SCP-002-IT
voto: +23+x
WIKI_Epaminondas_Andreani_Castellini_01.JPG

Una foto rappresentante SCP-002-IT ritrovata negli archivi del RIDIA.

Elemento #: SCP-002-IT

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-002-IT è contenuto nell'Area 08-IT, distante 5 km dalla località di Nervesa della Battaglia; essa misura 115 m2 ed è provvista di un piccolo cottage in pietra (già presente in periodi antecedenti al contenimento), un pozzo, e un accesso controllato al fiume Piave. Un minimo di due guardie armate di armamento a tranquillanti devono sempre essere presenti nella zona di contenimento. Nel caso in cui SCP-002-IT lasci l'Area, il personale deve invitarlo a rientrare immediatamente.

Descrizione: SCP-002-IT è un maschio caucasico leggermente sovrappeso alto 1,83 m e dal peso di 86,8 kg che indossa un abito alpino tradizionale in uno stile compatibile a quello in voga nel primo decennio del 1900. SCP-002-IT si riferisce a sé stesso come "Piave" e parla fluentemente l'Italiano, utilizzando spesso espressioni caratteristiche del dialetto Veneto.

SCP-002-IT è in grado di innalzare o abbassare le acque del fiume, convogliare la fauna acquatica in aree determinate ed aumentarne la tipica concentrazione di sali minerali disciolti; SCP-002-IT è inoltre in grado di generare diversi oggetti di grandezza ridotta dalle acque del fiume.

La ricollocazione di SCP-002-IT è pressoché impraticabile senza danneggiarlo, in quanto se allontanato a più di 1,5 km dal fiume egli inizierà a sudare copiosamente e manifestare alcuni sintomi dell'influenza spagnola quali febbre alta, sudorazione intensa, ed insufficienza respiratoria, mentre il fiume subirà un lento prosciugamento; per tale ragione, la Sovrintendenza ha stabilito di contenere il soggetto nell'area del ritrovamento.

Durante il giorno, SCP-002-IT tende a seguire una routine che include attività come pesca, giardinaggio e la preparazione — nonché consumazione — di vari piatti tipici della zona. Finite queste attività, solitamente, il soggetto riposa sdraiato su un'amaca.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License