SCP-000-J
voto: +1+x

Elemento #: SCP-000

Classe dell'Elemento: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-000 deve essere conservato nella sua teca di vetro nell'ufficio del Prof. Snider. Nel caso in cui venga rimosso a scopo di studio, va riconsegnato entro fine giornata. È possibile fare delle copie del suo contenuto. È vietato effettuare acquisti dall'artefatto senza autorizzazione di Livello 3, e il pagamento deve essere fatto di tasca propria. SCP-000 e ogni sua copia non devono in nessun caso lasciare la struttura di contenimento.

Descrizione: SCP-000 è un catalogo a colori di 200 pagine, stampato su carta lucida. In copertina si legge la scritta "IL CATALOGO UFFICIALE DEI PRODOTTI SCP" in rosso, con una stella dorata nell'angolo in basso a destra che recita: "Prezzi Scontatissimi!". Al centro è presente una foto del Dr. Jack Bright, mentre tiene in mano sorridendo quello che sembra essere SCP-066; il Dr. Bright afferma di non aver mai posato per quella foto.

Nel catalogo sono presenti foto e informazioni su quasi tutti gli oggetti SCP conosciuti, anche se ogni artefatto è descritto più a scopo di vendita che come in un documento ufficiale: sono elencati i prezzi, le quantità disponibili e un numero per gli ordini.

Sul fondo della copertina appare la scritta "La nostra migliore edizione!!!", che suggerisce l'esistenza di altre edizioni di SCP-000. Le indagini in questo campo sono in corso.

Oltre gli oggetti anomali in sé, in SCP-000 è presente anche una lista di articoli legati ai vari SCP, come magliette, libri, DVD, e addirittura videogiochi e action figures, tutti basati su SCP conosciuti, oltre a diversi fenomeni, creature e membri del personale. L'Amministrazione nega di aver autorizzato la creazione o la distribuzione del catalogo o di ciò che vende.

Seguono alcuni esempi di articoli dal catalogo.

ARTICOLO #063 - "Il Miglior Spazzolino del Mondo”
Non lasciatevi ingannare dal titolo: questo spazzolino è una cosa //fuori da questo mondo! Non serve il dentirificio, basta spazzolare delicatamente i denti per eliminare quella brutta placca come per magia! Utile anche per rimuovere le sgradevoli macchie del controsoffitto! Disponibile nei colori blu, rosa e verde.//
Prezzo: $█.██

ARTICOLO #123 - "Buco Nero in Miniatura Contenuto”
Tornato disponibile dopo un sacco di richieste, questo buco nero spaghettizzerá qualunque cosa gli lancerete contro. Ottimo per i progetti scientifici e le feste! E quale modo migliore per dire "Ti amo" che donando un buco nero in miniatura? Disponibile fino ad esaurimento scorte!
Attenzione: contiene parti piccole.

Prezzo: $███.██

ARTICOLO #244 - “Vaso della Nebbia Ghiacciata”
Perchè sprecare soldi in costosi frigoriferi? Questo vaso trasformerà uno spazio di qualsiasi dimensione nel tuo freezer personale! Congela quello che vuoi: basta sollevare il coperchio e il gioco è fatto!
Prezzo: $██.███.██

ITEM #340 – “Caramella della Follia”1
Uno scherzo da diventare matti! Fai mangiare queste caramelle ai tuoi amici e guardali mentre perdono la testa! Disponibile in confezioni da 5.
Prezzo: $██.██

ITEM #447 - “Palla di Muco Verde”
Cosa puoi farci? Cosa NON puoi farci! Utilizzabile come lubrificante, per fare il pieno alla macchina, impomatare i capelli, o addirittura condire insalate e guarnire dolci! Infinite possibilità! Ora disponibile anche in blu.
AVVERTENZE: Non applicare ai cadaveri.

Prezzo: $██.██

ARTICOLO #500- "Panacea"
Hai l'Ebola? L'HIV? Il Cancro? Il gomito del tennista? Questa pillola guarisce tutto! Nessuna malattia è troppo incurabile. SCORTE ESAURITE.
Prezzo: $█,███,███,███

ARTICOLO #551- "Puzzle Impossibile"
Butta via il tuo Cubo di Rubik e metti da parte quel cruciverba! Questo è il puzzle definitivo! Nessuno è mai stato in grado di completarlo, TU ne sarai capace? Infinite ore di divertimento!
Prezzo: $██.██

Molte delle diciture sembrano implicare l'esistenza di più oggetti SCP dello stesso tipo, con frasi come "Paghi due, prendi tre!" e simili. Tuttavia, ordinando più di un artefatto la confezione conterrà solo quello originale e delle repliche senza alcuna proprietà anomala.

Alcuni degli articoli legati agli SCP, ma classificati come tali, sono:

- Una maglietta bianca di cotone con la scritta "Sono Sopravvissuto alla Furia di SCP-682" e un'immagine di SCP-682 sul davanti. Disponibile nelle taglie da S a XXXL.
Prezzo: $██.██

- Una riproduzione in miniatura di 30.48cm di SCP-076-2, con vestiti e accessori intercambiabili, e una confezione a forma di SCP-076-1. SCP-076 ha espresso un parere estremamente negativo riguardo quest'articolo.
Prezzo: $██.██

- Un album in 2 dischi intitolato "Le Canzoni di Natale del Dr. Clef". In copertina è presente il Dr. Alto Clef mentre indossa un costume da Babbo Natale e impugna un microfono. Il Dr. Clef nega di aver mai composto un album simile.
Prezzo: $██.██

- Un calendario denominato "Ragazze della SCP", contenente foto con diversi livelli di nudità della Drs. Palmer e Rights, di Break, e di SCP-105, SCP-336 e SCP-166. Ad eccezione di Break, tutte affermano di non aver mai posato per le foto di cui sopra.
Prezzo: $██.██

- Un set di 3 DVD intitolati "Wrestling SCP: I Migliori Combattimenti fra SCP". Gli SCP presenti in copertina sono 076-2, 173 e 682. La durata di ogni disco è di 9 ore e ognuno contiene diverse scene di lotta (mai riprese o tanto meno tentate) fra SCP di Classe Keter.
Prezzo: $██.██

- Colonna sonora di "FERNAND! Il Musical". Contiene due dischi con dieci canzoni ciascuno, molte delle quali di natura violenta o volgare e riguardanti SCP-082; alcune sembrano cantate da SCP-082 stesso. Interrogato sulla natura dei dischi, 082 si è vantato del suo passato nel teatro lirico e delle lunghe ore passata a prepararsi e a recitare. La veridicità di queste affermazioni è discutibile. L'attuale proprietario dei dischi è SCP-082 (ufficiosamente, in quanto ha divorato il precedente possessore e da allora si rifiuta di restituirli).

Addendum: SCP-000 è stato scoperto nella cassetta delle lettere del Prof. Snider il ██/██/██. Anche se è intestato a lui, il Prof. Snider nega di aver mai ordinato qualcosa del genere. Non è presente l'indirizzo del mittente.

Quella che segue è la trascrizione dei tentativi del Prof. Snider di raccogliere informazioni riguardanti SCP-000 utilizzando il numero per gli ordini (███-████) riportato sul catalogo:

Documento 000-01

Snider: Salve?

████: Grazie per aver chiamato il Catalogo Vendite SCP. Cosa vorrebbe ordinare?

Snider: Chi è lei?

████: Signore, il suo ordine?

Snider: Ripeto la domanda: chi è lei?

████: Che articolo vorrebbe ordinare, signore?

Snider: Non ordino proprio niente! Voglio sapere chi è lei!

████: Sono spiacente, temo che abbia sbagliato numero. Arrivederci. (riaggancia)

Snider: [DATI CANCELLATI]!

Nota: La voce all'altro capo del telefono è stata descritta dal Prof. Snider come quella di una giovane donna dall'accento Inglese che parlava in tono annoiato.

Documento 000-02

████: Grazie per aver chiamato il Catalogo Vendite SCP. Cosa vorrebbe ordinare?

Snider: Qual è il suo nome, signorina?

████: Signore, il suo ordine?

Snider: Vorrei parlare con il suo capo.

████: Temo di non capire il suo accento signore. Per favore, parli più chiaramente.

Snider: Ho il suo stesso accento!

████: Se ha già fatto acquisti da noi ha a disposizione un abbonamento gratuito di un anno al nostro catalogo.

Snider: Signorina, è al corrente del fatto che ciò che fate non solo è illegale, ma gli oggetti che vendete mettono a repentaglio l'esistenza della realtà mentre parliamo?

████: Il suo ordine?

Snider: Per l'ultima volta, non ho intenzione di comprare niente dal vostro dannato catalogo! Chi è il suo capo?

████: Sono spiacente, temo che abbia sbagliato numero. (riaggancia)

Snider: [DATI CANCELLATI]!

Documento 000-03

████: Grazie per aver chiamato il Catalogo Vendite SCP. Cosa vorrebbe ordinare?

Snider: Non voglio ord- (sospira)

████: Signore?

Snider: D'accordo, faremo a modo suo. Penso ordinerò… SCP-005. Sembra abbastanza sicuro.

████: E quanti vorrebbe acquistarne?

Snider: Quanti? Ce n'è soltanto uno!

████: Quindi l'ordine è di un solo SCP-005. Il costo è $██.██. Desidera altro?

Snider: Bene, ho comprato qualcosa. Ora potrebbe cortesemente farmi parlare col suo capo?

████: Grazie per aver fatto acquisti da SCP. (segnale di linea libera)

Snider: Figlio di [DATI CANCELLATI]!

(Il giorno seguente verso mezzogiorno, SCP-005 è sparito dalla sua zona di contenimento. L'artefatto è stato ritrovato davanti alla porta del Prof. Snider in una scatola di cartone a lui indirizzata, senza indirizzo del mittente. SCP-005 è stato riportato nella sua zona di contenimento e il denaro utilizzato per l'acquisto è stato dedotto dal successivo stipendio del Prof. Snider. Qualunque altro acquisto effettuato da SCP-000 ha avuto lo stesso risultato. I tentativi di tracciare la chiamata sono falliti.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License