250_logo.png

ATTENZIONE: IL DATABASE DELLA FONDAZIONE È

RISERVATO

L'ACCESSO È CONSENTITO SOLO AL PERSONALE AUTORIZZATO
I TRASGRESSORI SARANNO MONITORATI, INDIVIDUATI E PUNITI

Concorso di Halloween 2020

Siamo lieti di annunciarvi il Concorso di Halloween 2020! Si tratta di un contest un po' diverso dal solito, in cui i partecipanti dovranno scegliere una fra trenta frasi o trenta immagini a tema horror da cui prendere ispirazione per scrivere un articolo… da paura! In palio, la possibilità di inserire il proprio SCP nel fatidico slot "SCP-100-IT". Ecco la pagina del concorso: Concorso di Halloween 2020.

Nuovo Tema Scuro per la Wiki

Salve a tutti, sono Dr VulpesDr Vulpes e volevo annunciare l'implementazione del Tema Scuro nella SCP-wiki Italiana. Come si imposta? Basterà premere il pulsante in altro a destra accanto al "mio account".
Avvertenza: Il tema scuro è ancora in beta, quindi se trovate glitch grafici o colori fuori posto, perfavore contattatemi. Poiché il tema chiaro è quello standard della wiki, dovrete riattivarlo a ogni cambio di pagina.

Corriere [REDATTO] Edizione Agosto 2020

FATTO UN CONTEST SE NE FA UN ALTRO

Con un leggero ritardo, abbiamo completato il nuovo numero del corriere di agosto, con tutte le news più importanti di questo mese.
Auguriamo a voi ricercatori e agenti un buon inizio di Settembre e un felice ritorno alle vostre solite mansioni, buona fortuna poi con il nuovo sito Angerona e il contest di Halloween.

Corriere REDATTO Edizione Agosto 2020

SCP Consigliato

Molti ricercatori lo hanno visto almeno una volta, ma non tutti conoscono la sua movimentata storia e si limitano a osservarlo da lontano.

Racconto Consigliato

di C0S0

In questo racconto siamo nel 1522 a Panama Viejo, dove un membro del CCSG deve praticare un esorcismo su un demone che, si dice, rapisca i bambini.

Branca Italiana

I seguenti documenti sono classificati con livello di autorizzazione 5, e contengono tutte le informazioni rilevanti sulla Branca Italiana della Fondazione SCP.

Branca Italiana

È stato ritenuto necessario creare e distribuire un piccolo sunto circa quello che la Branca Italiana sa di queste organizzazioni […]. Il seguente documento si riferisce ai Gruppi di Interesse operanti esclusivamente o principalmente sul suolo italico.

Mappa degli SCP-IT

Di seguito la localizzazione geografica del database della Branca Italiana della Fondazione.

Notizie sulla Branca Italiana

Notizie sulla Branca Italiana

Corriere [REDATTO] Edizione Luglio 2020

QVANDO IL GATTO NON C'È…
Carissimi ricercatori della fondazione; ci dispiace annvnciarvi che i vostri redattori sono in vacanza e non hanno preparato vn giornale per qvesto bellissimo mese di lvglio… qvindi abbiamo provvedvto noi del CFO per sottolineare la pigrizia del vostro personale e la sva incompetenza oltre che insegnare a tvtti voi che le stamperie sotto il mediterraneo non sono vna bvona idea.
Abbiamo persino contattato il Dictator in persona per qvesto nvmero! qvindi vedete di leggerlo!.

Corriere REDATTO Edizione Lvglio 2020 XCVIII

Le Sedi della Fondazione SCP nel Mondo

Le Sedi della Fondazione SCP nel Mondo