Seminario Medico
voto: +3+x

Quindi, siete stati tutti selezionati per essere dottori della Fondazione. A capo dei vostri campi e tutto il resto. Bene, sono qui per dirvi che niente di tutto questo ha importanza. Qui, siete solo uno degli altri. Abbiamo più di novecentoquarantasette medici solo negli otto siti primari. Perché così tanti? Sono necessari. La Fondazione accumula un numero di cadaveri come se andasse fuori moda, ed è un vostro compito portare quel numero il più vicino possibile allo zero, senza che vi facciate mettere fuori gioco.

Il mio nome? Dottor Christopher Zartion, Medico. Sì, so che avete tutti qualche dottorato in medicina e qualcuno anche in filosofia. Siete tutti chirurghi e patologi di fama mondiale eccetera. Non m’importa, e neanche ai vostri superiori. Siete qui per svolgere un compito, e ad essere onesti, farà schifo.

La buona notizia: L’avanguardia della medicina? È qui. Proprio qui. Questo è il posto dove lavorerete con i supervirus, ceppi di stafilococco che vi farebbero esplodere la testa, virus e batteri di cui non avevate mai sentito parlare prima. Lavoriamo con mezzi e tecnologie considerati pericolosi e sperimentali. Se non pensate di farcela, vi consiglio di andarvene subito.

Cosa? Ehi— Che cosa state facendo?! Tornate a sedervi. Era uno scherzo. Non è voluto.

Ciò che vedrete qui vi romperà, in alcuni casi anche letteralmente. Ora so che probabilmente vi starete chiedendo dove voglio andare a parare, ma non posso dirvelo. Se ve lo dicessi, in alcuni casi, rischiereste l'esposizione proprio qui. Lavoro qui da meno di cinque anni ed ho visto malattie che vi farebbero rabbrividire al solo pensiero che possa accadere a voi o a qualsiasi altro essere umano.

Detto questo, sarà compito vostro registrare tutto ciò che vedrete, in modo che non succeda alle vostre squadre e ai vostri amici della divisione di contenimento. Credetemi, saranno i vostri amici. Dovrete di sicuro rattopparli abbastanza spesso. Sì, Dottore? Naturalmente ci si aspetta che teniate accurata la documentazione. Vedete questo? Questo è un file standard per un caso di Classe-D che il personale di ricerca stava esponendo a un tipo di virus. Noterete che è lungo più di ottanta pagine. Questo da un esperimento. Ne eseguiamo centinaia in un solo mese. Va notato che le copie cartacee sono conservate solo per esperimenti ritenuti troppo importanti per essere custoditi nella memoria elettronica. Quindi scrivete questo registro in maniera estremamente meticolosa, e potreste ricevere una menzione di una riga sui risultati in un formato distillato sul database. Fa schifo, ma succede. È il vostro lavoro, e non potete tirarvi indietro.

I Classe-D. Vi sentirete in colpa per i Classe-D, davvero. Sono tutte persone terribili, ma sono comunque persone. Ricucirete i pezzetti di colonna vertebrale e le lacerazioni alla gola. Rimuoverete le caramelle di roccia dalle membrane mucose e le rispedirete indietro per farglielo rifare. È orribile, vero? No, ora è il vostro lavoro. La Fondazione va avanti, che ci piaccia o no, e siamo noi che la teniamo in piedi. Non i ricercatori, nemmeno il personale di contenimento. Siamo noi a farlo. Senza di noi, qui andrebbe tutto a rotoli.

Abbiamo, in contenimento, in questo momento, diversi virus che, se scatenati sul mondo, non sarebbero una situazione epidemica. Sarebbe una pandemia, garantito. Sono sicuro che alcuni dei patologi qui presenti sarebbero assegnati alla ricerca di questi virus e allo sviluppo di contromisure. Naturalmente va da sé che tutte quelle procedure che avete imparato alla scuola di medicina sulla pulizia e la disinfezione vanno raddoppiate mentre siete qui. Diavolo, alcune di queste non funzionano nemmeno, quindi dovrete seguire le procedure di contenimento per l'oggetto specifico con cui state lavorando.

Il miglior scenario per voi che lavorerete in ambito medico? Gravi lacerazioni, o ferite da proiettile. Speriamo si tratti solo di un trauma fisico. Che Dio vi aiuti se qualcosa di infettivo arriva nel vostro laboratorio. Alcuni di voi potrebbero anche essere assegnati a turni di degenza in loco, e la prenderanno facilmente. Tenete presente che i ricercatori non sono scrupolosi come noi nel disinfettare dopo gli esperimenti. Rimarreste stupiti da ciò che passa sotto il vostro microscopio.

Forse se sarete un po' meno fortunati, avrete a che fare con qualcuno il cui braccio è esploso spontaneamente. Poi dovrete riferire cosa sta passando esattamente il paziente, i sintomi secondari, eccetera. Se vi viene assegnata una funzione di ricerca, piuttosto che essere chiamati a curare la lesione, il vostro primo compito è quello di segnalare qualsiasi cosa che sia fuori posto, o anomala riguardo al trauma. Questo è il vostro lavoro ora, il paziente arriva secondo. Se siete fortunati, avrete a che fare con qualcuno il cui sangue ribolle dai suoi occhi mentre gli parlate. Questi sono casi standard, di SCP conosciuti. Non sono falsificazioni fatte per spaventarvi.

E se non si è fortunati? Si diventa il paziente, dottore. Se qualcosa scappa, entra dentro di te, e noi ti studiamo.

Lasciate che vi dia due consigli importanti.

Uno, siamo qui per curare, guarire e per fare quello che ci viene detto. A volte, questo potrebbe comportare la rottura del giuramento di Ippocrate.

Oh, siediti, lo so, prima di tutto non fare del male. Questa, però, è la Fondazione. Se qualcosa scappa, è più del paziente che soffrirà. Ricordate, siamo responsabili della vita di migliaia di persone. Se uno deve soffrire per questo, lo farà. Inoltre, se non fate come vi viene detto, probabilmente finirete davanti ad un'inchiesta.

Due, se il paziente è violento, o porta qualcosa; non cercate di contenerlo da soli. Chiamate immediatamente una squadra di contenimento. Non rischiate la vostra vita. Abbiamo pochi e preziosi medici ora, e che ci crediate o no, la formazione di un medico richiede più risorse di quelle che la Fondazione è generalmente disposta a spendere senza una ragione dannatamente buona. Per quelli di voi che pensavano che entrare a far parte della Fondazione vi avesse trasformato in Dottor House, o James Bond, ripensateci. Siete qui per fare un lavoro, tenetelo sempre presente.

Per quelli di voi che lavorano al di fuori del settore medico, che assistono sul campo, tenete la testa bassa. Sì, tu con il papillon di Bill Nye. Ovviamente sarete in pericolo. Potrebbero spararvi, esporvi ad un pericolo memetico, qualsiasi cosa. L'idea è di tenere la testa bassa, seguire le istruzioni degli agenti sul campo e cercare di tornare tutti interi.

Sì, tu con il— È un cilindro quello? Perché diavolo indossi un cilindro? Vai dal dottor Bright per il codice di abbigliamento del personale. Ufficio 37-C, livello 4. Che c'è? Non lo so, quella stupida lista lo mette in imbarazzo come tutti gli altri. Siete tutti congedati, cercate di non farvi mutilare durante la prima settimana. Non voglio vedere nessuno di voi in infermeria.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License