'Ferro Folgore' (PE679/RE245/EM285)

voto: +1+x
blank.png

PE679/RE245/EM285
Status In Vendita
Domanda Bassa
Prezzo 8,540 GBP/ 10,500 USD per oncia
Disponibilità Inventario Attuale ~ 3.5 tonnellate
Identificatore Ferro Folgore
Descrizione Sin dall'antichità, il ferro è stato apprezzato per la sua capacità di allontanare le capricciose Genti Fatate; tuttavia, come gli uomini, non tutto il ferro è creato uguale. Dopo aver passato ineffabili Eoni disperso nell'ambiente a basso hume dello spazio esterno, ed istantaneamente forgiato a flash nel crogiolo dell'impatto con la Terra, il ferro meteorico possiede qualità taumaturgiche uniche. Dormite sonni tranquilli, sapendo che grazie ad un ciondolo magiforgiato in Ferro Folgore nessuna Fata sarà in grado di penetrare nella vostra casa, o di maledire voi o la vostra famiglia.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Report Iniziale
Autore Victor Chan Data 25 Febbraio 2018
Interesse Basso Identificatore Ferro Folgore
Il Ferro Folgore semplicemente non è più molto richiesto dalla clientela paratech. Per quanto sia raro - ne restano meno di 450 tonnellate in natura, secondo le ultime stime - non può competere con le moderne leghe alchemiche né per costo né per funzionalità. Credo ci convenga cambiare le nostre strategie di vendita.

C'è solo una cosa che il Ferro Folgore ha e gli altri metalli taumici non possiedono, e cioé la proprietà di respingere le Fate. Il contatto con il ferro regolare è velenoso per loro, ma il Ferro Folgore in qualche modo proietta l'effetto nell'ambiente circostante; e non avvelena soltanto le Fate, neutralizza anche i loro incantesimi. Un piccolo lingotto della sostanza può mantenere libera dall'influenza delle Fate un'abitazione di medie dimensioni.

E questo è tutto il mercato che c'é per la sostanza; ne farò fondere e rimodellare una certa quantità in ciondoli da un'oncia, e ci concentreremo sui clienti che hanno trasgredito ai cartelli 'Non far incavolare le Fate' . È uno spreco del tempo della compagnia provare a venderlo a chi cerca sostrati taumicamente reattivi. Ci sono semplicemente troppe opzioni migliori da offrirgli.

File Aperto Sotto: PE679/RE245/EM285
Marshall, Carter e Dark, LLP
Registro Vendite
PE679/RE245/EM285
Registri Da: Febbraio 2018 a Gennaio, 2019
Mese Venduti Commenti
Febbraio, 2018 3 unità
Marzo, 2018 18 unità Boom dovuto al crescente timore fra i superstiziosi di subire malie dalle Fate nel giorno di San Patrizio.
Aprile 2018 16 unità Metà degli acquisti sono stati fatti da agenti della Fondazione, probabilmente a scopo di ricerca.
Maggio 2018 11 unità
Giugno 2018 21 unità Boom di Mezz'estate.
Luglio 2018 14 unità
Agosto 2018 12 unità
Settembre 2018 7 unità
Ottobre 2018 29 unità Boom di Halloween.
Novembre 2018 114 unità 100 unità sono state vendute a un uomo d'affari come difesa contro degli eco-terroristi anomali.
Dicembre 2018 14 unità
Gennaio 2019 13 unità
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 01
PE679/RE245/EM285
Mittente Victor Chan Destinatario Ruprecht Carter
Mr. Carter, ho ricevuto un'offerta interessante per il Ferro Folgore, che richiede l'approvazione dell'esecutivo.

Esiste una setta della Mano del Serpente che sta conducendo una crociata contro i taglialegna sul Rio delle Amazzoni, in Brasile. Non sono Fate, ma usano magia Fatata. Il mio cliente brasiliano Cardoso ha evidentemente ottenuto buoni risultati nel proteggere l'equipaggiamento della sua compagnia con i nostri ciondoli; poiché il Presidente del Brasile sta intensificando gli sforzi di deforestazione, Cardoso si aspetta un aumento delle ritorsioni da parte della Mano, ed è disposto a pagare un extra per il Ferro Folgore.

Dato che ne vendiamo così poco altrimenti, richiede un accordo esclusivo: ne comprerebbe una grossa quantità, che resta però di gran lunga inferiore al totale. Nel breve termine questo incrementerà di sicuro le vendite, ma sul lungo termine temo che potrebbe offrirgli troppo potere negoziale.

Cosa desidera che faccia, sir?
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 02
PE679/RE245/EM285
Mittente Ruprecht Carter Destinatario Victor Chan
Accetta l'offerta.

Abbiamo un negozio qui a Londra che usiamo per smerciare la robaccia a basso costo che non possiamo vendere ai nostri clienti regolari: il Nido di Corvo, gestito da una Strega che si fa chiamare Raven. Venderemo il resto del Ferro Folgore per suo tramite: Cardoso non si accorgerà della differenza.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 03
PE679/RE245/EM285
Mittente La Corte dei Seelie di Fata Morgana Destinatario Marshall, Carter, & Dark LLP
Agli Stimati Gentiluomini Marshall, Carter & Darke, e all'Illustre Lady Dark.

È giunto all'attenzione di Sua Maestà Surreale la Regina Titania, Signora della Corte dei Seelie, Monarca dell'Isola di Fata Morgana, e Sovrana della stagione Benedetta dell'Estate, che la vostra compagnia ha fornito una vasta quantità di Ferro Folgore alle Industrie Cardoso, una compagnia di taglialegna attualmente implicata in crimini contro la Natura e contro i mortali che da Essa dipendono.

Nella Sua magnanimità senza eguali, Sua Surreale Maestà la Regina Titania ha generosamente rifornito i coraggiosi combattenti della resistenza con i mezzi preternaturali richiesti per difendere l'Antico Rio delle Amazzoni da questo abominevole pericolo. Le indagini sui motivi degli scarsi progressi della causa ci hanno condotti ai vostri affari con Cardoso.

Dato che il Ferro Folgore in vostro possesso e nelle mani di Cardoso ci preclude la possibilità di un'azione diretta contro di voi, vi scriviamo per informarvi che se doveste continuare a rifornire chicchessia con questa vile arma contro la nostra razza, la nostra rappresentante nell'Occulto Concilio dei 108, Sua Serena Signoria Jenevieve O'sar, non avrà altra scelta se non proporre che tutti i Membri del Concilio inizino un boicottaggio totale contro la vostra compagnia.

Cordialmente

Sua Benigna Eminenza Kyvian Piédimuschio, Scriba Consacrata della Corte dei Seelie, in rappresentanza di Sua Maestà Surreale la Regina Titania, Signora della Corte dei Seelie, Monarca dell'Isola di Fata Morgana, e Sovrana della stagione Benedetta dell'Estate.

Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 04
PE679/RE245/EM285
Mittente Ruprecht Carter Destinatario Victor Chan
La situazione di Fata Morgana e del Ferro Folgore è stata discussa nell'ultima riunione del consiglio d'amministrazione.

È stato deciso che il miglior corso d'azione sarebbe 'Non far incazzare le Fate'. Marshall, Carter, e Dark LLP non tratterà più ufficialmente il Ferro Folgore, ma continueremo a venderlo tramite il Nido di Corvo a Londra.

Questo complica le nostre relazioni con Cardoso. È il nostro cliente più grosso, ma non è un idiota. Se iniziamo a venderglielo tramite il Nido di Corvo, con tutta probabilità scoprirà che non abbiamo rispettato il nostro accordo; ma non reagirà bene nemmeno se lo tagliamo fuori, e se la sua fornitura di Ferro Folgore resta consistente, Fata Morgana si insospettirà, anche se non può provare che siamo noi a venderlo.

Hai un meeting con Cardoso più in là nella settimana, se non erro. Fa' del tuo meglio e tienimi aggiornato.

Marshall, Carter e Dark, LLP
Incident Report 01
PE679/RE245/EM285
Autore Victor Chan Data 8 Marzo 2019
Come anticipato, Cardoso non era disposto a terminare il nostro accordo, e si è assicurato che la cosa mi fosse ben chiara.

Per evitare un incidente, mi sono immediatamente offerto di continuare a rifornirlo di Ferro Folgore tramite il Nido di Corvo. Questo ha in parte alleviato la tensione, ma ha insistito per un'immediata ispezione della struttura. Dato che aveva con sé le sue guardie del corpo, ho deciso che ancora una volta il miglior corso d'azione fosse cedere alla richiesta.

L'ho accompagnato oltre la Via per l'ufficio di Londra, e l'ho portato al negozio. Ovviamente li avevo avvertiti con un messaggio in anticipo, comunicando che stavamo arrivando e che dovevano far sparire tutti i ciondoli Folgore; Raven ha obbedito prontamente, ma sfortunatamente l'ispezione di Cardoso è stata più approfondita di quanto si aspettasse, e li ha trovati.

Sorprendentemente, non è diventato violento, e nemmeno troppo adirato. Sembrava che si aspettasse il nostro doppio gioco, ed ha semplicemente dichiarato che si sarebbe preso tutto l'inventario come riparazione per la violazione del contratto, e che i suoi uomini avrebbero effettuato controlli senza preavviso in futuro per assicurarsi che vi tenessimo fede.

Personalmente avrei lasciato cadere la cosa, ma Raven, che è una Strega devota e una femminista, non ha preso bene l'atteggiamento da macho. Ha messo in chiaro che il suo business era indipendente da Marshall, Carter e Dark, che non gli doveva nulla e che nulla avrebbe avuto.

Nuovamente, Cardoso non è stato irragionevole, al principio. Ha insistito che il Ferro Folgore era suo di diritto, ma ha ammesso che Raven non aveva personalmente colpe; ha tentato di persuadermi a risarcirla, ma lei è stata irremovibile e ha dichiarato che non avrebbe fornito aiuto ad un - parole sue - violentatore del pianeta.

Quando è stato chiaro che non era disposta a negoziare, Cardoso ha estratto la pistola e ha ordinato ai suoi uomini di prendere semplicemente il ferro e qualunque altra cosa sembrasse di valore. Raven ha risposto con un incantesimo di evocazione, più che altro per fare scena; le luci si sono abbassate, la temperatura nella stanza è calata e i suoi occhi sono diventati bianchi, poi il suo spirito familiare ha iniziato a sfiorare Cardoso e i suoi uomini.

Quelli si sono messi paura e sono fuggiti, ma Cardoso era ostinato: ha fatto fuoco, ma con così poca luce non è riuscito a prendere bene la mira. Il famiglio di Raven è riuscito a fargli cadere l'arma di mano e Raven ha afferrato il suo athame - un coltello rituale Wiccan -, evirandolo con un solo fendente. Si è dissanguato piuttosto in fretta, e Raven mi ha detto di chiamare una sqaudra di pulizia, cosa che ho fatto.

Per farla breve, le Industrie Cardoso non sono più nostri clienti, e non abbiamo più grossi acquirenti per il Ferro Folgore. Mi rimetto a Mr. Carter per sapere se Raven - o io stesso, nel caso - dovremmo essere puniti per come si sono svolti gli eventi.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 05
PE679/RE245/EM285
Mittente Ruprecht Carter Destinatario Victor Chan
Poveraccio. Ho avuto alcuni corpi castrati ritualisticamente in passato; non è mai divertente - almeno non per me.

Fortunatamente per la piccola miss 'tagliamo le palle al patriarcato', ci è più utile di quanto non lo fosse Cardoso, ed ha agito per legittima difesa, quindi non sarà punita. Sei a posto anche tu, Chan. Hai fatto del tuo meglio.

Raven può tenersi i ciondoli Folgore già fabbricati, ma ho trovato un compratore per il minerale grezzo. Pare che la morte di Cardoso abbia messo Fata Morgana e i suoi ecoterroristi di buon umore; mi sono presentato alla Corte, ho offerto le mie più sincere scuse per la situazione e ho assicurato che non avevo idea che stessero supportando gli ecoterroristi. Per rassicurarli che un tale increscioso incidente non si ripetesse, gli ho offerto il restante Ferro Folgore in cambio di un misero decimo del suo peso in Argento di Morgana, come compensazione per i profitti a cui rinunciamo. Hanno contrattato fino a un dodicesimo, e dobbiamo essere noi noi a fornire le tute anticontaminazione.

Perciò, oltre a ripristinare le nostre relazioni con la Corte dei Seelie, ho a tutti gli effetti venduto tre tonnellate e mezza di un metallo obsoleto a gente per cui è tossico in cambio di 290 chili di una delle più preziose leghe taumaturgiche esistenti, il tutto mentre facevo la mia parte per l'ambiente.

Probabilmente il maggior profitto che abbiamo mai tratto da una (letterale) castrazione.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License