Rapporto Incidente 013-A-1
voto: +1+x

SCP coinvolto: SCP-013-IT

Data: ██/██/2015

Locazione: Sito-██.

Descrizione: Durante un test per verificare le sue eventuali reazioni alle variazioni delle condizioni atmosferiche, SCP-013-IT si è rinforzato di colpo, presumibilmente assorbendo tutto il calore e l'umidità nella sala, riuscendo così a violare il contenimento e a danneggiare gravemente il sito, uccidendo ██ membri del personale. SCP-013-IT ha raggiunto un'altezza stimata di 700 metri mentre si dirigeva verso [REDATTO] e [REDATTO], causando ingenti danni e provocando la morte di un civile. Veicoli TIV 2 della Fondazione lo hanno successivamente raggiunto, iniziando a bersagliarlo con ultrasuoni. Come previsto SCP-013-IT ha inizialmente rallentato fino a fermarsi, per poi cominciare gradualmente a indebolirsi fino a retrocedere alle dimensioni pre-violazione. SCP-013-IT è stato poi intrappolato e trasportato in un sito di contenimento provvisorio.

Nota del Dr. ███████:

Il modo in cui SCP-013-IT ha reagito durante il test conferma che il suo grado di senzienza è più elevato di quanto pensassimo. Invece di guadagnare forza gradualmente man mano che i valori di temperature e umidità aumentavano, lo ha fatto in una volta quando le condizioni si sono rivelate favorevoli, con il chiaro intento di violare il contenimento. Data la considerevole minaccia rappresentata da SCP-013-IT richiedo che venga aggiornato a Keter il prima possibile.

E per l'amor di Dio, sbrigatevi a studiarlo. Prima incominciamo a cercare un modo per neutralizzarlo, meglio sarà per tutti.

Addendum: Richiesta di aggiornamento a Keter presentata il ██/ ██/2015, in attesa di conferma. Aggiornato a Keter, ██/ ██/2015.