Si avvisa la gentile
clientela utenza che il seguente scritto rappresenta un'interpretazione non canonica della mia persona che è, invece, alquanto canonica di per sè. Mi spiace risultare problematico ed essere probabilmente causa di parecchia confusione, lamentatevene con il mio autore.
Nome: Pino
Livello di sicurezza: Livello 3
Ruolo: Avatar di un autore con poche idee Servitore della Narrativa Membro della dirigenza dell'Area-33
Nato il: 30/02/19██
Attivo/a nel Sito: Area-33 #Area33BestSito
Profilo: Pino è un personaggio maschio caucasico nato a [REDATTO] Ligure. Venne reclutato dalla Fondazione nel 2001. Teoricamente, Pino fa parte dello staff amministrativo dell'Area-33, ma questa informazione è poco attentibile e di natura variabile a seconda di come gira al suo autore, tale
ThatGuyRichard, che si sta divertendo parecchio a scrivere questa pagina. Pino è una presenza costante all'interno dell'Area-33. Ogni membro del personale lo conosce e questi ha un rapporto generalmente cordiale con ogni suo collega.
Bando alle ciance e ciancio alle bande, ecco gli articoli che ha scritto
ThatGuyRichard e che quindi, per esigenze narrative (ovvero per poterli commentare), anche Pino conosce molto bene. Commentati da Pino stesso!
Articolo: SCP-080-IT - Civiltà Frantumata
Data di Pubblicazione: 15 Agosto 2020
Note: Scritto come parte del Concorso Esitivo 2020
Ah, una storia dal retrogusto un po' amaro. Primo articolo scritto da
ThatGuyRichard. Di conseguenza ho un punto debole per la storia di questi esseri cristallini. Un'intera civiltà ormai estinta di cui rimangono solo cadaveri e rovine. O forse no?
Articolo: SCP-145-IT - Un Homo Sapiens
Data di Pubblicazione: 06 Aprile 2021
Questo sì che è stato travagliato da pubblicare. Ad essere sinceri l'autore se l'è cercata avendo voluto ignorare ogni buon senso narrativo e incentrando l'intero articolo su di un anticlimax finale e la delusione che ne deriva. In a nutshell, un fossile proveniente dal futuro porta la Fondazione sulle tracce di una macchina del tempo che non troverà mai. Così va la vita, a volte non si ha un finale, ma immagino che ad alcuni lettori potrebbe far storcere il naso.
Articolo: SCP-135-IT - Maligni Dentro, Non Aprire
Data di Pubblicazione: 14 Febbraio 2022
Note: Scritto come parte del Concorso di Halloween 2021 (3° Classificato)
La prima collab dell'autore (incredibile col suo caratteraccio), in questo caso con
TheBoxOfFun. Una storia antica, rivista. Azione, Morte, Moralità, SSM-X, Parawatch, Confratenita, PINO! C'è di tutto e di più. Come da regole del concorso, una leggenda italiana è stata ripresa ed usata come base per un articolo. In particolare si parla di una leggenda valdostana, ma evitiamo ulteriori spoiler.
Articolo: SCP-110-IT - Dei Simpatici Mammiferi
Data di Pubblicazione: 19 Maggio 2022
Note: Terza Parte della Gran Saga del Dannatissimo Blob di Carne
Ah, la fine della Gran Saga. Il perchè di tutto. Verità svelate. Bicini. Animali Pucciosi! Un articolo che parla della Fondazione e dei problemi creati dalla sua interminabile ricerca di conoscienza. Non andiamo troppo oltre però, il tutto iniziò con una competizione di prodotti caseari…
Articolo: SCP-175-IT - Apocalisse Stradale
Data di Pubblicazione: 08 Dicembre 2023
Note: Scritto come parte del Concorso di Halloween 2023 (3° Classificato)
Un articolo semplice, ma solido, ottenuto riadattando una vecchia idea mai realizzata. La Fondazione commette Oopsie Daisy e ci regala un'altro modo per morire tutti. Come se non ce ne fossero già abbastanza.
Articolo: SCP-030-IT - La Guida
Data di Pubblicazione: 15 Maggio 2024
Note: Dedicato a G.B.
La speranza dei dispersi e dei feriti. Un'eternità passata a pagare per una breve vita. Sarebbe giusto contenere l'anomalia e impedirgli di continuare a salvare vite? Quanto è disposta a fare la Fondazione?
Scritto in onore di un amico e mentore.
Articolo: Lo Yeti del Monviso
Data di Pubblicazione: 25 Novembre 2020
Ecco il debutto della squadra beta della SSM-X, i miei montanari preferiti, nonchè la mia prima apparizione canonica. Racconto lungo e decisamente action-packed. Si inizia con una semplice caccia ad un'anomalia che si nasconde sul Monviso, tuttavia il tutto prende presto una svolta inaspettata. Quando pensi che le cose vadano male, ricorda che possono sempre andare peggio.
Articolo: Obsidio
Data di Pubblicazione: 14 Dicembre 2020
Sono decine le volte in cui in un articolo scopriamo che la Fondazione ha scambiato informazioni con un GdI, ma non sappiamo cosa abbia effettivamente fornito. In questo racconto la situazione è invertita in quanto siamo nei panni del CCSG dopo aver ricevuto una soffiata. Una cosa vi posso dire: al vescovo Cisalli i satanisti non piacciono proprio.
Articolo: Orientamento alla SSM-X
Data di Pubblicazione: 24 Dicembre 2020
Continua così la storia della squadra beta, con un orientamento in cui faccio una comparsa pure io. Come in ogni buon orientamento, ci viene data un'idea di cosa faccia la SSM-X (ovvero non molto a essere sinceri) e di come procederà l'addestramento delle due nuove reclute. È consigliabile aver letto lo Yeti del Monviso o di leggerlo subito dopo questo racconto.
Articolo: Un Compito Difficile
Data di Pubblicazione: 13 Marzo 2021
Note: Scritto come parte del Concorso per il Quarto Anniversario della Branca Italiana.
Ed eccoci con la terza pubblicazione riguardante la squadra Beta della X. Questa si svolge parecchio dopo le altre, più di un anno dopo lo Yeti, ma è una storia più piccola, più personale. Parliamo in fatti della cara Sara Ferri e dei suoi problemi in famiglia. Ammetto, abbiamo faticato e temuto un poco con questo. Infatti,
ThatGuyRichard è balzato fuori dalla sua comfort zone e si è dato ai buoni sentimenti per una volta. Non me lo sarei mai aspettato.
Articolo: In Morte d'un Trevisano
Data di Pubblicazione: 13 Maggio 2021
Ed ecco che quello stolto di
ThatGuyRichard aveva commesso un errore. Nel suo ultimo articolo aveva creato la dottoressa Trevisano, nome a caso, scelto per caso. Pensa un po', ci sono già due Trevisano nella lore. Un po' troppi, decisamente. Quindi che fare? Rendiamoli fratelli e sfruttiamo il successo di Sottile Vibrazione, ovviamente! Infatti, in quest'articolo, una dei suddetti Trevisano è morta lasciando i due fratelli soli a piangerne la scomparsa.
Articolo: Nemesi
Data di Pubblicazione: 19 Maggio 2022
Note: Prima Parte della Gran Saga del Dannatissimo Blob di Carne
E niente. Ecco un'altra anima tormentata. Il Dr. Giulio Bicini. Qualcosa lo tormenta la notte e lui non sa perchè. In questo racconto vivremo qualche ora con il buon Giulio e inizieremo anche noi a chiederci: perchè?
Articolo: Il Vecchio e il Sasso
Data di Pubblicazione: 11 Ottobre 2022
Cisalli colpisce ancora! Ma stavolta il vecchio avrà pane per i suoi denti quando si ritroverà di fronte un personaggio ben più vecchio di lui sia narrativamente che per data di creazione. Come andrà ad affrontare una tale presenza?
Articolo: Primo Marzo
Data di Pubblicazione: 22 Marzo 2023
Un racconto molto corto, scritto da
ThatGuyRichard di getto, la mattina stessa dopo averlo ideato mentre si rigirava nel letto. Una storia breve, ma intensa nella testa di un ricercatore sfortunato.
Articolo: Uwucazione
Data di Pubblicazione: 28 Luglio 2023
Note: Scritto come parte del The Mighty Lore and Aesthetic Concept
Un obbrobrio creato perchè
ThatGuyRichard "ain't no bitch". Il contest ci assegna come GdI di cui scrivere un coso Giapponese ultra-weeb di gente il cui scopo principale è rendere reali le proprie waifu? Che sia. Il risultato è un macello mezzo parodico di cose che l'autore non capisce scritto molto in fretta e senza le idee chiare. E chi lo sapeva che UWU non è una vera espressione usata non ironicamente!? E la beffa? Ha vinto la parte italiana del concorso forzandone la traduzione per il pubblico internazionale. Miracolosamente, tale pubblico internazionale l'ha completamente ignorato e nessuno l'ha letto ad esclusione di un tizio che l'ha downvotato. L'autore ringrazia e piange allo stesso tempo di questo sviluppo.
Articolo: Giorni da Ricordare
Data di Pubblicazione: 19 Ottobre 2023
Grande vittoria! Come possono flebili quisquiglie della vita del caro autore come miserabili fallimenti amorosi e universitari compararsi con l'incredibile successo del pubblicare il secondo grande mattone della storia della Squadra Beta? Semplice, non possono. Impallidiscono! Scompaiono! Duh.
Quindi, forza, immergetevi nuovamente nella testa del tenente Demichelis e scopriamo qualcosa in più su di lui.
Articolo: Relax
Data di Pubblicazione: 11 Dicembre 2023
Idea geniale! Un'idea così geniale che assicurerà la vittoria nel concorso estivo a tema Luoghi di Vacanza a
ThatGuyRichard con il minimo impegno possibile! Peccato il concorso sia finito 3 anni e passa fa. Va beh, ci godremo lo stesso questo snippet del mastro dello stress Giulio Bicini in vacanza.
Articolo: Gombloddo
Data di Pubblicazione: 15 Agosto 2024
Note: Scritto come parte del Concorso per il Concorso Estivo 2024 (2° Classificato a parimerito con SCP-191-IT).
Non lo so, sono ubriaco. Anzi, sono fake news! Vi stanno mentendono. Non vogliono che sappiate la verità. Uhhh… ah sì! Mi vogliono far tacere perchè io so!
Articolo: Basta un Attimo
Data di Pubblicazione: 06 Settembre 2024
Un breve racconto, spero inquietante e stressante, basato sulle tante camminate notturne in città dormienti di
ThatGuyRichard.
Articolo: SSM-X - Speciale di San Valentino
Data di Pubblicazione: 24 Marzo 2025
Ah, l'amore che cosa bella. Peccato che quell'obrobrio semovente di
ThatGuyRichard sappia a malapena cosa sia. La sua ignoranza ovviamente non l'ha fermato dallo scrivere questo racconto da pubblicare il giorno di San Valentino perchè avrebbe fatto ridere. E per far ancora più ridere, il racconto è in realtà tre mini racconti in ordine cronologico inverso. Per il meme, direbbe lui. No, non è riuscito a pubblicarlo il giorno di San Valentino.
Articolo: SCP-002-IT-J - Il Distruggi Dottori
Data di Pubblicazione: 11 Aprile 2021
Il primo tentativo di
ThatGuyRichard a fare un -J… e ha funzionato? Non ci credeva nessuno dei due. Un oggetto misterioso e mortale per qualsiasi dottore è un pericolo di grande portata per la Fondazione che ne ha così tanti! Però c'è da ammettere che il merito è probabilmente della mia incredibile performance. Sono praticamente il protagonista, senza contare che sono nella mia versione migliore, quella non canonica!
Articolo: SCP-051-IT-J - Il Fenomeno UFO nei cieli della Penisola Italiana
Data di Pubblicazione: 06 Aprile 2023
Un commento a caso, un'idea stupida, un compagn* di malefatte. Ecco il succo di questa collab di
ThatGuyRichard con
Siddartha Alonne che vi svelerà la vera ragione per cui gli UFO sfrecciano per i cieli della nostra amata penisola. Gli infami si sono dimenticati di includermi però.
Articolo: Elemento Anomalo 10
Data di Pubblicazione: 09 Novembre 2020
Un paio di lenti a contatto dalle proprietà visive particolari. Potrebbero tornare utili prima o poi.
Articolo: Pagina Autore
Data di Pubblicazione: 21 Dicembre 2020
L'hai appena letta, ragazzo.
Articolo: Elemento Anomalo 15
Data di Pubblicazione: 01 Settembre 2021
Niente da dire, ce l'ha imposto la sacra lore. Ci dava fastidio che lo Yeti non apparisse in qualche modo nel database.
Articolo: Elemento Anomalo 27
Data di Pubblicazione: 19 Maggio 2022
Note: Seconda Parte della Gran Saga del Dannatissimo Blob di Carne
L'essere immondo. L'inenarrabile cosa. Il tormento notturno. Proprio lui. Ne approfitto per un aneddoto divertente sul perchè della Gran Saga. Inizialmente scrissi questo Elemento, ma mi dissero che portava su troppe domande ed era troppo interessante per essere un elemento; che sarebbe dovuto essere un SCP. Quindi,
ThatGuyRichard, triggered dalla cosa, da buona testa di cazzo qual è, l'ha tenuto come Elemento Anomalo, ma ha trasformato il tutto in una saga in tre parti perchè sì.
Articolo: Scheda Personaggio: Roberto Demichelis
Data di Pubblicazione: 08 Novembre 2023
La scheda personaggio del nostro eroe, proprio lui, Roberto. Mi piace quel ragazzo. Quasi mi spiace per quel che gli faranno, ma la narrattiva lo esige.
Articolo: Luogo Inspiegabile 11
Data di Pubblicazione: 11 Novembre 2023
Ispirato dallo sport nazionale torinese di attraversare il semaforo col rosso e dall'odio di
ThatGuyRichard per l'atto di guidare.
Ci sono anche parecchi scritti che
ThatGuyRichard ha personalmente tradotto, ma non starò certo qui ad annoiarvi con tale elenco. Se proprio volete, sul suo
block notes potreste trovare qualche scarabocchio di bassa qualità.
>:[
PINO NON È UN SELF INSERT!
Questo meme è durato fin troppo.
Classico Disclaimer: In caso di mia assenza prolungata dal sito e relativo server discord, la community ha pieno potere sui miei lavori, nei limiti dei regolamenti del sito. In caso di eliminazione si prega di inviarmi in privato un file contente il codice sorgente del lavoro prima che venga cancellato. Considerate l'uso di personaggi, eventi e concetti creati come permesso ed incoraggiato, incluso quanto scritto nella relativa sandbox, le cui idee mai pubblicate sono a vostra disposizione per il riutilizzo.
-
ThatGuyRichard