800px-SCP002-new.jpg

SCP-002 nella sua area di contenimento

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-002 deve costantemente essere connesso a una fonte di energia, per farlo rimanere in quella che sembra essere la sua modalità di ricarica. In caso di interruzione del flusso di elettricità, l'area dovrà essere immediatamente evacuata e dovrà attivarsi la barriera d'emergenza che separa l'oggetto dal resto dello stabile. Al ripristino della corrente, sarà necessario inondare la camera di contenimento di SCP-002 con un'alternanza di raggi X e ultravioletti, fino a quando l'oggetto non sarà di nuovo connesso alla fonte di energia e ritornerà in modalità di ricarica. L'area di contenimento dovrà essere mantenuta in ogni momento a pressione negativa.

È necessario che delle squadre composte da almeno due membri rimangano entro 20 metri di distanza da SCP-002 o nella sua area di contenimento. Il personale deve mantenere contatto fisico l'uno con l'altro in ogni momento, per essere sicuri che l'altra persona sia realmente presente, poiché l'oggetto potrebbe influenzare la percezione dell'ambiente circostante.

Solo il personale di Livello 3 o superiore può accedere a SCP-002; tale restrizione può considerarsi revocata tramite autorizzazione scritta da parte di almeno due amministratori off-site di Livello 4. Il personale che possieda tale autorizzazione deve comunque essere scortato da almeno cinque membri della sicurezza di Livello 3 per tutta la durata del proprio contatto con SCP-002 e dovranno temporaneamente rinunciare al proprio rango e autorizzazione di sicurezza. Una volta che la visita sia finita, il personale in questione sarà scortato ad almeno 5 km di distanza da SCP-002 per essere sottoposto ad una quarantena di settantadue ore e ad accertamenti di natura psicologica. Nel caso in cui non siano presenti problemi, il personale di cui sopra riacquisirà il proprio rango e autorizzazione di sicurezza.

Descrizione: SCP-002 ricorda un'escrescenza tumorale carnosa con un volume di circa 60 m3. Un portello di ferro locato su un lato conduce al suo interno, che sembrerebbe essere un normale appartamento a basso prezzo di modeste dimensioni. Uno dei muri della stanza possiede una finestra, nonostante dall'esterno non sia visibile alcuna apertura. La stanza contiene diversi articoli di mobilio che, se ispezionati più da vicino, si rivelano essere sculture ossee, capelli intrecciati e diverse altre sostanze biologiche prodotte dal corpo umano. Tutti i test effettuati sino ad ora mostrano che ogni oggetto nella stanza possiede un DNA diverso o frammentario.

Si veda il Rapporto Mulhausen [cross-ref:document00.023.603] per ulteriori dettagli pertinenti la scoperta iniziale dell'oggetto.

Rapporto: Ad oggi, l'oggetto è ritenuto responsabile della scomparsa di sette membri del personale. Inoltre, da quando esso è nella custodia della Fondazione, l'oggetto ha aggiunto al proprio arredo due lampade, un tappetino, una televisione, una radio, un pouf a sacco, tre libri scritti in una lingua sconosciuta, quattro giocattoli per bambini e una piccola pianta in vaso. Tutti i test avvenuti usando diversi animali da laboratorio, inclusi primati, hanno fallito nel provocare una qualche risposta da SCP-002, così come i cadaveri. Quale che sia il processo usato dall'oggetto per convertire materia organica in mobilio, esso pare essere in grado di aver luogo solo in presenza di un essere umano ancora in vita.

Rapporto Mulhausen iddoc:00.023.603

Rapporto Mulhausen [00.023.603]

Quanto segue è un breve rapporto che dettaglia la scoperta di SCP-002.

L'oggetto è stato scoperto in un piccolo cratere nel Portogallo del nord, nel quale era avvenuto l'impatto dell'oggetto precipitato dall'orbita terrestre. Nonostante fosse contenuto in uno spesso involucro di roccia, la parte esterna e carnosa dell'oggetto era stata esposta a causa dell'impatto. Un contadino del luogo capitò per caso da quelle parti e riferì della sua scoperta al capo del villaggio. L'oggetto guadagnò l'attenzione della Fondazione quando un agente di Livello 4 stanziato sul posto rilevò un'anomalia radioattiva minore proveniente dal cratere.

Una squadra di membri della sicurezza e contenimento di SCP comandata dal generale Mulhausen venne immediatamente inviata sul luogo, dove posero immediatamente l'oggetto all'interno di un vasto container, per poi cominciare ad effettuare diversi test utilizzando soggetti provenienti dal vicino villaggio. Tre uomini inviati individualmente nella struttura scomparirono uno dopo l'altro; scoperta questa proprietà mortale di SCP-002, il generale Mulhausen rilasciò un Ordine di Eliminazione di livello 4 a di tutti i testimoni (circa 1/3 del villaggio) per assicurare che la conoscenza dell'oggetto in questione non si spargesse. In seguito, il generale ordinò il trasporto verso la struttura SCP [DATI CANCELLATI].

Durante i preparativi per il trasporto, quattro membri del personale vennero inspiegabilmente attirati all'interno dell'oggetto, dove scomparvero immediatamente. Secondo successive ispezioni, l'oggetto aveva "cresciuto" dentro sé diversi nuovi arredi, cominciando ad assomigliare all'interno di un appartamento. Il generale Mulhausen richiese immediatamente delle tute HAZMAT di Classe III per i rimanenti membri del team, che procederono a trasportare il container su una nave da trasporto per il viaggio verso la struttura di contenimento SCP.

[DATI CANCELLATI]

Conseguentemente all'eliminazione del generale Mulhausen, SCP-002 venne messo al sicuro ancora una volta dallo staff SCP e portato nella struttura speciale di contenimento in [REDATTO], dove si trova tuttora. Dopo l'incidente del generale Mulhausen è stato negato l'accesso a SCP-002 allo staff con autorizzazione inferiore a Livello 3, salvo autorizzazione di almeno due amministratori di Livello 4.