Reality TV, Animali di Marca e Cucina Raffinata
voto: +4+x
blank.png

A quel tempo il mondo divenne di colpo pieno di mostri. Anche se il mondo era effettivamente diventato più difficile da capire, era un piacevole promemoria che non tutto era spaventoso come gli orrori che la Fondazione SCP teneva rinchiusi. Poter distogliere la mente da loro guardando un video di un animale carino e un po’ strano era una comodità apprezzata, una comodità a cui il Centro Wilson era in grado di provvedere.

È iniziato con un semplice video di Tim Wilson che giocava con un cane sfocato che venne postato sul sito del gruppo. Il sito era relativamente oscuro, principalmente visitato dai cittadini di Boring, Portlands, e il contatto con i GdI del Sito-64, Roger Tarpan. Qualcuno, probabilmente uno studente di criptozoologia del Deer College, ha trovato il video e l’ha condiviso sui social media. In pochi giorni aveva ricevuto centinaia di migliaia di eco e si è ritrovato specchiato su svariati siti, fino ad eventualmente arrivare tra le notizie di tendenza.

In disperato bisogno di migliori pubbliche relazioni, la Fondazione ha spinto Tim a diventare una figura pubblica. Volevano che parlasse del Centro e quanto il gruppo avesse un impatto sulle vite degli animali. Volevano che facesse un tour di talk show, portando con sé le creature adatte alle telecamere che aveva. Ma soprattutto, volevano che parlasse di come nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza la Fondazione SCP:

Qualche talk show ed evento dopo, i Wilson e i loro animali erano diventati dei fenomeni mediatici. Quello che una volta era un’umile insieme di edifici e recinti in una piccola e tranquilla cittadina poche miglia fuori Portlands diventò un circo mediatico. Un paio di dozzine di volontari diventarono centinaia. Meno di dieci membri dello staff operativo diventarono venti. Il Centro cresceva, e cresceva in fretta, il tutto mentre la Fondazione riusciva ad ammorbidire la propria immagine tramite l’associazione con esso.

Ben presto, il Centro Wilson, i suoi dipendenti, volontari ed animali si trovarono protagonisti di un nuovo reality show: “Le Strane e Selvagge Creature di Wilson.” Era, ovviamente, in gran parte finanziato e prodotto dalla Fondazione, sempre ansiosa di esser vista come un’organizzazione amichevole e cordiale. Molti giovani zoologi e biologi nacquero dal senso di meraviglia e stupore provati guardando Tim e sua figlia, Faeowynn, interagire con serpenti invisibili e tarantole sputafuoco.

In generale, era un gran bel periodo per essere una creatura anomala penso.

Beh, per la maggior parte. Con il sorgere della comunità delle creature anomale giunse un interesse nella loro presenza in casa. E come uno potrebbe aspettarsi, quando ci sono da fare soldi, esistono gruppi alla caccia di quei soldi.

Marshall, Carter, e Dark erano stati nel business degli animali esotici per anni. Possedevano già le strutture per far accoppiare i prodotti, facilitando il loro ingresso nel mercato. Qualche cucciolata fallimentare e rituali taumaturgici dopo, il primo “SfoCane” venne registrato dal Kennel Club Americano. Un singolo cucciolo era disponibile alla cifra di $20.000, una modica somma considerando lo squisito catalogo di MCD. Un gran numero di altri animali entrò in commercio negli anni, inclusi pesci, gatti, maiali ed uccelli.

Gli esorbitanti prezzi di questi animali anomali di marca crearono un mercato nero per la loro vendita e creazione. Nessun altro gruppo fu prevalente nei traffici di animali esotici di marca quanto il losco “Accelerare il Futuro.” I membri dell’AIF erano conosciuti come truffatori, imbroglioni e in generale indesiderabili interessati solo in fare soldi facili. Gli animali che vendevano erano spesso non anomali pubblicizzati come stravaganti e i pochi che erano davvero anomali erano instabili e molto probabilmente il risultato di taumaturgia scadente.

Ricordo un’altro gruppo che fiorì in quel periodo.

Esistevano già da qualche tempo, e avevano un posticino a Portlands. Ristoranti Ambrose, proprietà di Chaz Ambrose. Senza più doversi preoccupare che la Fondazione li fermasse dall’espandersi e trovando bestiame anomalo più facilmente che mai, esplosero. Un pochino di locali qua e là, poi in Europa, poi in Asia, addirittura in Australia. Ricordo quando erano anche super cari, prima che diventassero la catena alla Texas Roadhouse che sono adesso.

Chaz era ovunque al tempo. Ricettari, talk show, programmi di cucina, ecc. Si addentrò nel ruolo della ‘celebrità’ un pochino troppo a mio parere. Un incredibile uomo di spettacolo però- Humm? Che c’è?

Perché te lo sto dicendo?

Non lo so. Semplicemente trovo divertente che un singolo mio tweet così tanti anni fa abbia iniziato… tutto questo.

No, non ti sto prendendo per il culo.

Va bene, come vuoi, Norman.


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License