od alla sera?
Dr. Marlowe: Nel pomerigio, perfavore.
SCP-002-J-41: Cavolo, ne avevo paura…
Dr. Marlowe: Resta concentrato; ti ricordi dell'incidente che è successo ieri pomeriggio, quindi?
SCP-002-J-41: Non voglio sprecare il suo tempo, mi dispiace… Siamo ancora fighi? (Are we cool yet?)
Dr. Marlowe: Come conosci SCP-███?
SCP-002-J-41: È una sfera? Oh aspetta, quella non è decisamente una sfera?
Dr. Marlowe: No, è [REDATTO]
SCP-002-J-41: "Sei" oppure "Orecchio"?
Dr. Marlowe: Cosa?
SCP-002-J-41: Huh?
Dr. Marlowe: Come conosci SCP-███, il [REDATTO]
SCP-002-J-41: Non lo so. Quanto a lungo ci vorrà? Non mi ricordo se sono venuto qui in auto o a piedi, e non riesco a trovare le mie chiavi da nessuna parte.
Dr. Marlowe: Abbiamo quasi finito, credo.
SCP-002-J-41: Grande. Ho intenzione di recuperare [REDATTO], ma non riesco a ricordare quale episodio sto guardando. Sono stato distratto dalle notizie, lo sai. A proposito, hai sentito parlare di quella cosa in Samothrace?
Dr. Marlowe: Tu brutto [IMPRECAZIONE]
<Fine Log>