Hub di Nessuno
voto: +4+x
blank.png

Prefazione: Il documento seguente è stato recuperato dall'Agente ████████ il ███ ██, 1954. ████████ afferma di aver ricevuto la nota da un altro agente che non ha riconosciuto. Il resoconto completo dell'incidente può essere consultato nel Documento GDI-006-001: "Nessuno: Prima Apparizione".

Il testo elabora le informazioni sul presunto gruppo o entità individuale indicato come "Nessuno". Le informazioni sono vaghe e inconcludenti. Le informazioni conosciute includono le seguenti:

  • Non sono stati mai visti due individui che operano sotto l'alias "Nessuno" attivi nello stesso momento.
  • Spesso ma non sempre, "Nessuno" appare come un uomo maschio anziano di discendenza europea, vestito con un completo grigio o nero.
  • "Nessuno" assiste spesso in modo non richiesto la Fondazione. In altri casi, "Nessuno" tenterà di compromettere la Fondazione.
  • "Nessuno" è generalmente non violento e non ostile verso il personale della Fondazione.

Gli agenti sono tenuti a segnalare immediatamente qualsiasi individuo che corrisponde a questa descrizione o che si autoidentifica come "Nessuno". Si raccomanda cautela nel trattare con questa entità. Il comando deciderà la reazione appropriata a "Nessuno" caso per caso.


Segue il Testo Originale:


Cari Signori e Signore della Fondazione,

Spero che questa lettera vi trovi in salute. Non sapete chi io sia; tuttavia, temo che i nostri cammini si incroceranno molte volte in futuro. Vi mando questa carta sperando che la nostra relazione non sia completamente ostile.

Certamente, sono conscio che la vostra organizzazione non può adottare un comportamento che non sia un conflitto aperto semplicemente a causa della mia natura. Per questo motivo spero di parlare alla Fondazione non come un'organizzazione, ma come un gruppo di individui. Nei giorni inevitabili in cui ci incontreremo sul campo, spero che rimarrete amichevole nei miei confronti. È per la sicurezza vostra e vostra soltanto che vi chiedo questo.

In modo da dimostrare le mie buone intenzioni, cercherò di rivelare alcune cose su me stesso. In questa carriera, come avete avuto modo di sapere ormai, i segreti sono punti di forza, e spero che questa mia debilitazione faccia da porta per una relazione perfetta.

Per certo, la prima vostra domanda sarà sicuramente chi sono. Sfortunatamente, la risposta è difficile per chiunque, forse ancora più difficile per me che per chiunque altro. Tutto quel che posso dire è che mi riconoscerete.

La prossima domanda, ossia i miei obiettivi, è ugualmente difficile da rispondere. Spesso vedrete che i nostri obiettivi sono gli stessi, e quindi vi assisterò. Altre volte saremo sicuramente in conflitto. Spero che non rendiate questi conflitti più gravi di quanto debbano esserlo.

E ora, la domanda finale, e forse la più importante e illuminante. Le mie motivazioni, e perché sto facendo questo. Ecco finalmente una risposta che posso dare senza imprecisioni. Non sono completo nel modo in cui gli altri lo sono. Non sono importante come gli altri. Non sono in grado di influenzare il mondo come gli altri. Nel senso più letterale, sono una persona senza importanza o potere - un nessuno. Tutti i miei sforzi sono un tentativo di resistere alla mia stessa natura e minare queste verità su me stesso. Come tutti gli esseri senzienti, desidero che la mia esistenza abbia un significato.

Vorrei anche informarvi che attualmente agisco da solo. Tuttavia, mi è stato fatto notare che ci possono essere altri che condividono le mie qualità uniche. In futuro spero di lavorare insieme a loro, anche se è altrettanto probabile che sarò sempre un solo individuo.

A questo punto, sono certo abbiate cominciato a farvi domande sulla veridicità di questa lettera insieme alle informazioni che essa fornisce. Potrebbe essere un trucco o un falso orchestrato da uno dei vostri molti nemici. Sfortunatamente, non posso offrire alcuna prova al di fuori della mia parola. Dovrete concedere per fede che io esista e che queste informazioni siano accurate.

Tuttavia, spero che prenderete a cuore il mio messaggio. Il destino può averci messo in contrasto, ma questo non significa che dobbiamo accettarlo.


Con il Dovuto Rispetto,

Un Nessuno

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License