'Cubi Osteotronici' (VXY33/F7RQ3/9XAD1)

voto: +1+x
blank.png
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Status In Vendita
Domanda Media
Prezzo 40 000 USD/32 000 GBP per unità
Disponibilità Creata Catena di Distribuzione
Identificatore Cubi Osteotronici
Descrizione Gli articoli sono biocomputer anomali personalizzabili che misurano approssimativamente 10 centimetri per dimensione e pesano approssimativamente 500 grammi. Sono costituiti da uno strato esterno di tessuti ossificati che circondano un nucleo di tessuto molle di cellule muscolari, cardiache e nervose. Queste unità utilizzano una forma di elaborazione computazionale parallela a DNA, e garantiscono una velocità di calcolo equivalente a circa 2 teraherz di potenza computazionale ordinaria. Ogni unità dispone inoltre di 400 terabyte di memoria core e di fino a 500 gigabyte di RAM.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Report Iniziale
Autore Iris Dark Data 02/16/2015
Interesse Medio Identificatore Cubi Osteotronici
Mi sono imbattuta in questi aggeggi lo scorso Giugno in un negozio di elettronica anomala ad Islington che risponde al nome di Baracca Tecnoanomala di FallenZealot. Il proprietario li chiamava "Durelli", ma rifiuto di riferirmi ad essi in questi termini. Nel corso di una successiva visita alla struttura ho domandato se li aveva creati in proprio o li aveva acquisiti in altro modo, e si è vantato di averli inventati personalmente.

In base alle sue dichiarazioni, spalma una base di collagene attorno alle componenti elettroniche, poi impianta delle cellule "seme" in punti strategici ed applica un rivestimento di cellule staminali; l'oggetto è quindi inserito in un'incubatrice immerso in una soluzione nutriente e mantenuto a 37 gradi Celsius per 12 giorni. Raggiunta la maturazione, installa nell'oggetto un sistema operativo che lui stesso ha sviluppato. Queste sono state le specifiche che era disposto a fornire, ed ha rifiutato nel modo più assoluto di divulgare come si procurava il materiale biologico.

Gli ho assicurato che la cosa non ci interessava.

Per via della loro natura organica, le esatte specifiche variano da unità a unità ed anche nella singola unità tendono a fluttuare nel tempo, ma ho potuto constatare personalmente che ciascuno possiede circa mille volte la potenza di calcolo di un normale PC, consumando soltanto fra 800 e 1800 watt di elettricità. Ne ho usati quattro per transazioni ad alta frequenza nei mesi passati, con successo strabiliante.

Ritengo ci possa essere una cospicua richiesta per un elaboratore così potente, compatto ed efficiente sotto il profilo energetico. FallenZealot, lo pseudonimo del mio contatto, riferisce che possiede un solo incubatore al momento; tuttavia, se siamo disposti a coprire i costi iniziali di equipaggiamento e materiali, potrebbe facilmente aumentare la produzione per venire incontro alla domanda.

Ha fissato un prezzo di 2000 sterline per unità, ma lascerò le trattative ai ragazzi della sezione vendita; credo che i miei talenti sarebbero meglio spesi nello sviluppo dei software per questa piattaforma così straordinaria. Mettere sul mercato una "killer app" farebbe senza dubbio schizzare le vendite alle stelle.
File Aperto In: VXY33/F7RQ3/9XAD1
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 01
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente Percival Darke Destinatario Iris Dark
Portamene uno, perché possa divinare le proprietà spettrali che possiede. Solo con difficoltà lo Spirito può essere separato dalla Carne Vivente, e non vogliamo mettere in pericolo la nostra clientela esponendola all'ira di spettri sconosciuti.

Se riterrò che sono sufficientemente benigni, potrai procedere, e ti concederò tutte le risorse di cui hai bisogno, monetarie, magiche e mortali, per realizzare il tuo progetto. Quando ero giovane, ho anch'io dato vita a meraviglie per placare la mia sete di denaro. Sei davvero la mia degna discendente.

Darò istruzioni a qualche nuova leva perché gestisca la parte finanziaria al tuo posto. Sei nel giusto quando dici che dovresti concentrarti nel creare le parti evenescenti di questo cervello d'ossa; so fin troppo bene che un cervello privo di pensieri ha ben poco valore.

Assicurati che il cubo che mi porti sia sacrificabile: è tutto il giorno che desidero qualcosa di croccante.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 06
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente Victor Chan Destinatario FallenZealot
Salve Mr. Zealot, qui è Victor Chan, da parte di Marshall, Carter & Dark. D'ora in poi, sarò il suo contatto per il Progetto Osteotronici. Attualmente mi trovo nell'ufficio di Hong Kong, ma non credo sarà necessario vederci di persona troppo spesso, e in caso di necessità posso venire da lei a Londra in qualunque momento.

Sarà lieto di apprendere che Mr. Darke ha giudicato i suoi prodotti "non corrotti dai dannati", quindi puntiamo a Luglio come data di rilascio. Personalmente ritengo siano tempi stretti per la progettazione di un software, ma Iris è sicura di riuscirci.

Nel frattempo organizzerò le prevendite degli articoli. La terrò aggiornata sugli ordini, e sarà sua responsabilità produrre sufficienti riserve per soddisfare tali ordini, incluso un cinquanta per cento addizionale per le vendite standard di Luglio. Mi faccia sapere immediatamente se ci fossero problemi con la produzione.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 07
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente FallenZealot Destinatario Victor Chan
Nessun problema, amico. Iris mi ha dato tutto quel che serve per sfornare un centinaio di cubi a notte, se servono. Onestamente preferirei davvero chiamarli Durelli, ma immagino che i vostri clienti siano un po' troppo sofisticati per questo umorismo giovane.

Ricordate, se qualcuno ve lo chiede hanno bisogno solo di elettricità (vanno in ibernazione se manca la corrente), non sganciano e non pisciano, però respirano. Credo che ricavino dall'aria tutta l'acqua di cui hanno bisogno, ma se li mandate in climi caldi forse è meglio spruzzarli ogni tanto, ok?

Oh, e nel caso il cane di qualcuno avesse l'idea di afferrarli e rosicchiarli, assicuratevi che non sia coperto dalla garanzia. Non ci prendiamo responsabilità per quello.
Marshall, Carter and Dark, LLP
Memo 09
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente Victor Chan Destinatario Percival Darke
Buongiorno, Sir. Le scrivo per informarla che ho rinegoziato con FallenZealot il prezzo dei Cubi Osteotronici fino a 1500 GBP per unità. Al momento ho preordini per 27 unità, al prezzo di £20,500/$25,625, un ottimo affare se consideriamo che la loro capacità di calcolo eguaglia quella di milioni di dollari di hardware.

Dopo il rilascio iniziale, ritoccherò i prezzi in base alla domanda. Per favore, mi tenga aggiornato sui progressi di Ms. Dark con i software.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 11
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente Iris Dark Destinatario Percival Darke, cc Victor Chan, FallenZealot
Signori, io e il mio team abbiamo appena terminato la fase di test per Dark Matter, la nostra suite di software per i cubi. Si avvantaggia dell'impareggiabile abilità dei cubi nell'elaborazione in parallelo per creare modelli matematici hi-fi su larga scala. Con essi si possono simulare eventi in ambito economico, demografico, climatico, genetico, chimico biomolecolare, geofisico, astrochimico… in pratica di qualunque tipo tu abbia bisogno.

Ancora più importante, delle simulazioni che richiederebbero mesi su un computer sequenziale possono essere portate a termine nel giro di ore con uno di questi cubi. La suite include fra le altre cose programmi di data mining, fotoritocco, elaborazione linguaggi naturali, crittografia, sequenziamento e modifica del genoma.

Probabilmente qualche cliente li userà anche per il gaming, ma fintanto che pagano non c'é problema.

Victor, penso sia ora di fare un giro a Londra e prendere un minimo di confidenza con Dark Matter, in modo da poterlo vendere ai clienti. Garantisco che i tuoi preordini schizzeranno alle stelle.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 12
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente Victor Chan Destinatario Percival Darke, cc Iris Dark
I preordini sono balzati ad 84 unità, e saranno probabilmente almeno un centinaio al momento del lancio. Abbiamo già in magazzino cento unità e FallenZealot ne ha altre cinquanta "in forno".

Ci vediamo al party di lancio, gente.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Registri di Vendita
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Registri da: Luglio 2015 a Giugno 2016
Mese Venduti Commenti
July, 2015 200 Lancio del Prodotto. Tutto esaurito. Prezzo incrementato a £25,000/$31,250. Raddoppiata la produzione
August, 2015 400 Tutto esaurito. Prezzo incrementato a £32,000/$40,000. Raddoppiata nuovamente la produzione
September, 2015 800 Tutto esaurito, contraccolpo del mercato per lancio dell'iPhone
October, 2015 689
November, 2015 674 Produzione raddoppiata in vista dei preordini di Natale
December, 2015 1600 Boom di Natale. Tutto esaurito
January, 2016 706
February, 2016 677
March, 2016 652
April, 2016 64 Crollo delle vendite. Vedi Report Incidente
May, 2016 00 Vendite sospese per inchiesta interna
June, 2016 N/A Date istruzioni agli addetti alla distribuzione di iniziare le prevendite per i modelli di seconda generazione
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 54
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente FallenZealot Destinatario Victor Chan
È un pesce d'Aprile in ritardo? Che è successo alle nostre vendite? È da Natale che sto sfornando questi cosi a metà del ritmo massimo, e ormai in magazzino ne ho un migliaio. Ci ho costruito una specie di trono: il trono di Durelli. Vale una risata, ma non il milione e mezzo che mi dovete. Spero che stiate cercando di capirci qualcosa.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Estratti Lamentele Clienti
VXY33/F7RQ3/9XAD1
~ Esiste il supporto tecnico per i vostri cubi d'osso? Il mio è crashato senza apparente motivo e non riesco a farlo funzionare.
~ Questi affari dovrebbero avere un manuale d'istruzioni, come le scimmie di mare. Come diavolo faccio a sapere come tenere in vita un cubo d'osso?
~ Lo sapevo che avrei dovuto restare con gli Anderson.
~ Uhm, siete sicuri che a questi affari non serva cibo? Sono abbastanza sicuro che il mio sia morto… ha completamente smesso di funzionare. Prima dai buchetti usciva dell'aria, ma ora non fa più nemmeno quello. Spero che siano coperti da garanzia, perché non è di certo colpa mia.
~ Questo è inaccettabile! Ero nel bel mezzo di un enorme progetto di anarte 3D, sarebbe stato fenomenale! La fragilità del vostro hardware ha privato il mondo del mio genio! Se avete qualcosa per riportare le cose in vita, ho il diritto di usarla per recuperare la mia opera.
~ Avevo chiamato il mio Sans, come quello di Undertale, e ora non c'è più. Mi dovete risarcire per il dolore e la sofferenza che mi avete causato!
~ Avete idea di quanti dati abbiamo appena perso a causa dei vostri cubi di merda, imbecilli? O trovate il modo di recuperare i dati o avrete notizie dai nostri avvocati.
~ Se non riuscite a passarmi Percy, almeno lasciategli questo messaggio: ditegli che il suo tentativo di coltivare la Carne era ammirevole, ma la prossima volta è meglio se lo lascia ai professionisti. Questo povero affarino non aveva nessuna chance; potrei però riuscire a riportarlo in vita… gli mostrerò cosa intendo la prossima volta che passo di là.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Incident Report 01
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Autore Victor Chan Data 04/29/2016
Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto un numero crescente di lamentele relative ai Cubi Osteotronici; per essere precisi, stanno morendo. Le autopsie condotte sui cubi deceduti hanno rivelato che la causa della morte è stata un collasso sistemico causato da una compromissione del sistema immunitario.

Il problema si presenta solo nei cubi prodotti dallo scorso Dicembre in poi, ma al di là di questo, non riesco a trovare uno schema secondo cui i cubi sviluppano questi difetti fatali.

Posso solo concludere che ci sia qualche difetto nel processo di produzione: ho riportato le mie scoperte a FallenZealot, che sta indagando sulla cosa mentre parliamo.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 58
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente FallenZealot Destinatario Victor Chan cc Iris Dark, Percival Darke
Sembra che abbia una confessione da fare. Per far fronte alla domanda che mi avete imposto, ho dovuto iniziare ad essere un filino meno selettivo nella mia ricerca di materiali biologici. Apparentemente, in una delle fasi del processo di produzione, potrei aver accidentalmente introdotto del bio-materiale che potrebbe essere stato contaminato dall'HIV, e potrebbe avere quindi contaminato tutte le infornate successive. Forse.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 59
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente Iris Dark Destinatario FallenZealot cc Victor Chan, Percival Darke
LI HAI CONTAGIATI CON LA STRAMALEDETTA AIDS?!
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 60
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente Percival Darke Destinatario FallenZealot cc Victor Chan, Iris Dark
Normalmente rimprovererei la mia erede per aver fatto uso di un linguaggio indegno della sua posizione, ma… Santo Inferno.

Non è la prima volta che una pestilenza fa strage dei miei profitti e non sarà l'ultima, ma non pensare per un solo istante che questo scusi la tua grossolana negligenza, Zealot! Credo che dovremo rivedere il nostro accordo per prevenire il ripetersi di una simile stoltezza in futuro.

Chan, devi contenere questo incendio. Assicurati che i nostri affezionati clienti siano risarciti per il loro disturbo. Iris, incontriamoci per discutere la questione a tu per tu, e per compatirci con i migliori liquori e i virginali icori che questa città ha da offrire.

Confido che del cordiale favorirà il nostro escogitare una punizione sufficiente per lo Zelota Caduto.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 61
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente FallenZealot Destinatario Percival Darke
Aspetta un minuto, amico. D'accordo, ho fatto una cazzata, ma questi restano i miei Durelli! Non si scherza con i Durelli di un uomo! Farò sterilizzare l'equipaggiamento e vi fornirò dei Durelli nuovi per rimpiazzare quelli malati (dovreste usare delle tute hazmat per ritirare quelli vecchi e buttarli in un inceneritore), ma con questo siamo pari!

Non sono il tuo servo, Darke! Siamo partner d'affari e abbiamo un contratto (che tra l'altro mi hai fatto firmare col sangue… molto cliché). Prova a cambiare l'accordo e mi tiro fuori, mi hai sentito? Non sei l'unico pezzo grosso in città. Troverò qualcun altro che venda questi cosi per mio conto, aspetta e vedrai!
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 62
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente Iris Dark Destinatario FallenZealot
Zealot, saresti così gentile da venire in ufficio appena hai un minuto libero? Io e il mio antenato gradiremmo discutere la questione di persona.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 65
VXY33/F7RQ3/9XAD1
Mittente Victor Chan Destinatario cc Tutti
La situazione è ora sotto controllo; fortunatamente non sembrano esserci stati casi di clienti che hanno contratto malattie trasmissibili dai cubi infetti. L'acquisizione delle risorse e il controllo qualità per i Cubi Osteotronici è ora interamente gestito da impiagati della MC&D. L'equipaggiamento per l'incubazione è stato completamente sterilizzato dai materiali contaminati, consentendo la ripresa della produzione.

Mr. Darke e Ms. Dark hanno negoziato personalmente l'acquisto della Baracca Tecnoanomala di FallenZealot, con tutte le informazioni utili per la creazione dei Cubi Osteotronici. Non conosco i dettagli, ma Zealot si è probabilmente appena ritirato in qualche isola tropicale.

Mr. Darke e Ms. Dark vorrebbero anche rassicurare il nostro staff che il recente aumento di minacce da parte della Chiesa del Dio Frantumato non è collegata a questa acquisizione, o all'improvvisa partenza di FallenZealot.

Tutti i cubi affetti sono stati ritirati, e ai loro proprietari è stata offerta la scelta fra un completo rimborso o uno dei cubi di nuova generazione non appena saranno disponibili. Questa nuova generazione di cubi è stata progettata da Ms. Dark in persona ed ottimizzata per Dark Matter 2.0. Mr. Darke ha contribuito con una sorta di "barriera" per proteggere i cubi dalle malattie, quindi fatelo presente se qualcuno tira fuori i problemi del vecchio modello.

So bene che il "focolaio" non ha aiutato la reputazione dei cubi, ma restano un potente esempio di hardware anomalo. Ricordate alla gente cosa è in grado di fare e le precauzioni che abbiamo preso, e si venderanno da soli.

Un'ultima cosa: qualunque unità che sia stata modificata tramite la teurgia sarkica dev'essere trattata come un grave pericolo per la salute e per l'incolumità. Contattate immediatamente la sicurezza, e non offrite rimpiazzi o rimborsi. Grazie.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License