AVVISO: ACCESSO NON AUTORIZZATO CONFERMATO
Il file a cui stai cercando di accedere è accessibile solo ai superiori o alle persone da loro autorizzate. Si prega di tenere presente che se si tenta di accedere al file senza alcun tipo di autorizzazione, verranno attivati gli agenti di memetici. Si prega di essere consapevoli.
![img]](https://imgur.com/hZ8js6D.png[/img])
AGENTE MEMETICO ATTIVATO
Elemento #: SCP-001-PT
Classe dell’Oggetto: Archon
Livello di Minaccia Fuori dal Contenimento: Bianco ●
Livello di Minaccia se Contenuto: Nero ●
Procedure Speciali di Contenimento: Le informazioni sulle credenze e le storie relative a SCP-001-PT-2 dovrebbero essere divulgate al pubblico solo ai fini del Progetto 001PT-KX0C "Parabole", il personale che risulta essere in contatto con le istanze di SCP-001-PT-3 dovrebbe essere valutato e, se possibile, integrato nel progetto, se il soggetto risulta avere una capacità ontocinetica superiore a 1 Psio dovrebbe essere consegnato alla custodia dei responsabili del Progetto 001PT-KX0B "Lazzaro".
I contatti fisici con SCP-001-PT-3 sono attualmente impraticabili e la prevenzione dei contatti psichici rispetto a quelli produttivi; la storia di copertura sul contatto del soggetto con le istanze deve essere spiegata come descritto nel documento N 50613.884.001/1972-05 dA Pagina 24 a 27.
Se si dovesse verificare un evento di SCP-001-PT-3XK, il materiale necessario per tutti i protocolli allegati ai file dovrebbe avere la priorità e il personale utile dovrebbe essere trattato come Livello 4; Le misure per accelerare il Progetto 001PT-KX0B ''Lazzaro'' dovrebbero avere la massima priorità. Se il numero di soggetti affetti da SCP-001-PT-2 è inferiore a 3 miliardi, 001PT-KX0D deve essere attivato.
Solo in ordine diretto e unanime del consiglio degli O5, CL5, 5 dipendenti Sopravvissuti di livello 4 o 5 dipendenti Sopravvissuti di livello 2 o superiori, deve essere eseguito il protocollo 001PT-KX0A.
Descrizione: SCP-001-PT è composto da quattro (4) anomalie principali, da qui designate SCP-001-PT-1, SCP-001-PT-2, SCP-001-PT-3 e SCP-001-PT-4.
SCP-001-PT-1 sono individui affetti da SCP-001-PT-2, che credono a SCP-001-PT-2 anche quando le informazioni canonizzate da questa religione contraddicono le informazioni fattuali. Si stima che la percentuale della popolazione della specie umana sia costituita da istanze di SCP-001-PT-1. Le misure di humes effettuate su istanze di SCP-001-PT-4 presentano una fluttuazione in diretta correlazione con la percentuale di istanze di SCP-001-PT-1 presenti nella popolazione umana. Ogni istanza di SCP-001-PT-1 contribuisce tra 2μhumes e 8μhumes1 per ogni manifestazione di SCP-001-PT-4 al giorno.
SCP-001-PT-2 è il credo religioso e la devozione di alcuni gruppi; tutte le informazioni relative al loro pantheon e alle loro narrazioni sembrano avere lo stesso effetto memetico, ma l'esposizione e la "devozione" alle narrazioni e al pantheon influenzano direttamente la potenza degli effetti.
Le istanze di SCP-001-PT-1 sembrano acquisire una piccola capacità ontocinetica dopo il contatto con le cosiddette informazioni "sacre" e/o "canoniche", i valori possono variare da 7,95x10-5^ a 9,81x10-4^^ Psio2. La permanenza di queste capacità è direttamente correlata alla fede dell'individuo e può essere mantenuta da 3 minuti a 10 ore dopo il contatto. Durante questo periodo, SCP-001-PT-1 può diventare abile a piccoli effetti anomali3, che sono visti come miracoli da parte di altre istanze di SCP-001-PT-1.
SCP-001-PT-3 è la designazione di entità con la maggior parte dei beni immateriali che contattano determinate istanze di SCP-001-PT-1. Secondo i testi canonici di SCP-001-PT-2, ci sono due gruppi di SCP-001-PT-3; un gruppo ostile, considerato come avversario di qualsiasi forma di vita, e un gruppo i cui interessi sono in linea con le linee guida della conservazione della vita e della società umana. Questi gruppi sono, rispettivamente, SCP-001-PT-3A e SCP-001-PT-3B.
SCP-001-PT-4 sono aree con le solite concentrazioni catastroficamente basse di humes, [DATI CANCELLATI], ma c'è una correlazione tra la popolazione di SCP-001-1 e la stabilizzazione delle letture di humes delle istanze di SCP-001-PT-1, con il numero attuale di SCP-001-PT-1 che è sufficiente per bilanciare la maggior parte delle istanze di SCP-001-PT-4 alla base universale. Quando non è contenuto, SCP-001-PT-4 diminuisce le concentrazioni di humes dalle aree adiacenti, creando un'area di bassa realtà in costante espansione che permette al pensiero subconscio di controllare gli aspetti dell'universo circostante, trasformando efficacemente gli individui comuni in manipolatori della realtà. Le aree non contenute di SCP-001-PT-4 presentano manifestazioni di SCP-001-PT-3B.
[LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE È PROTETTA DA AGENTI DI TRACCIAMENTO. IL PERSONALE CHE ACCEDE A QUESTI FILE ATTRAVERSO UN IP AL DI FUORI DELL'ELENCO DEGLI INDIRIZZI CONSENTITI MANTENUTO DAI CONSIGLI CL5 E O5 SARÀ RINTRACCIATO DAGLI AGENTI DI SICUREZZA E NEUTRALIZZATO.]
●
●
●
●
●
[INDIRIZZO AUTENTIFICATO. RECUPERANDO LA DOCUMENTAZIONE.]
EVENTI SCP-001-PT-3XK sono potenziali Scenari di Classe XK Fine-Del-Mondo in cui le entità di SCP-001-PT-3 nel loro insieme diventano disinteressate o incapaci di mantenere SCP-001-PT-4 soddisfatto (sia per l'insufficiente popolazione di SCP-001-PT-1, sia per eventi che esulano dall'ambito di ciò che la Fondazione può seguire) e una o più istanze di SCP-001-PT-4 contengono istanze di SCP-001-PT-1 sufficienti a causare una manifestazione di [DATI CANCELLATI]. La documentazione di analisi sul campo della defunta Accademia Scientifica dell'Anomalo suggerisce che la scomparsa in massa del villaggio di Hoer Verde nel 1923 fu il risultato di un evento di SCP-001-PT-3XK. A causa della natura di questa operazione (Il governo brasiliano non aveva rilasciato l'autorizzazione per l'inchiesta), si sa poco sulle caratteristiche specifiche di essa.
PROGETTO 001PT-KX0B ’’LAZZARO’’
Proposto da: Dr. Aragão ██████ ████, ricercatore di Livello 4 del Sito-██-PT. Attuale Direttore dell’Area-11-PT Aragão ██████ ████, funzionario di Livello 5.
Il Progetto consiste nel terminare SCP-001-PT-3B con i metodi descritti nel canone di SCP-001-PT-2, attraverso l'evocazione di SCP-001-PT-3-α, che nella mitologia di SCP-001-PT-2 è un guerriero capace di sconfiggere tutte le istanze di SCP-001-PT-3B, ponendo fine alla necessità di mantenere le emanazioni di humes provenienti dalle istanze di SCP-001-PT-1.
Per questo sono necessari almeno 50 esseri ontocinetici docili con una capacità ontocinetica di 45 Psios.
Attualmente la Branca ha accesso a due (2) esseri che possono essere utilizzati per questo scopo.
PROGETTO 001PT-KX0C "PARABOLE"
Proposto da: Dr.essa. Renata Oliveira, ricercatrice di Livello 4 agendo nel Sito-20 PT.
Il Progetto consiste nel terminare SCP-001-PT-3B con i metodi descritti nel canone di SCP-001-PT-2, attraverso l'evocazione di SCP-001-PT-3-α, che nella mitologia di SCP-001-PT-2 è un guerriero capace di sconfiggere tutte le istanze di SCP-001-PT-3B, ponendo fine alla necessità di mantenere costanti le emanazioni di humes provenienti dalle istanze di SCP-001-PT-1.
Per fare ciò, il progetto utilizza l'infiltrazione di elementi di SCP-001-PT-2 nelle religioni di tutto il mondo. Il progetto è stata la principale forma di contenimento delle istanze SCP-001-PT-4.
Per contenere le aree attuali sono necessari almeno 3 miliardi di istanze di SCP-001-PT-1, ma il progetto prevede una completa estinzione delle aree attuali se ci sono un totale di 12 miliardi di istanze. Sono in corso i metodi attuali per aumentare l'efficacia individuale delle istanze di SCP-001-PT-1. Le misure attuali possono causare uno scenario di classe SK: "Scambio di Dominanza".
Abbiamo tutti sentito le frasi dell'Amministratore. Per 250.000 anni ci siamo rannichiati nelle caverne, abbiamo pregato gli dei e siamo fuggiti dai demoni. Non potevamo lasciare di nuovo l'umanità ad affrontare l'anomalo, così abbiamo pensato, dopo alcune rivoluzioni scientifiche, industriali e culturali, di lasciare l'umanità ad affrontare l'anomalo. Dopo tutto questo, siamo di nuovo qui, ancora una volta, a dover trovare sacerdoti mistici, a diffondere la fede nelle credenze religiose per mantenere soddisfatti gli dei, e a combattere in questo mondo infestato dai demoni. Anche controllando così tante creature, così tanti artefatti, così tanti concetti che violano il consenso della realtà, disponendo di tutte le risorse che potremmo avere… Tuttavia, dobbiamo inginocchiarci di fronte a tali esseri. Non biasimo il Direttore Aragão o la Dr.essa Oliveira, o chiunque altro. Semplicemente non abbiamo altre opzioni.
Il Consiglio CL5 si affiderà al vostro giudizio.
~CL5-7.