SCP-002-FR
voto: +3+x
blank.png
operation.png

Fotografia di SCP-002-FR.

Elemento #: SCP-002-FR

Livello di Minaccia: Giallo

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Tenuto conto della natura immobile di SCP-002-FR e della sua situazione geografica, esso non può essere spostato all'interno di un Sito. SCP-002-FR deve essere costantemente sorvegliato da tre guardie al fine di evitare intrusioni. Inoltre, il resto del personale addetto deve essere tenuto fuori dalla portata di SCP-002-FR-02, se quest'ultimo dovesse apparire all'esterno di SCP-002-FR.
Per motivi di sicurezza, soltanto i seguenti soggetti o entità possono entrare all'interno della sala:

  • Entità meccaniche come robot teleguidati o telecamere automatizzate.
  • Animali che misurano meno di un metro di altezza e che hanno una massa uguale o inferiore a 19,82 kg (questa massa è stata determinata in seguito all'invio di numerosi animali all'interno di SCP-002-FR).
  • Bambini con massa inferiore ai 19,82 kg.

In seguito alle numerose pressioni da parte del comitato etico, sarà proibito l'utilizzo di bambini "adottati" (consenzienti o meno) allo scopo di esplorare SCP-002-FR.

Se SCP-002-FR-02 dovesse apparire al di fuori di SCP-002-FR, dovrà essere catturato dalle guardie presenti sul luogo. Alcuni ricercatori hanno ipotizzato che SCP-002-FR-02 potrebbe alloggiare nei condotti di aerazione della struttura, ipotesi supportata da alcune testimonianze di canti tedeschi provenienti dalle prese d'aria. Tuttavia, si presume anche che non possa essere contenuto in un mezzo solido.

Descrizione: SCP-002-FR è stato scoperto nel campo di concentramento di Natzwiller-Struthof, in Francia, in seguito alla segnalazione di un incidente che ha coinvolto una classe di terza media. Ufficialmente, il sito è stato chiuso ai turisti per una "requisizione militare".

SCP-002-FR è una sala operatoria risalente alla Seconda Guerra Mondiale (la data esatta è tuttora sconosciuta) misurante 10 × 5 × 3 metri, non conforme alle norme igienico-sanitarie attuali. La sala contiene un tavolo operatorio sotto una plafoniera odontoiatrica, unica fonte di luce nella struttura, e un davanzale nel quale sono situati due lavandini e un armadietto in cui sono stipati vari strumenti chirurgici, la maggior parte dei quali non più a norma e dunque il loro uso è interdetto da molti anni. Cinque vasche di vetro sono incastrate in uno dei muri, e si suppone che servissero a contenere temporaneamente organi espiantati.

Quando SCP-002-FR viene osservato attraverso oggetti come vetro, binocoli, lenti d'ingrandimento, telecamere o altro, sarà simile alla fotografia scattata e apparirà perfettamente normale. Le azioni di SCP-002-FR saranno visibili solo ai soggetti nella stanza.

Quando uno o più soggetti entrano nel complesso di SCP-002-FR, uno di questi sarà sottoposto ad alcuni esperimenti come la vivisezione, oppure l'impianto di [DATI CANCELLATI] inanimati nel suo corpo; il soggetto o i soggetti accompagnatori praticheranno questi interventi contro la loro volontà e malgrado le suppliche della vittima (essa non sembra essere sotto anestesia, e il solo mezzo che permette la sua immobilizzazione è l'uso di cinghie di cuoio, insieme all'uso di un balsamo che viene applicato nel cranio del soggetto; la presenza occasionale de SCP-002-FR-02 è anch'esso un fattore che riduce l'intensità delle reazioni del soggetto sottoposto agli esperimenti). L'esperimento continuerà fino al suo termine e gli organi e i fluidi corporei estratti saranno ritrovati dentro le cinque vasche previste a tale scopo. Gli accompagnatori che hanno effettuato l'esperimento usciranno da SCP-002-FR in stato di shock, preferendo restare in disparte per qualche giorno, per poi perdere qualsiasi ricordo delle sevizie che hanno inflitto al soggetto degli esperimenti.
Quando un individuo entra da solo, è stato supposto che si auto-infligga gli interventi previsti da un esperimento. Tuttavia, per mancanza di testimonianze o prove, questa resta un'ipotesi. È stato anche ipotizzato che sia lo stesso SCP-002-FR-02 a sperimentare sulle vittime.

Un'ulteriore ipotesi vuole che la maggior parte degli esperimenti praticati in SCP-002-FR usufruiscano dell'utilizzo di una tecnologia ancora sconosciuta che permetta la sopravvivenza dei soggetti in stato critico, così come la sopravvivenza degli organi estratti per un lungo periodo senza apporto di elementi indispensabili alla loro sopravvivenza in generale. Tuttavia, l'osservazione delle operazioni che hanno avuto luogo nella stanza (tramite l'ausilio di robot teleguidati) hanno rivelato che i Classe D dissezionano le loro vittime con gli strumenti presenti nella stanza, che non presentano niente di anomalo, ad eccezione di un livello di ruggine che dovrebbe sistematicamente provocare la contrazione del tetano nei soggetti sottoposti agli esperimenti.

SCP-002-FR-02 è un'entità umanoide di due metri e trenta di altezza, la cui pelle sembra essere quella di un essere umano che ha riportato ustioni di terzo grado. Il cranio è ricoperto di piume nere che sembrano prolungarsi sul dorso (il camice che indossa nasconde la loro presenza) e sono anche presenti su entrambi gli avambracci. Le braccia dell'entità arrivano all'altezza delle ginocchia, inoltre le sue dita sembrano avvicinarsi ai venti centimetri di lunghezza. Il viso di SCP-002-FR-02 dispone di un becco in sostituzione del naso e della bocca, mentre gli occhi dispongono della stessa retina presente nei felini. L'entità è vestita unicamente di un camice bianco, e porta costantemente con sè un bloc-notes che utilizza quando assiste ad alcuni esperimenti.
SCP-002-FR-02 è stato osservato conversare in tedesco con alcuni individui intenti ad eseguire esperimenti sulle loro vittime, occasionalmente donando loro alcune direttive. Qualche volta, SCP-002-FR-02 [DATI CANCELLATI] le vasche, prima di andarsene, passando attraverso una delle pareti, senza danneggiarla.

Cenni storici: SCP-002-FR è una sala operatoria servita per diverse sperimentazioni su ebrei e zingari durante la seconda guerra mondiale, la cui costruzione è stata ordinata da Niels E████ H█████ grazie all'utilizzo di [DATI CANCELLATI]. In seguito a questa scoperta, l'invio di un robot teleguidato all'interno di SCP-002-FR ha permesso di recuperare dalle vasche: dodici cuori perfettamente vitali e trapiantabili, contenitori completamente rossi con una miscela di sangue, ossa, capelli e altri fluidi corporei, così come altri contenitori più grandi contenenti dei [DATI CANCELLATI] viventi.

SCP-002-FR è stato scoperto durante una visita guidata di questa vecchia sala operatoria da parte di una classe di terza della scuola media di ██████, in Austria. Il professore di storia che accompagnava la classe si è ritrovato vittima di una vivisezione inflitta dagli undici alunni e la guida, i quali hanno potuto entrare nella sala per primi (i gruppi devono essere stati formati viste le dimensioni della stanza). In seguito a questo incidente, la guida turistica si è suicidata e gli alunni sono stati isolati, prima di essere riportati alle loro famiglie.

Addendum: Il 12/11/20██, un uovo di 80 cm di altezza e pesante 50 kg è stato scoperto nei condotti di aerazione della struttura dove SCP-002-FR è localizzato. Il guscio dell'uovo era in gran parte composto da cartilagine umana compattata, materie plastiche e cheratina indurita.
Una volta che l'uovo è stato aperto dal Dr ██████ tramite l'uso di una smerigliatrice, all'interno è stato scoperto quello che doveva essere un [DATI CANCELLATI], collegato al guscio da numerose terminazioni nervose. L'oggetto è attualmente conservato in un barattolo riempito di formalina in un laboratorio di ricerca biologica del Sito-01.
"Pensiamo che questa scoperta abbia un legame evidente con SCP-002-FR-02, ma in mancanza di prove concrete, niente può essere confermato." - Dr ██████.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License