Proposta di Jonathan Ball
voto: +1+x

Oggetto#: #SCP-001

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Fino alla data corrente, nessuna procedura di contenimento adeguata è stato sviluppata per fare fronte alla possibile minaccia rappresentata da SCP-001. Questa controversia si riflette nel cambio di categoria e le procedure utilizzate nel suo contenimento. L'attuale amministrazione, nonostante le accuse di paranoia, ha classificato l'oggetto come Keter, richiedendo inoltre la creazione di una nuova classe di pericolosità ancora più alta, da applicare solo a questo oggetto; si pensa infatti che esso sia il più pericoloso degli oggetti sia conosciuti che possibili in generale. La ragione di questa classificazione e il cambio di atteggiamento verso l'SCP-001 vengono trattati nella descrizione e nelle annotazioni.

Attualmente, SCP-001 si trova in una valigetta con codice di blocco, in una lega di polimeri altamente rinforzata. La stanza e la valigetta vengono controllati in tempo reale da telecamere di sorveglianza. La valigetta non si può aprire senza autorizzazione unanime di tutti gli attuali funzionari O5. La valigetta in sé è immagazzinata in un piccolo monolocale completamente illuminato e non collegato ad un Sito, in ███ ██████ ██████. Sono stati posizionati dei membri del Personale di Classe D per proteggere l'ambiente dall'esterno, ma essi non possono entrare senza il già menzionato permesso degli ufficiali O5, sotto minaccia di esecuzione. Questo edificio esiste con l'unico scopo di ospitare SCP-001 ed è preparato per la sua autodistruzione in un'eventuale situazione di emergenza.

Secondo l'attuale amministrazione, SCP-001 rappresenta la maggiore minaccia conosciuta alla sicurezza nazione e mondiale. Ciònonostante, date le circostanze speciali della sua modalità di funzionamento, non è permessa un'indagine più approfondita, nonostante fosse stata promossa in passato.

Descrizione: SCP-001 è un plico di fogli, pinzati nell'angolo superiore sinistro. La prima pagina funge da copertina, con la semplice scritta "Rapporto Confidenziale sugli Oggetti Speciali — Classificata.". Il numero di pagine pinzate a questo foglio di presentazione è indeterminato, da tre a trenta. Il rapporto non è firmato e la sua origine è sconosciuta.

La prima apparizione di questo rapporto è stata a ███████ █, ████, quando comparve sulla scrivania di ████████ █████ (deceduto). Il rapporto, a quel tempo, descriveva il "Soggiorno Vivente" (SCP-002). Poco dopo aver letto il rapporto, incredulo, ████████ █████ fu contattato al telefono e informato dell'esistenza di detto articolo. La volta dopo che ████████ █████ esaminò SCP-001, esso non descriveva più il "Soggiorno Vivente", ma la "Scheda Madre Biologica" (SCP-003). ████████ █████ chiuse immediatamente SCP-001, pensando che fosse un rapporto diverso dal precedente, e cercò l'originale su SCP-002. Non trovandolo, tornò ad aprire SCP-001, che non descriveva più SCP-003, ma "Le 12 chiavi Arrugginite e la Porta" (SCP-004). ████████ █████ chiuse il rapporto un'altra volta e lo riaprì poco dopo per leggere "Passe-par-tout" (SCP-005). Non si sa quali possano essere state le azioni successive di ████████ █████. Gli oggetti prima menzionati sono stati scoperti solo dopo questo incidente.

Non esistono dati sufficienti pe comprovare la relazione fra SCP-001 e tutti gli altri oggetti. Tuttavia, è stato stabilito che ogni evento in relazione con la scoperta di un nuovo elemento SCP è avvenuto solo in seguito a una relazione riguardo lo stesso elemento, apparsa sotto alla copertina di SCP-001. L'attuale amministrazione considera questa coincidenza come prova di una relazione causale.

Note Aggiuntive: Se SCP-001 dev'essere considerato come un sistema di allarme anticipato, o se deve essere considerato come il creatore stesso deve essere ancora appurato. Ad ogni modo, questa distinzione non è importante agli occhi della corrente amministrazione. Il fatto rimane: nessun nuovo elemento appare se non viene prima aperto SCP-001. Per questa ragione, l'attuale amministrazione si rifiuta di ripetere gli errori del passato, i quali si sono trasformati in più di 1000 articoli SCP conosciuti dall'unità SCP.

Nessun argomento riguardante la non letalità di SCP-001, il suo uso teoretico di allarme preventivo per la comparsa di SCP o il suo uso come progenitore di avanzate armi biologiche e non biologiche è riuscito a smuovere la corrente amministrazione; né peraltro vi sono riuscite le critiche mosse verso le estreme misure di sicurezza verso un oggetto che non pone un pericolo diretto alla sicurezza, né animato. Ai sostenitori di queste critiche si ricorda che le correnti procedure di contenimento non sono ovviamente per l'oggetto in sé, ma piuttosto per assicurare un'isolazione del soggetto dal contatto umano, visto come la vera minaccia.

Nonostante la corrente amministrazioni si rifiuti tassativamente di rimuovere l'oggetto dall'isolamento, le amministrazioni passate si consigliavano quotidianamente con l'oggetto, come senza dubbio faranno le amministrazioni future. Nonostante ciò, la corrente amministrazione è convinta che bisogni mantenere le correnti procedure di contenimento, evitando la distruzione di SCP-001, fino a che la responsabilità dello stesso cade sulla presente amministrazione.

Fonte ufficiale: Jonathan Ball's Proposal