Racconti Italiani

Qui puoi visionare tutti i racconti canonici che la comunità italiana in questo sito ha prodotto finora. La lista è organizzata in ordine alfabetico, ed è aggiornata man mano che i membri elaborano nuove opere. Non dimenticarti di buttarci un occhio di tanto in tanto!

  • 2 + 2 — Cosa c'entrano i motorini, 2+2, la caverna di Platone ed il motivo per cui non ti piace la matematica?
  • Abbastanza — Quando il peso delle proprie responsabilità grava solo su di sé.
  • Andrea — L’ho invitato a prendere una birra per conoscerlo meglio. Spero poter apprezzarlo in quanto essere umano, fuori dal lavoro.
  • Espero — L'atmosfera di quel luogo le regalava l'opportunità di sperimentare un mondo di silenzio assoluto, insieme magnifico e terrificante
  • I Fiori d'Estate — "Volevo poter essere come tutti gli altri, anche solo per poco".
  • Il Visitatore — A volte, i visitatori, portano brutte notizie.
  • Interiora — "Scorse sangue repubblicano."
  • Interrogatorio — "Io sono Draghi. Ludovico Draghi, per la precisione."
  • L'Astro Nascente — Ad attenderlo oltre quel pertugio una scena da incubo, un connubio di orrore e stravaganza tale da smorzare all'istante l'audacia che l'aveva guidato fin laggiù.
  • Metà Strada — "Se potessi tornare indietro, rifiuterei?"
  • Obsidio — "Dammi la forza, perchè io possa punire questi infedeli."
  • Ostaggio — "Sono un semplice carabiniere…"
  • Prima Volta — "Questa missione è la prima per te ma ci vuole una prima volta per tutto"
  • Requiem di un Pentito — Una palla di sangue che gira tutto il mondo. Calda come il fuoco, fredda come il ghiaccio, umile come la seta…
  • Sproloquio di un Miserabile — "Quelle parole lo colpiscono in pieno petto: se lo aspettava, ma non era così che voleva sentirselo dire."
  • Un Compito Difficile — "Il caporale Ferri accostò l'auto al marciapiede, spense il motore e fece un respiro profondo."