Scheda Personale: Victoria
voto: +5+x
blank.png


Victoria

Victoria (1950 - Presente)

Nome: Victoria

Ruolo: Assistente Archivista

Sede:

  • Archivio Americano (1954 - )

Aspetto fisico: Insieme di barre di ferro di conformazione ginoide, di circa 1,70 m di altezza. Il volto appare come un volto umano semplificato.

Descrizione: Victoria è un'armatura di ferro da cemento armato senziente, in grado di manipolare la propria forma piegando le barre che la compongono, permettendole il movimento.
Il corpo di Victoria riceve un trattamento anti-ruggine annuale tramite |Informazione Riservata|.
Il calco in calcestruzzo originale è stato distrutto dall'interno da Victoria stessa poche settimane dopo la sua acquisizione dall'Accademia. La statua originale1 raffigurava una figura simile alla divinità romana Marte, con un notevole livello di dettagli negli indumenti e nel viso. L'opera, in uno stile simile al Neoclassico, portava il titolo di Mars Victor.
Lo scultore di Victoria è al momento sconosciuto.
Victoria è in grado di comunicare tramite scrittura e tramite una versione del ASL2 semplificata, per via della incapacità di produrre espressioni facciali.

Personalità: Victoria è di indole pacifica e socievole, tendendo ad interagire con altri membri del personale. Stranamente, invece, sembra preferire non interagire con altre opere senzienti.
La natura di Victoria ne ha impedito l'esposizione sin dalla sua acquisizione, portando ad una sua temporanea reclusione negli archivi della Sede Americana. In seguito alla dimostrazione di essere idonea al protocollo di assunzione (tra i tanti criteri, la buona condotta e capacità organizzative) è stata poi gradualmente integrata nel personale dell'Accademia.
Al momento Victoria ricopre un ruolo da Assistente Archivista.

Biografia semplificata:

1950: Presunto anno di realizzazione di Victoria.

1950: Victoria viene immessa nel Mercato Nero Anartista della Costa Est, per poi essere abbandonata in un lotto per i successivi due anni.

1952: Steven Thompson, anartista affiliato all'Accademia, compra Victoria dopo aver sentito l'armatura raschiare l'interno del calco.

23 Aprile 1952: Thompson vende l'opera alla Sede Americana dell'Accademia.

11 Maggio 1952: Victoria fuoriusce dal calco dopo averne compromesso l'integrità strutturale dall'interno. Per via delle difficoltà di comunicazione con ella, viene reclusa negli Archivi.

Luglio 1952: Prime interazioni tra Victoria e il personale dell'Accademia.

Novembre 1952: Victoria riceve l'autorizzazione per poter deambulare negli Archivi per buona condotta.

Dicembre 1954: Victoria viene formalmente assunta dall'Accademia come assistente.

1955: Vengono condotte delle indagini sulle origini di Victoria, con risultati inconcludenti.

11 Maggio 1956: Viene permesso l'accesso alle sale di esposizione.

21 Dicembre 1960: Victoria assume il suo attuale ruolo da Archivista.





    • _

    Documenti aggiuntivi

    A partire dal 12 Gennaio 1955, in seguito ad un intiepidirsi del conflitto tra l'Accademia e il gruppo Anartista AWCY?, iniziarono le ricerche sull'origine di Victoria nel mercato nero anartista. Seguono i documenti correlati alla ricerca.

    Due settimane dopo l'inizio delle ricerche, una lettera anonima fu inviata a Jerry Michaels, l'organizzatore della ricerca.





Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License