Gli Ultimi Giorni al Campo
voto: +4+x
blank.png

"Va bene campeggiatori! Chi non ha ancora nutrito il Grande Orso? Non possiamo andare a letto finché il Grande Orso non sarà bello e pieno!" Dietro alla sala da pranzo, una ragazza timida alzò la sua mano. Non aveva proferito parola da quando era arrivata al campo Krakkow, e aveva passato tutta la cena a guardare il suo piatto. Il Capogruppo Dan le sorrise. "E quale sarebbe il suo nome signorina?"

"Mary."

"Beh, fai un passo avanti Mary! È la tua prima volta al Campo Krakkow?"

Mary annuì, facendo un passo avanti e stanziandosi di fronte al Grande Orso, un ornato intaglio di grizzly con una bocca aperta.

"C'è una ragione speciale del perché nutriamo il Grande Orso ogni notte, Mary. Tiene il capo al sicuro dalle cattive cose del bosco. Dunque, cosa ne dici?" Il Capogruppo Dan si fece da parte, dando in mano a Mary un piccolo pezzo di carne.

Mary, stando in punta di piedi, mise la carne nella bocca del Grande Orso. "Ciao, Grande Orso." La piccola ragazza indietreggiò e l'intaglio chiuse la bocca, e i suoi occhi si illuminarono. Mary rimase a bocca aperta. Il Grande Orso era magico…

"Va bene campeggiatori", disse il Capogruppo Dan, "Le cose cattive del bosco non ci posso prendere ora! Siete liberi di correre per il campo al buio, ma non fatevi acchiappare da noi!" I campeggiatori si rallegrarono.


Mary non riuscì a dormire. Gli mancavano sua mamma e suo papà, e si svegliò piangendo. Perché si trovava lì? Sapeva di averlo già chiesto, non pensava che avrebbe provato così tanta nostalgia di casa… e doveva andare al bagno.

Uscì dalla cabina delle ragazze silenziosamente, e con una lanterna si diresse verso il bagno. Era grata del fatto che il Grande Orso vegliasse sul campo; era spaventoso di notte, ma le luci e il Grande Orso no.

Dopo essere uscita dal bagno, vide qualcosa vicino al sentiero. Era l'uomo motosega, dal film che suo fratello gli fece vedere prima di arrivare qua, ma l'uomo motosega non era reale, era soltanto un film. "Mami…"

Il Grande Orso uscì fuori dal nulla e si mangiò l'uomo motosega in un sol boccone. Poi camminò insieme a Mary fino alla cabina.

Mary si svegliò proprio allora, ancora nel suo letto. Non doveva andare al bagno e realizzò che stava soltanto sognando, ma non si ricordò di che cosa si trattasse il mattino seguente.


Martedì ci fu Arte e Artigianato. Avrebbero dovuto aiutare a decorare il Grande Orso, facendolo apparire ancora più spaventoso in tal modo che le cose cattive non potessero recare alcun danno al campo. Sapeva che era tutto finto, ma era comunque divertente. Doveva dipingere una grande faccia spaventosa sul petto del Grande Orso, e dargli una medaglia che recitava "Il miglior Grande Orso di Sempre".

Il campo non era così male quella notte. Dormì e sognò che era con il Grande Orso, cavalcandolo attraverso la foresta e aiutandolo a combattere le cose cattive.


Mercoledì c'era la passeggiata nella natura. Era divertente. Aveva trovato una grande impronta che il libro del campo dichiarava essere una pista dell'Orso! "Guardi Capogruppo Dan, guardi! È una del Grande Orso!"

"Hai ragione, Mary! Hai ragione!" Puntò su un altra impronta vicino ad esse, ed era un triangolo. "Sembra che stesse andando alla ricerca delle cose cattive. Spero che le abbia prese." Il Capogruppo Dan mostrò a loro come nascondersi dai cattivi orsi che non erano il Grande Orso.


Il giovedì Mary dormì. Almeno, pensò di aver dormito; non riusciva a ricordare di aver fatto qualcosa.

Il Grande Orso se ne era andato. Nessuno sapeva cosa fosse successo. Era soltanto… sparito. I consiglieri dissero di aver chiamato la polizia, e il Capogruppo Dan era spaventato da qualcosa. Mary non sapeva il perché; era tutto finto alla fine. Le cattive cose non erano reali.

Il Consigliere Dan fece un trucco di magia dopo cena e spiccò il volo, ma purtroppo non riuscì molto bene. Non c'era nessuno in giro per vederlo, e lo si poteva vedere appeso ad una corda.

Gli altri capogruppi dissero che il Capogruppo Dan si era fatto del male nel fare il trucco e che sarebbe tornato a casa. Domani ci avrebbero rimandati a casa.


"Sono qua al Campo Krakkow, dove stamattina dozzine di genitori sono arrivati ritrovandosi uno spettacolo raccapricciante. Si crede che oltre cinquanta persone siano morte, molti dei quai bambini. I genitori sono venuti a prendere i loro figli dopo che un consigliere è stato ritrovato morto in circostanze misteriose. L'FBI sta investigando, così come la polizia locale, che rifiuta di rilasciare dichiarazioni, eccetto per l'assenza della mascotte del campo "Grande Orso", una statua presente nella sala da pranzo. C'è un camion che sta arrivando dalla Southern Camping Partnership, la quale di recente ha acquistato il Campo Krakkow… signore? Signore! Wendy Dolittle, Channel 4 News, possiamo avere qualche commento?

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License