SCP-001-EX-J
voto: +5+x

Il Documento SCP-001-EX-J contiene la trascrizione del documento noto in precedenza come Cosa-I-C, reperito nella Grotta ███████, in Francia. Da allora, il contenuto di questo documento è divenuto obsoleto, cosa che ha portato alla sua declassificazione. La documentazione originale è conservata nel sito del rinvenimento, e la parte pertinente della grotta è stata chiusa ai visitatori adducendo come causa l'instabilità. Le fotografie della documentazione grafica originale sono in archivio.
Sono stati successivamente scoperti altri documenti relativi all’organizzazione nota come ATG (Acchiappa, Tieni, Guarda) e sono in corso di traduzione.

rock.jpg

Cosa-I

Quale cosa: Cosa-I Cosa-I-C

Quanto cosa cattiva: Non Cattiva Capita

Come tenere cosa: Almeno uno di Cosa-I deve stare in buco di terra in Grotta-IIII. Almeno un Dottore Sciamano deve restare sveglio vicino a buco con Cosa-I tenuta dentro. Deve buttare legno, foglie, ossa così Cosa-I mangia, o Cosa-I muore. Quando Cosa-I non sta in buco di terreno, più pericolosa di leone di montagna, Molto Cattiva. Lance, asce e pugni non fa male a Cosa-I. Per fermarla usare acqua, piscio, gettare terra sopra o colpire con ramo di albero.
Provare cose su Cosa-I va bene solo per Dottore Sciamano con Manto di lupo o più potente, bisogna parlare a Dottore Sciamano U██ prima di provare.

Non pisciare su Cosa-I tranne se è molto corto -Sciamano A██

Se serve Cosa-I, Dottore Sciamano O█ può insegnare come fare a Dottore Sciamano con Manto di lupo o più potente. Non scrivere come si fa Cosa-I, non raccontare come si fa Cosa-I a uomo senza manto di lupo o si viene mandati a compiti Molto Cattivi.

Cosa è la cosa: Cosa-I cosa calda e luminosa, colore giallo. Cosa-I non si prende con mani, ma può essere spostata se si mette legno con sopra Cosa-I dentro teschio di animale. Fatte prove con Cosa-I, scoperto che sopra Cosa-I caldo come in Cosa-I ma non luminoso. Cosa-I nasce quando legno, foglie, osso, pelle, grasso toccano Cosa-I che esiste già. Cosa-I nasce anche quando Cosa-III colpisce albero, o legno tocca Cosa-IIII.
Acqua, piscio, terra, colpi con rami uccidono tutti Cosa-I. Ma uomo di Cosa-I deve stare attento - lavoro di Dottore Sciamano K███ mostra che Cosa-I fa succedere Fatto-I.
Cosa-I molto utile per Tribù - vedere Cose Provate su Cosa-I

rockpainting.jpg

GCV-I “Sfonda-boscaglia” portano Cosa-I dentro Grotta-IIII

Come abbiamo trovato: Cosa-I nota al Gruppo da tanto tempo. Ma buon modo per tenere Cosa-I scoperto da Cacciatore O██ e Cacciatore U██ della GCV-I1 “Sfonda-boscaglia” in grotta tra Caverne di Prometeo. Cacciatore O██ ferito dopo avere toccato Cosa-I a mani nude. Usato buon modo per tenere Cosa-I. Cacciatore U██ e Cacciatore O██ ricevono mezzo mammuth e due donne per loro straordinario servizio.

Altro-I:

COSE PROVATE SU COSA-I

PROVA: I
CHI HA PROVATO: Sciamano A██
COSA HA PROVATO: Toccato Cosa-I con lancia
COSA È SUCCESSO: Cosa-I va su lancia

PROVA: II
CHI HA PROVATO: Sciamano A██
COSA HA PROVATO: Pisciato su lancia. Toccato Cosa-I con lancia
COSA È SUCCESSO: Lancia asciutta, puzza di piscio. Cosa-I non va su lancia.

PROVA: III
CHI HA PROVATO: Sciamano A██
COSA HA PROVATO: Pisciato su Cosa-I
COSA È SUCCESSO: Cosa-I va su pisello. Dottore Sciamano U██ capo di cose da provare fino a quando Sciamano A██ starà bene.

PROVA: IIII
CHI HA PROVATO: Dottore Sciamano U██
COSA HA PROVATO: Messo carne in Cosa-I
COSA È SUCCESSO: Cosa-I non si propaga su carne.

PROVA: IIIII
CHI HA PROVATO: Dottore Sciamano U██
COSA HA PROVATO: Pisciato su lancia. Usato lancia per tirare fuori carne.
COSA È SUCCESSO: Lancia asciutta. Lancia puzza di piscio. Carne gustosa, ma puzza di piscio.

PROVA: IIIII I
CHI HA PROVATO: Cacciatore O██
COSA HA PROVATO: Messo acqua su lancia. Messo carne su lancia. Messo lancia in Cosa-I
COSA È SUCCESSO: Lancia asciutta. Lancia non puzza di piscio. Carne molto gustosa. Cacciatore O██ ora è Dottore Sciamano O██

PROVA: IIIII II
CHI HA PROVATO: Dottore Sciamano U██
COSA HA PROVATO: Gettato canapa in Cosa-I
COSA È SUCCESSO: [DATI SCALPELLATI VIA]

Fatto-I:

Nel giorno II da luna piena di ██████████████████ a memoria di uomo, niente tamburi in Grotta-II di mattina. GCV-I "Sfonda-boscaglia" mandati a vedere cosa successo. Grotta-II trovata calda in interno, con uomini della Tribù uccisi e [DATI SCALPELLATI VIA], anche su pareti di grotta. Uomini uccisi non mostrano ferite.

Altro-II:

Nel giorno IIIII I da luna piena di ████████████████████████████ a memoria di uomo, Dottore Sciamano O█ fa da nulla Cosa-I con [DATI SCALPELLATI VIA] molto velocemente. Cosa-I ora è detta Cosa Capita.
Consiglio S-IIIII

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License