Lista di Papere Anomale
voto: +1+x

Nota: In seguito all'Incidente F-19██ ed il recupero di SCP-1356, il Settore di Ricerca 09 è stato incaricato di valutare e contenere le risultanti anomalie. Sono in corso degli esperimenti, in quanto altri soggetti di rilievo vengono ancora recuperati. Gli oggetti che posseggono caratteristiche anomale di natura distruttiva o eccezionale, ma non tanto da meritare un ulteriore studio o contenimento, sono catalogati in questo documento.

A meno che non sia altresì specificato, gli effetti riportati sono applicabili solo quando un soggetto entra in contatto fisico. Lo status "mancante" indica probabilmente che l'oggetto è in possesso di un membro del personale. Nuovi oggetti dello stesso tipo devono essere catalogati come segue.


ghostduck.jpg
Descrizione Papera: L'oggetto raffigura una papera con indosso un lenzuolo, in modo simile ad un semplice costume da fantasma di Halloween. La papera è stata osservata fluttuare 5-7 cm al di sopra di superfici solide o liquide.
Note: Ogni tentativo di mettere del peso sulla papera risulta con la papera stessa compenetrarsi con i materiali solidi.
Status: Conservata
candyduck.jpg
Descrizione Papera: L'oggetto è una papera di gomma a tre colori, corrispondenti a dei dolci popolari di Halloween, così come il suo profumo. I soggetti vicini alla papera esprimono un forte desiderio di assaggiarla.
Note: Sapore descritto come "deludente".
Status: Conservata
saxduck.jpg
Descrizione Papera: L'oggetto sembra essere una papera con addosso un piccolo sassofono, osservato a "suonare" ad intervalli casuali — emettendo una singola nota allungata seguita da una serie di note melodicamente sconnesse.
Note: I suoni prodotti dalla papera sono significativamente più striduli di quelli prodotti da un normale sassofono.
Status: Distrutta
goldduck.jpg
Descrizione Papera: L'elemento sembra convincere chiunque la tenga in mano di essere composta d'oro solido, nonostante la sua apparenza suggerisca una superficie di PVC pitturata con dello spray. I test sul suo materiale sono inconcludenti.
Note: Vedi il Rapporto d'Incidente M████-4
Status: Distrutta
hatduck.jpg
Descrizione Papera: Generica papera di gomma, con l'aggiunta di un cappello lanoso. Ogni soggetto che la tiene in mano percepisce ogni organismo vivente nel proprio raggio visivo come se indossasse un simile cappello.
Note: L'effetto finora è stato osservato per gli umani, insetti, animali di specie conosciuta e sconosciuta, SCP organici, e diverse specie di piante e funghi.
Status: Mancante
loveduck.jpg
Descrizione Papera: Oggetto a forma di papera che influisce i sentimenti romantici di un soggetto umano che lo tiene. I soggetti si convincono che l'oggetto sia un "amuleto dell'amore", e insistono nella loro credenza nonostante le diverse prove del contrario.
Note: Stato di rischio cognitivo in attesa di accertamenti.
Status: Mancante Conservato
willotheduck.jpg
Descrizione Papera: Identica a delle paperelle di gomma non anomale per design e composizione — ad ogni modo, quando viene lasciata in una stanza senza supervisione, l'oggetto riappare in un luogo sempre diverso da dove è stato messo l'ultima volta.
Note: I rapporti riguardo una sensazione di incertezza al manifestarsi di questa anomalia potrebbero richiedere ulteriori test. I dintorni della papera dovrebbero essere riportati immediatamente.
Status: Mancante
firstaidduck.jpg
Descrizione Papera: Mentre la papera non sembra possedere alcuna abilità anestetica o curativa, se tenuta da un soggetto con ferite più o meno gravi, il soggetto scoprirà l'area ferita coperta di cerotti in numero proporzionale all'estensione della ferita stessa, indipendentemente dalla natura della ferita.
Note: L'oggetto è disponibile all'uso di tutto il personale, sempre che sia riportato al kit di pronto soccorso della Stanza 204.
Status: Conservata
blueduck.jpg
Descrizione Papera: Nonostante la propria esposizione prolungata alla luce del sole e all'acqua di mare, l'oggetto emette un forte odore descritto dai ricercatori come "mirtillo artificiale". La composizione in PVC dell'oggetto non contiene alcun elemento chimico in concentrazioni tali da produrre tale odore.
Note: Il personale nota che una vicinanza estrema all'oggetto muta radicalmente il gusto di cibi e bevande.
Status: Conservata
zebraduck.jpg
Descrizione Papera: L'oggetto è sbiancato dal sole in modo simile a quello di altre paperelle non anomale, ma con un motivo di strisce di zebra, apparse dopo il contenimento. Ogni soggetto che tiene l'oggetto assumerà un motivo simile su ogni indumento bianco che indossano; le strisce scompaiono solitamente dopo 24 ore.
Note: I dintorni dell'oggetto sono facilmente desumibili.
Status: Mancante (vedi nota)
bigbenduck.jpg
Descrizione Papera: Sembra avere forma, colori e apparenza del noto "Big Ben" di Londra. Se in una stanza con un orologio analogico, tale orologio si allineerà con l'orario GMT di Londra. Allo scoccare dell'ora, l'oggetto emette un suono di campane via un meccanismo sconosciuto; il volume della campana è stato stimato, in via non ufficiale, "forte come quello vero".
Note: Il video di sorveglianza del 11/03, 4:12am, rivela che l'oggetto è stato distrutto dal personale; non vi sono condanne in corso.
Status: Distrutto
flirtyduck.jpg
Descrizione Papera: Quando tenuto da un soggetto maschio, la papera verrà invariabilmente descritta come straordinariamente somigliante ad un individuo di sesso femminile conosciuto dal soggetto. I soggetti sono stati spesso osservati nell'atto di determinare "a chi assomigli" per lunghi intervalli di tempo, e sembrano incapaci di risolvere la questione dell'identità della persona.
Note: L'oggetto non ha alcun effetto osservabile sul personale femminile.
Status: Conservata
normalduck.jpg
Descrizione Papera: Non sembra esserci alcunché di strano in questa papera.
Note: L'oggetto influenza le percezioni di ogni soggetto che la tiene e quelle di ognuno che parla al soggetto. L'oggetto sembra in realtà essere un fenicottero.
Status: Conservato
clownduck.jpg
Descrizione Papera: L'oggetto ha le sembianze di una generica papera vestita da clown. Il soggetto che la tiene risponderà a qualsiasi domanda o frase ad egli diretta con una risata incontrollabile.
Note: L'effetto sembra manifestarsi indipendentemente dall'appropriatezza emotiva o sociale della risposta.
Status: Conservata
grapeduck.jpg
Descrizione Papera: [DATI CANCELLATI] Vedi immagine. NON È UNA PAPERA. NON È UNA PAPERA. NON È UNA PAPERA. NON È UNA PAPERA. NON È UNA PAPERA. NON È UNA PAPERA. NON È UNA PAPERA.
Note: Contesto o contenuto della papera sconosciuto.
Status: Mancante
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License