250_logo.png

ATTENZIONE: IL DATABASE DELLA FONDAZIONE È

RISERVATO

L'ACCESSO È CONSENTITO SOLO AL PERSONALE AUTORIZZATO
I TRASGRESSORI SARANNO MONITORATI, INDIVIDUATI E PUNITI

⚠️ Non ti arriva l'email di conferma dell'iscrizione? Prova a leggere qui. ⚠️

Concorso di Halloween 2022

Dopo un evento estivo fuori dagli schemi, si torna alla regolare programmazione dei concorsi della Branca con l'annuale contest di Halloween! In questa edizione, gli autori saranno chiamati a cimentarsi con l'orrore cosmico di stampo lovecraftiano, ma con un twist dal passato. Quale? Scopritelo nel link qui sotto:

Concorso di Halloween 2022

Corriere [REDATTO] Edizione Novembre 2022

Orrori Cosmici e Ritardi

Non è una battuta sui treni di R'lyeh, piuttosto la summa di questo mese per la Fondazione e per il Corriere. Abbiamo sacrificato la rubrica delle notizie a Chtulhu, ma tornerà il mese prossimo; ci rivediamo a feste compiute, speriamo possiate passarle al meglio.
Edizione Mese Novembre 2022

SCP Consigliato

Le prime sparizioni sono avvenute in un'area della dimensione di due ettari, nella zona meridionale del bosco.

Racconto Consigliato

di C0S0

Con le ultime luci del giorno che facevano capolino dalla finestra, la Pace rimaneva immobile al centro della stanza, sotto gli occhi critici dei due uomini che l'avevano creata.

Branca Italiana

I seguenti documenti sono classificati con livello di autorizzazione 4 o superiore, e contengono tutte le informazioni rilevanti sulla Branca Italiana della Fondazione SCP.

Branca Italiana

È stato ritenuto necessario creare e distribuire un piccolo sunto circa quello che la Branca Italiana sa di queste organizzazioni […]. Il seguente documento si riferisce ai Gruppi di Interesse operanti esclusivamente o principalmente sul suolo italico.

Mappa degli SCP-IT

Di seguito la localizzazione geografica del database della Branca Italiana della Fondazione.

Notizie sulla Branca Italiana

Notizie sulla Branca Italiana

Corriere [REDATTO], Edizione di Marzo 2022!

Si volta una pagina e da Marzo si entra in Aprile; con il cambio di mese arriva fresca fresca la più recente edizione del Corriere [REDATTO], il cui Team naviga tranquillo e va pian piano rimpolpandosi. Marzo vede, tra le altre cose, l'inaugurazione di "TERRARIUM", la rubrica dello staff. Buona lettura!
Corriere REDATTO Edizione Marzo 2022

Conclusione del Concorso per il Quinto Anniversario della Branca Italiana

Dopo un mese e mezzo di scrittura e rifinitura, le opere partecipanti al Concorso per il Quinto Anniversario sono state consegnate alla giura, che ha decretato la vittoria dell'eccellente Nefelococcigia di Dr ZenoDr Zeno. Complimenti e ringraziamenti a tutti i crononauti che hanno intrapreso con noi un viaggio verso le radici storiche della Branca letteraria che stiamo creando, dando così un importante contributo al nostro bagaglio di storie! Ci rivedremo per il prossimo concorso.
Concorso per il Quinto Anniversario

Branche della Fondazione SCP

SCP Foundation
Inglese

Фонд SCP
Russa

SCP 재단
Coreana

SCP基金会
Cinese

Fondation SCP
Francese

Fundacja SCP
Polacca

SCP財団
Giapponese

SCP auf Deutsch
Tedesca

Фонд SCP
Ucraina

Fundação SCP
Portoghese

SCP Nadace
Ceca

SCP基金會
Cinese Tradizionale

International Translation Archive
Inglese (Internazionale)

Tổ Chức SCP
Vietnamita

un.png Branche non Ufficiali
el.png SCP-EL — Greca id.png SCP-ID — Indonesiana nd.png SCP-ND — Nordica
tr.png SCP-TR — Turca