Introduzione

Benvenuto alla Wiki della Branca Italiana della Fondazione SCP! Siamo contenti di averti qui con noi e speriamo che la tua permanenza qui con noi sia gradevole.

Tutti i lavori postati su questa wiki, a meno che non sia dichiarato altrimenti, sono assolutamente fittizi. Questo non è un sito di gioco di ruolo. La Fondazione non esiste.

Tutti i lavori postati su questa wiki, sulla wiki madre SCP Foundation, e su tutte le branche in cui sono stati tradotti sono protetti dalla licenza Creative Commons BY-SA 3.0. Per maggiori dettagli riguardanti la nostra politica sul copyright, ecco il link alla guida apposita.

Questa è la guida centrale, in cui sono esposte tutte le regole principali della nostra comunità. Non importa come tu sia arrivato qui, ti accogliamo come nostro nuovo membro e auguriamo di vederti spesso tra di noi, come lettore ma anche come autore di racconti e articoli originali.

Cominciamo dall'inizio, ovvero come iscriversi al sito: puoi consultare la wiki liberamente anche senza iscriverti, ma farlo è necessario per votare, commentare sul forum e postare lavori originali o traduzioni. Nota bene: l'età minima per iscriversi al sito e alla chat è di 15 anni.

• Crea un account Wikidot, la piattaforma che ospita sia noi, sia la Fondazione originale in inglese, nonché numerosi altri siti da altri paesi. Per farlo, puoi andare qui.
  • Anche con un account Wikidot, non sei ancora membro della Fondazione SCP. Per diventarlo, clicca qui o nel link che puoi trovare nella barra laterale.
  • Fatto! Ora sei un membro della Branca Italiana della SCP Foundation!

D'ora in avanti, hai gli stessi diritti (e gli stessi doveri!) degli altri utenti come te. Ci si aspetta che, per poter essere un buon membro, tu abbia letto tutte le regole che trovi in questa pagina e, se vuoi scrivere un tuo articolo originale devi prima leggere la Guida su Come Scrivere un Articolo SCP.

Per continuare a leggere, torna in alto e clicca la prossima scheda.