Progetto PARAGON

voto: +7+x
blank.png
ParagonIT

Progetto PARAGON

Circolare Interna


Buonasera e benvenuti al Progetto PARAGON.

Tra cinquecentomila e quattrocentomila anni fa, il mondo fu colpito da un improvviso cataclisma globale. Secondo le fonti storiche dell’epoca, tutti i fiori sul pianeta sbocciarono al contempo, dopodiché iniziò un acquazzone incessante. Le rappresentazioni del diluvio raccontano che piovve senza sosta per quattro anni e, con l’alzarsi del livello dell’acqua, gran parte del mondo vecchio fu spazzata via. Quando le piogge finirono e l’acqua si ritirò, i sopravvissuti si ritrovarono a raffazzonare ciò che rimaneva. Il patrimonio culturale di questi popoli andò perduto nella lotta per la sopravvivenza.

Le storie diventano miti; i miti diventano leggende; le leggende si vanno a perdere nei secoli. Almeno finché, nel 1933, l’aviatore inglese George Dansen vide in cielo qualcosa che non si sarebbe mai aspettato: una città che fluttuava tra le nuvole, visibile per la prima volta nella storia documentata.

Fu così che la Fondazione iniziò a catalogare le entità, i manufatti e i registri emersi da un’epoca storica sepolta dall’innalzamento del mare, molti anni fa. Nel 1938, sotto la direzione dell’ex O5-7, la Commissione di Oslo fu sciolta e riorganizzata come il Dipartimento di Ricerche Antidiluviane.

Il documento che state leggendo serve a raccogliere vari rapporti inoltrati da ricercatori, agenti, squadre speciali mobili e informatori della Fondazione circa entità e manufatti anomali sotto la giurisdizione del Progetto PARAGON. Come avviene spesso nei progetti che seguono i fenomeni anomali emergenti o in corso, questo documento si aggiorna man mano che le informazioni a nostra disposizione aumentano. Tutto il contenuto di questo documento è da considerarsi un riassunto della conoscenza acquisita. Per ulteriori informazioni, siete pregati di visualizzare i relativi documenti di ricerca.

Il lavoro che facciamo qui è cruciale: ci sono forze potenti dal mondo antico che si muovono nel nostro e, senza gli sforzi per capirle e prepararci alla loro minaccia, è pressoché certo che faremo la stessa fine dei nostri antenati. Abbiamo un dovere: non solo proteggere il nostro futuro, ma anche preservare il nostro passato.

Faremo in modo da compiere la nostra missione.

Cordiali saluti,

La dott.ssa Shannon Lancaster
Direttrice del Progetto PARAGON



Informazioni di Base

Cronologia Generale degli Avvenimenti

Popoli Antidiluviani

Località

Persone e Gruppi d’Interesse


Entità di Primaria Importanza

I Demoni Primordiali

Le Grandi Empietà

Avvenimenti

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License