250_logo.png

ATTENZIONE: IL DATABASE DELLA FONDAZIONE È

RISERVATO

L'ACCESSO È CONSENTITO SOLO AL PERSONALE AUTORIZZATO
I TRASGRESSORI SARANNO MONITORATI, INDIVIDUATI E PUNITI

Concorso di Halloween 2020

Siamo lieti di annunciarvi il Concorso di Halloween 2020! Si tratta di un contest un po' diverso dal solito, in cui i partecipanti dovranno scegliere una fra trenta frasi o trenta immagini a tema horror da cui prendere ispirazione per scrivere un articolo… da paura! In palio, la possibilità di inserire il proprio SCP nel fatidico slot "SCP-100-IT". Ecco la pagina del concorso: Concorso di Halloween 2020.

Nuovo Tema Scuro per la Wiki

Salve a tutti, sono Dr VulpesDr Vulpes e volevo annunciare l'implementazione del Tema Scuro nella SCP-wiki Italiana. Come si imposta? Basterà premere il pulsante in altro a destra accanto al "mio account".
Avvertenza: Il tema scuro è ancora in beta, quindi se trovate glitch grafici o colori fuori posto, perfavore contattatemi. Poiché il tema chiaro è quello standard della wiki, dovrete riattivarlo a ogni cambio di pagina.

Corriere [REDATTO] Edizione Settembre 2020

SI LAVORA EH? SI LAVORA

Rieccoci qui con il nuovo numero del Corriere [REDATTO].
Questo mese abbiamo faticato a scrivere il nuovo numero per tempo, perciò abbiamo deciso di reclutare nuovi membri nel nostro giornale; troverete tutti i dettagli in fondo alla pagina.
Oltre a questo, speriamo possiate apprezzare il nostro lavoro e vi invitiamo di darci suggerimenti e pareri nelle discussioni alla pagina.

Grazie a tutti voi e buona lettura, vi auguriamo un buon mese di Ottobre.

Corriere REDATTO Edizione Settembre 2020

SCP Consigliato

Un'anomalia interessante, accompagnata a una storia interessante, fanno di questo articolo una (non proprio) piccola perla della nostra wiki.

Racconto Consigliato

un semplice carabiniere dovrà resistere come prigioniero del CFO e alle torture a lui arrecate, ma un improbabile alleato si presenterà…

Branca Italiana

I seguenti documenti sono classificati con livello di autorizzazione 5, e contengono tutte le informazioni rilevanti sulla Branca Italiana della Fondazione SCP.

Branca Italiana

È stato ritenuto necessario creare e distribuire un piccolo sunto circa quello che la Branca Italiana sa di queste organizzazioni […]. Il seguente documento si riferisce ai Gruppi di Interesse operanti esclusivamente o principalmente sul suolo italico.

Mappa degli SCP-IT

Di seguito la localizzazione geografica del database della Branca Italiana della Fondazione.

Notizie sulla Branca Italiana

Notizie sulla Branca Italiana

Corriere [REDATTO] Edizione Luglio 2020

QVANDO IL GATTO NON C'È…
Carissimi ricercatori della fondazione; ci dispiace annvnciarvi che i vostri redattori sono in vacanza e non hanno preparato vn giornale per qvesto bellissimo mese di lvglio… qvindi abbiamo provvedvto noi del CFO per sottolineare la pigrizia del vostro personale e la sva incompetenza oltre che insegnare a tvtti voi che le stamperie sotto il mediterraneo non sono vna bvona idea.
Abbiamo persino contattato il Dictator in persona per qvesto nvmero! qvindi vedete di leggerlo!.

Corriere REDATTO Edizione Lvglio 2020 XCVIII

Le Sedi della Fondazione SCP nel Mondo

Le Sedi della Fondazione SCP nel Mondo