Proposta di Roget
voto: 0+x
thereal001wasyouallalong.jpg
Parte dell'interno di SCP-001.

Elemento #: SCP-001

Classe dell'Oggetto: Thaumiel

Procedure Speciali di Contenimento: Le procedure di contenimento di SCP-001 sono state progettate dal Commando dei Sovrintendenti, e devono essere simultaneamente rappresentate come protocollo di contenimento. Ogni unità di contenimento dentro SCP-001 deve rappresentare una parte di queste procedure.

Il personale assegnato a diverse unità di contenimento deve essere segregato dalle altre, e sono permesse solo visioni del documento di contenimento che gli sono state date dai Sovrintendenti. Nell'evento che il personale visualizzi altri documenti, o tenti di esporre differenti istanze di SCP-001-K l'un l'altra, devono essergli somministrati amnesiaci di Classe-V e deve essere rimosso dal proprio incarico.

Un simbolo rituale è affisso alla porta di ogni camera, e deve essere riparato immediatamente se danneggiato. Il danno o lo sfregio di questi simboli causerà il degradare gradualmente nel tempo della camera di contenimento, fino al punto in cui il ciclo di contenimento sarà incapace di sostenersi. A causa del fatto che i simboli sono costruiti in pietra incisa, la manutenzione consiste nel prevenire la degradazione a causa dell'età o di forze esterne.

Tutte le istanze di SCP-001-K devono essere tenute in contenimento dentro SCP-001. Solo il personale con il Livello di Sicurezza 6 può interagire direttamente con le istanze di SCP-001-K, al personale sotto il Livello 5 devono essere date dottrine di contenimento falsificate. Oggetti aggiuntivi all'interno del contenimento della Fondazione sono stati designati come Keter per mantenere l'apparenza della classe dell'oggetto. Le istanze di SCP-001-K non devono essere rilasciate da SCP-001, a meno che non si desideri l'accelerazione di un evento di ristrutturazione della realtà Classe-VK.

Nel caso ciò accada, il personale della Fondazione deve essere contattato dal personale di Livello 6 per ulteriori istruzioni.

Descrizione: SCP-001 designa l'origine di tutti gli artefatti anomali classificati come Keter. La documentazione per il personale al di sotto del Livello di Autorizzazione 5 deve riferirsi a questi oggetti con la loro documentazione SCP-XXX.

SCP-001 è una struttura locato in [REDATTO], composta da quattro ali e 11 piani. Dall'esterno sembra essere una grande, anonima struttura di ricerca. I tentativi di documentare l'aspetto esterno di SCP-001 nel dettaglio risultano in dati conflittuali o contraddittori. I tentativi di mappare la struttura hanno prodotto planimetrie contraddittorie. Dei dormitori, delle sale da cena, aree ricreazionali, uffici sono locati all'interno di SCP-001. Le camere di contenimento sono accessibili solo dal personale di Livello 5.

Ci sono 289 istanze di SCP-001-K attualmente note esistere.

SCP-001-K designa un qualsiasi oggetto anomalo che è stato originato da SCP-001. Tutte le istanze di SCP-001-K erano presenti alla scoperta di SCP-001, anche se alcuni sono andati persi. Ogni istanza di SCP-001-K è tenuta in un luogo con un'altra istanza, con le proprietà anomale di ogni istanza separata neutralizzanti gli effetti dell'altra.

Quando un qualsiasi ciclo di contenimento di un'istanza di SCP-001-K viene rotto, la camera di contenimento sarà affetta da un'anomalia localizzata. Gli spazzi interni inizieranno a operare secondo un nuovo ordine di leggi fisiche, conformi alle proprietà di tutte le istanze incontrollate di SCP-001-K, e non sono limitate alle istanze che hanno creato l'area.

SCP-001 fu originariamente documentato da dei soldati Americani che avevano servizio in Grecia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Una volta che furono evidenti le proprietà anomale, numerose organizzazioni reclamarono il controllo su quell'area. I dati risalenti a questo periodo di contenimento di SCP-001 non sono stati ad oggi recuperati, a causa del rilascio di numerose istanze di SCP-001-K.

Oggetti designati come SCP-001-K Metodi di contenimento
SCP-718, SCP-689 Le istanze di SCP-718 posizionate su cadaveri umani mummificati, in uno schema triangolare intorno a SCP-689. Occasionalmente, tutte le istanze improvvisamente sposteranno lo sgurado, facendo sì che SCP-689 si manifesti su uno dei corpi e elimini li istanze di SCP-718, in che causerà la formazione di ulteriori SCP-718. Le istanze di SCP-718 riprenderanno quindi il contatto visivo, manipolando SCP-689 affinché torni alla sua posizione originale attraverso i gambi oculari.
SCP-990, SCP-122 Le entità di SCP-122 sembrano mantenere SCP-990 dentro il mondo fisico tenendolo addormentato per sempre, usando i loro corpi per attutire i rumori esterni e sussurrare storie della buonanotte a SCP-990. Numerose altre entità di SCP-122 tentano di coprire tutta la luce esterna con i loro corpi.  
SCP-1178, SCP-1984 SCP-1178 è sospeso dentro una grande stanza cubica, costantemente inseguito da SCP-1984. Esistono sei diversi modelli di inseguimento, che alterneranno su una base apparentemente casuale. SCP-1984 non è mai stato osservato avvicinarsi a più di 15 metri dall'attuale locazione di SCP-1178, con l'accelerare di SCP-1178 ogni volta che SCP-1984 aumenta la velocità. Il personale di contenimento sta attualmente cercando mezzi per mitigare ogni possibile detonazione di SCP-1178 causata da SCP-1984, per non causare l'annientamento di tutte le strutture di contenimento all'interno di SCP-001.
SCP-1440, SCP-836 SCP-1440 è incatenato alla porta di una grande camera circolare. Intorno ad esso, numerosi edifici affetti da SCP-836 sembrano aver colpito la camera, e continuamente si avvicineranno e saranno distrutti dagli effetti di SCP-1440. SCP-1440 dichiara di essere stato imprigionato dal padre, ma non ha fornito alcun'ulteriore informazione.
SCP-1048, SCP-1055 Siccome SCP-1055 guadagna massa addizionale, le istanze di SCP-1048 la strapperanno continuamente per costruire nuove istanze di loro stessi. SCP-1055 è completamente mobile e cercherà di distruggere le istanze di SCP-1048 che si avvicinano ad esso. Quelle rimaste saranno ricostruite in quanto altre istanze SCP-1048 vengono create per ripararle. Attualmente, ci sono un numero stimato di ████ istanze di SCP-1048 dentro la camera, con una capacità di ulteriori ██████████ istanze.
SCP-1295, SCP-871 Tutte e quattro le entità di SCP-1295 sono continuamente osservate istanze di SCP-871 da una donna umana bionda con vestiti da cameriera, che recupera continuamente istanze di SCP-871 da un tavolo di legno e le porta alle entità di SCP-1295. Tutte e quattro le entità possono essere udite lamentarsi per la selezione del menù poco brillante, anche se lodando la qualità e la varietà che si trovano in SCP-871.
SCP-505, SCP-140 SCP-505 è stato sospeso sopra SCP-140, scrivendo almeno 15 volumi di 70,000 parole di un testo1 riguardante la cultura e la civiltà Daevite. L'interruzione di questo ciclo causerebbe un'alterazione totale e irreversibile della storia umana, in quanto il testo scritto da SCP-505 sembra essere datato 70 anni oltre il tempo presente.
SCP-231, ██:██-N Resti di interazione tra [REDATTO] e un anomalia neutralizzata. Attualmente, la Procedura 110-Montauk ha prevenuto Eventi XK causati dall'interazione, con solo 6 potenziali eventi di fallimento accaduti dall'iniziale contenimento. Il fallimento deliberato di una simile operazione per prevenire che si verifichino eventi Classe-VKVK-Class è in fase di esame da parte del Commando dei Sovrintendenti.
SCP-058, SCP-1983 SCP-058 è sospeso su un grande buco cilindrico, che è stato riempito di cuori umani vivi. Un ulteriore quantitativo di tessuto cardiaci è stato pressato dentro e intorno a SCP-058. La maggior parte della camera non è illuminata, e le entità di SCP-1983 dentro queste aree non illuminate tenteranno continuamente di strappare il tessuto dal corpo di SCP-058, mentre SCP-058 tenterà violentemente di attaccarle mentre assimila ulteriore tessuto dal buco sotto di esso.
SCP-682, SCP-296 Tutte le figure all'interno di SCP-296 hanno assunto sembianze umane, corrispondenti a quelle dei membri del personale uccisi mentre mantenevano la sua area di contenimento. SCP-682 non è capace di colpire queste entità, e alternerà violenti tentativi di distruggerle a collassare nel centro della stanza. Quando interrogate dal Dr. ██████ █████████, le SCP-296 dissero che SCP-682 era stato trovato colpevole,e che attualmente stava venendo punito negandogli l'abilità di morire o uccidere.
SCP-579, SCP-055 Non puoi mettere pioli rotondi nei fori quadrati.

Addendum:

Addendum: Eventi della ristrutturazione della realtà Classe-VK designa i fenomeni anomali teorizzati che potrebbero verificarsi se tutte le istanze di SCP-001-K venissero rilasciate dai propri cicli di contenimento. Se tutte le istanze di SCP-001-K fossero rilasciate dal loro contenimento, questo effetto potrebbe potenzialmente alterare ogni cosa all'interno dell'universo per come sappiamo funzionare sotto leggi fisiche non anomale. Attualmente, la ricerca per permettere alla Fondazione di sopravvivere a questo scenario e proteggere il nuovo universo dai resti dell'attuale realtà è un corso.

Fonte ufficiale: Roget's Proposal