Proposta di Ihp/Locke
voto: +3+x
blank.png
/* source: http://ah-sandbox.wikidot.com/component:collapsible-sidebar-x1 */
 
#top-bar .open-menu a {
        position: fixed;
        top: 0.5em;
        left: 0.5em;
        z-index: 5;
        font-family: 'Nanum Gothic', san-serif;
        font-size: 30px;
        font-weight: 700;
        width: 30px;
        height: 30px;
        line-height: 0.9em;
        text-align: center;
        border: 0.2em solid #888;
        background-color: #fff;
        border-radius: 3em;
        color: #888;
}
 
@media (min-width: 768px) {
 
    #top-bar .mobile-top-bar {
        display: block;
    }
 
    #top-bar .mobile-top-bar li {
        display: none;
    }
 
    #main-content {
        max-width: 708px;
        margin: 0 auto;
        padding: 0;
        transition: max-width 0.2s ease-in-out;
    }
 
    #side-bar {
        display: block;
        position: fixed;
        top: 0;
        left: -20em;
        width: 17.75em;
        height: 100%;
        margin: 0;
        overflow-y: auto;
        z-index: 10;
        padding: 1em 1em 0 1em;
        background-color: rgba(0,0,0,0.1);
        transition: left 0.4s ease-in-out;
 
        scrollbar-width: thin;
    }
 
    #side-bar:target {
        left: 0;
    }
    #side-bar:focus-within:not(:target) {
        left: 0;
    }
 
    #side-bar:target .close-menu {
        display: block;
        position: fixed;
        width: 100%;
        height: 100%;
        top: 0;
        left: 0;
        margin-left: 19.75em;
        opacity: 0;
        z-index: -1;
        visibility: visible;
    }
    #side-bar:not(:target) .close-menu { display: none; }
 
    #top-bar .open-menu a:hover {
        text-decoration: none;
    }
 
    /* FIREFOX-SPECIFIC COMPATIBILITY METHOD */
    @supports (-moz-appearance:none) {
    #top-bar .open-menu a {
        pointer-events: none;
    }
    #side-bar:not(:target) .close-menu {
        display: block;
        pointer-events: none;
        user-select: none;
    }
 
    /* This pseudo-element is meant to overlay the regular sidebar button
    so the fixed positioning (top, left, right and/or bottom) has to match */
 
    #side-bar .close-menu::before {
        content: "";
        position: fixed;
        z-index: 5;
        display: block;
 
        top: 0.5em;
        left: 0.5em;
 
        border: 0.2em solid transparent;
        width: 30px;
        height: 30px;
        font-size: 30px;
        line-height: 0.9em;
 
        pointer-events: all;
        cursor: pointer;
    }
    #side-bar:focus-within {
        left: 0;
    }
    #side-bar:focus-within .close-menu::before {
        pointer-events: none;
    }
    }
}


Elemento #: SCP-001
Classe dell'Oggetto: Thaumiel
Livello 3/001
Riservato
sitealpha.png

SCP-001, Entrata Alfa. Fronte della Fondazione cancellato intenzionalmente.

Procedure Speciali di Contenimento: I cicli di contenimento di SCP-001-K devono essere monitorati da stazioni di osservazione a non più di quindici metri di distanza dalla relativa area o soglia di contenimento, utilizzando sistemi che non compromettano l'integrità del ciclo. I cicli di contenimento di SCP-001-K devono essere preservati a tutti i costi. Il fallimento dei cicli di contenimento comporta una probabilità non nulla di generare spontaneamente uno Scenario di Classe-K Fine-del-Mondo.

Alcuni membri del personale, durante il corso della loro carriera presso la Fondazione, acquisiscono o manifestano proprietà anomale che li rendono inadatti a continuare a lavorare nelle loro precedenti posizioni. Queste includono, ma non sono limitate a:

  • Manifestazione di malattie anomale croniche, come la Licantropia (Classe 3 o inferiore), la Sindrome di Stevenson, e la Sindrome da Scarico Gastrico Fotonico.
  • Manifestazione di fenomeni spettrali, in particolare le Persecuzioni di Classe Deering.Fa riferimento a un modello di persecuzione in cui un'entità si attacca a un singolo individuo con il solo scopo di tormentarlo; prende il nome dal tecnico Phillip E. Deering. e manifestazioni di Classe Hirose. Scenari in cui una 'entità custode' di qualche tipo si manifesta attorno al soggetto.
  • Emanazione improvvisa di tratti di DNA anomalo.
  • Risveglio di abilità taumaturgiche pari o superiori alla Classe 4 ("Archmagus").
  • Manifestazione di capacità psioniche, soprattutto per gli individui di Classe Delfi e Dahl.

Per una lista estesa di condizioni qualificanti, si prega di fare riferimento al documento 001-3, pagine 15-203.

Il personale della Fondazione che soddisfa i criteri sopra riportati deve essere rimosso dalle sue attuali posizioni e riassegnato a SCP-001; ciò deve essere visto come una forma di punizione da parte della Fondazione maggiore, nel tentativo di scoraggiare gli individui dal tentare attivamente di acquisire capacità anomale. Il termine 'Incarico Keter' deve essere usato per riferirsi a questa riassegnazione.

I luoghi che sono elencati come luogo di riassegnazione devono allo stesso modo rafforzare l'idea che l''Incarico Keter' sia una punizione altamente indesiderabile. Questa lista attualmente include:

  • Il Punto Nemo
  • Capo Maude, Antartide
  • Vladivostok, Russia
  • Il Golfo di Darién, America Centrale
  • Pyongyang, RPDC
  • Sito-87, Wisconsin, USA
  • Sito-36, India
  • Struttura HALO Gilgamesh della Fondazione.Un primo modello HALO, noto per la sua tendenza a sbilanciarsi pesantemente su un lato a causa di un giroscopio difettoso.
  • Stonehenge, Regno Unito
  • Roswell, Nuovo Messico, USA
  • Varie Strutture per lo Smaltimento dei Rifiuti della Fondazione
  • Qualsiasi incarico in una capitale nazionale (esempio, Washington, D.C., USA e Ottawa, Ontario, Canada)
  • Qualsiasi accampamento o base militare non della Fondazione
  • Area Lunare-32

All'arrivo al Sito-100, gli individui devono essere scortati direttamente all'Amministrazione per l'orientamento e la spiegazione del loro nuovo incarico e la somministrazione di agenti memetici al fine di impiantare la conoscenza di vari pezzi non intuitivi di informazioni riguardanti SCP-001 (come la disposizione del Sito-100, la posizione degli alloggi del personale, e le misure necessarie per smaltire correttamente i rifiuti all'interno della struttura).

Ciascuna delle "Radici" di SCP-001 deve avere dei cartelli esposti ad entrambi i terminali, che danno indicazioni per tutte le istruzioni necessarie e i rituali richiesti per attraversarle, oltre ad elencare le restrizioni di viaggio. Le soglie all'interno dei settori di contenimento che non conducono alle Radici devono avere un raggio di esclusione di otto metri in tutte le direzioni, fatto rispettare da una guardia armata. Il personale può attraversare solo le soglie che corrispondono ai propri livelli di autorizzazione individuali. Nel caso in cui la soglia conduca a un luogo extraterrestre o extra-universale, tale personale deve anche essere accompagnato da un contingente di personale con almeno una certificazione di combattimento di Classe IV.

Attualmente, SCP-001 sta sperimentando un'interferenza extradimensionale, che indica un imminente evento di migrazione; determinare la fonte di questa interferenza è di Priorità Alfa.


Descrizione: SCP-001 fa riferimento al Sito-100, una struttura non Euclidea che è stata costruita o scoperta dalla Fondazione agli inizi del 1900.A causa di un provvedimento approvato dai cinque Sovrintendenti originali, l'esatta natura dell'origine di SCP-001 è stata persa intenzionalmente.. L'ingresso Alfa, l'ingresso primario di SCP-001, si trova attualmente nel sud-ovest degli Stati Uniti; il prossimo evento di migrazione è previsto per il 2024 2021.

RYnYIfD.png
Una mappa della geografia Euclidea di SCP-001. Tutte le aree eccetto per l'Ingresso Alfa, l'Amministrazione e gli Archivi hanno aperture che portano all'esterno del Sito-100.

L'interno di SCP-001 è stato scavato almeno da uno spazio extradimensionale, con corridoi di transito anomali, colloquialmente noti come "Radici", che si collegano tra di loro. Queste Radici possiedono varie proprietà anomale, e si trovano tipicamente in una sorta di ambiente naturale esterno, nonostante SCP-001 sia interamente sotterraneo. Per esempio:

  • Radice Aleph, che collega gli Archivi al Nucleo, è una spiaggia vulcanica che termina bruscamente in una parete di ossidiana che si estende fino all'orizzonte. Nelle acque sono presenti pesci che sembrano fatti di roccia ignea viva.
  • Radice Beth, che collega il Contenimento Sapiente e il nucleo, si apre in un grande corridoio con pareti di vetro e specchi, simile a un'attrazione archetipica di una casa dei divertimenti. Gli individui che tentano di camminare attraverso la Radice Beth ritornano inevitabilmente al loro punto di partenza.
  • Radice Daleth, che collega il Contenimento Concettuale e il Nucleo, è un vasto oceano incandescente che non è attraversabile. A causa della natura del Contenimento Concettuale, costruire o portare un'imbarcazione acquatica è altamente impraticabile.
  • Radice Vav, che collega il Contenimento Esoterico e Concettuale, è un vasto campo che è pieno di diverse varietà di alberi da frutto che non può essere attraversato. Una spedizione di un anno nella Radice Vav è fallita dopo che un membro della squadra di spedizione ha espresso il desiderio di tornare a casa, e tutti i membri della squadra si sono ritrovati nel Contenimento Esoterico.
  • Radice Tzaddi, che collega l'Amministrazione e CMS.Contenimento Cognitvo, Memetico e Semantico. assomiglia ad un grande igapó.Foresta inondata di acqua nera. L'esplorazione di quest'area mostra che si trova sulla cima di una sorta di montagna fluttuante. I cartelli che indirizzano gli individui al sentiero appaiono quando le aree non vengono osservate. L'unica specie animale che abita nella Radice Tzaddi sono i fenicotteri (Phoenicopterus ruber).
  • Radice Peh, che collega l'Amministrazione e gli Archivi, attraversa il quinto piano di un palazzo in una città sconosciuta. Gli abitanti sono umanoidi e inviteranno il personale della Fondazione a partecipare ad attività ricreative assieme a loro.
  • Radice Shin, che collega Contenimento Sapiente e Concettuale, funge da generatore primario di energia per il Sito-100, in quanto contiene diverse centinaia di macchinari a moto perpetuo che generano una costante di 8,7gW di elettricità.

SCP-001 è diviso in dieci settori principali: Ingresso Alfa, Amministrazione, Archivi, sei settori di contenimento aggiuntivi e il settore 'nucleo'. Gli elementi strutturali di ogni settore di contenimento sembrano essere cemento e acciaio, con pavimenti piastrellati e illuminazione fluorescente che richiamano la costruzione standard dei Siti della Fondazione. Tuttavia, ogni settore di contenimento è alto diversi piani e sono incorniciati in una struttura panottica, con i piani accessibili tramite diversi ascensori di vetro situati nello spazio aperto centrale.

Ogni area di contenimento contiene diverse istanze di SCP-001-K o aperture di accesso (definite "soglie" dal personale del sito) ad aree di realtà localizzate che contengono questi oggetti se situate fisicamente al di fuori di SCP-001. Ogni istanza di SCP-001-K rappresenta un'anomalia in grado di contenere perfettamente un oggetto SCP di classe Keter esistente. Questi oggetti sono contenuti in modo tale che le loro proprietà anomale individuali risultino nel contenimento di tutti gli oggetti nella stessa area.

Alcune anomalie umanoidi e/o sapienti di classe Keter (come la Dott. ssa Audrey McGrath, l'Agente Ji-Hu Choe, e le Specialiste del Contenimento Deino, Enyo e Pephredo Gray) sono state arruolate in maniera forzata da SCP-001 per agire come personale della Fondazione per aiutare nel contenimento usando le loro abilità anomale; questo arruolamento impedisce in modo anomalo che qualsiasi documentazione ufficiale della Fondazione faccia riferimento a questi individui usando denominazioni SCP oltre alla denominazione generalizzata di SCP-001-K.

Nel caso in cui un'anomalia appena creata o scoperta sia designata come Keter, SCP-001 inizierà un processo di "giudizio". Durante questo, almeno una sezione di muro all'interno di un'area di contenimento rientrerà in se stessa, con un breve riassunto dell'SCP in questione (in genere meno di tre frasi) scritto su di esso. Dopo un periodo compreso tra le due settimane e i sette mesi, se SCP-001 ritierrà che l'oggetto debba essere contenuto al suo interno, la rientranza si amplierà, e l'oggetto SCP corrispondente apparirà al suo interno, insieme a una seconda istanza di SCP-001-K generata di recente e utilizzata per contenerlo. Questa istanza di SCP-001-K verrà generata insieme alla documentazione pertinente, come le procedure di contenimento, le immagini e, occasionalmente, i registri degli esperimenti; gli individui menzionati in questi registri ricordano di aver preso parte agli esperimenti elencati, ma non ricordano quando sono avvenuti.

In alcuni casi, SCP-001 rifiuterà un oggetto SCP; per esempio, SCP-008 è stato ritenuto non necessario per il contenimento in se stesso, e gli è stata riassegnata una classificazione Euclid.

Quella che segue è una lista parziale delle istanze di SCP-001-K e dei loro metodi di contenimento.

Oggetti designati come SCP-001-K Descrizione SCP-001-K Metodo di contenimento
SCP-3984, un fenomeno anomalo nel quale nessun membro del regno Animalia (compresi gli umani) è in grado di morire. K-2935, Un universo alternativo in cui ogni organismo osservabile— compresa la maggior parte delle IA sapienti e alcune entità note per essere completamente immortali— è morto spontaneamente. La soglia aperta tra K-2935, mescolandosi con SCP-3984, ha causato la fine di uno scenario di ΩK-Fine-della-Morte in corso. La soglia può essere attraversata senza alcun effetto negativo sull'universo di base; si ritiene che l'effetto di "morte" in K-2935 e lo scenario di Classe-ΩK stiano sovvertendo l'effetto dell'altro, permettendo la continua esistenza sia della vita che della morte. Gli organismi all'interno di K-2935 hanno iniziato a decomporsi a causa di batteri e funghi introdotti involontariamente dal Sito-100, reintroducendo effettivamente la vita nell'universo di K-2935.
SCP-5007, un'entità di origine sconosciuta che abita lo Stretto di Bass, uno specchio d'acqua tra l'Australia continentale e la Tasmania. K-169, un artropode gargantuesco localizzato originariamente nell'oceano Atlantico, prima di essere forzatamente spostato nel Pacifico meridionale che circonda l'Australia. In seguito al consumo di una grande quantità di massa di K-169, si ritiene che SCP-5007-C stia attualmente "soffocando" K-169 a causa dell'improvvisa comparsa di alcune grandi escrescenze spinate sul carapace della parte sopravvissuta, che lo tengono in posizione. L'attività di SCP-5007 è scesa a livelli trascurabili, a parte un occasionale tremolio del mare quando si "imbavaglia".
Allison Eckhart, un'Allison Eckhart extradimensionale che continene diverse Allison Eckhart che sono capaci di influenzare negativamente i non-Allison Eckhart quando viene fornita un Allison Eckhart sematica. Allison Eckhart, un'Allison Eckhart che influenza l'Agente Allison Eckhart, che causa ad Allison Eckhart e tutte le sue Allison Eckhart che la compongono l'identificarsi come "Allison Eckhart". L'identificatore semantico di Allison Eckhart è stato introdotto in Allison Eckhart, facendo sì che a tutte le istanze di Allison Eckhart all'interno di Allison Eckhart sia assegnato l'identificatore semantico di Allison Eckhart; poiché Allison Eckhart non può funzionare correttamente con identificatori semantici concreti, tutte le istanze di Allison Eckhart sono entrate in uno stato semi-comatoso. Questo non ha influenzato le entità anomale che sono nella stessa specie e/o clade ma non associate a Allison Eckhart.
SCP-4040, una 'singolarità patafisica' responsabile per la creazione della Zona Nexus 18 (Sloth's Pit, Wisconsin) K-1698, un'anomalia a probabilità che si traduce in individui incapaci di raggiungere o uscire da aree specifiche a causa di circostanze intervenenti, come porte intasate, strade bloccate, o folate di vento erranti. SCP-4040 è stato "tagliato fuori" dal resto di Nx-018, così come dal mondo, dall'effetto di K-1698, mentre la "gravità" di SCP-4040 impedisce che il fenomeno si diffonda ulteriormente. Gli individui sono stati in grado di raggiungere SCP-4040, a meno che non vengano utilizzati altri oggetti o fenomeni anomali, questo può essere realizzato solo una volta per individuo.
SCP-5859, un vettore memetico che influenza la frase 'E plurbus Unum', che fa sì che gli individui che maneggiano valute recanti questa frase si uniscano a comunità isolate dal resto della società. K-2078, un agente memetico che fa riferimento a un individuo che ha partecipato a ogni elezione presidenziale degli Stati Uniti, che agisce su una piattaforma pro-gusto; l'infezione da questo agente causa drastici cambiamenti comportamentali negli individui affetti, in particolare un aumento dell'appetito. La piattaforma della campagna di K-2078 ha incluso la reintroduzione del motto E plurbus unum dal 1984; questo ha alterato l'effetto desiderato di SCP-5859 in modo che gli individui siano ora costretti a consumare ulteriormente vari prodotti di origine americana, in particolare prodotti alimentari. Ulteriori contromisure riguardanti l'obesità causata da questa interazione sono in fase di studio.
SCP-3003, una civiltà extraterrestre di umani governata da SCP-3003-2, una specie di microrganismo senziente, che tenterà di conquistare la Terra poco prima del 2050. K-1233, un'entità che rassomiglia ad una tuta spaziale di tipo EMU, che si proclama come il "Campione Lunare". L'entità è altamente resistente, ed è capace di velocità di volo superiori alla velocità di fuga della Terra usando il suo jetpack. La soglia che porta da SCP-001 a SCP-3003 è inaccessibile da tutte le istanze di SCP-3003-#, ma K-1233 è in grado di entrare ed uscire liberamente. Esso mostra capacità di combattimento non registrate nel file creato da SCP-001; queste capacità sembrano specificamente adatte a distruggere le istanze di SCP-3003-1 e SCP-3003-2. Attualmente, K-1233 sta guidando una ribellione su larga scala contro SCP-3003-2 composta da istanze di SCP-3003-3 liberate; la completa eliminazione di SCP-3003-2 è prevista per il 2029.
SCP-5501, una macchina fotografica "a lastra umida" del 1800 insieme a 18 fotografie, che fungono da aperture per una realtà alternativa popolata da entità estremamente ostili. K-1983, uno spazio extradimensionale contenente entità Tartareane ostili che collezionano i cuori degli umani e possono essere represse grazie alla preghiera. Le fotografie create da SCP-5501 sono contenute all'interno di K-1983, ognuna delle quali agisce come un'apertura nell'opposto. Le istanze K-1983-2 invadono la realtà alternativa per raccogliere i cuori, e SCP-5501 fa breccia in K-1983 per attaccare le istanze K-1983-2.
SCP-ZH-002, un'entità chimerica anomala, di forma approssimativamente equina o cervina, il cui aspetto corrisponde ai disastri naturali che colpiscono il Taiwan. K-239 è l'Agente Sigurrós Wotansdóttir, un umanoide ventenne di tipo verde di discendenza islandese, capace di alterare spontaneamente la materia e l'energia. In seguito al processo di giudizio di SCP-001, si è aperta una soglia che conduce verso Taiwan all'interno del Contenimento Biologico; questa soglia è mobile, e conduce sempre a una zona che si trova entro mezzo chilometro da SCP-ZH-002. L'Agente Wotansdóttir ha utilizzato le sue abilità e l'addestramento con le anomalie equine per "addomesticare" SCP-ZH-002, nella misura in cui una cosa può essere compiuta. L'Agente Wotansdóttir è diventata la custode a tempo pieno di SCP-ZH-002, mitigando i danni che provoca, tornando a SCP-001 attraverso la soglia due volte al giorno per i pasti e utilizzando altri servizi del Sito-100.
SCP-3852, un fenomeno nel quale un cadavere anomalo si manifesta in una piccola comunità, provocando il linciaggio di un individuo accusato dell'omicidio. K-2547, un fenomeno dove diverse centinaia di canini circondano e isolano piccole comunità. K-2547 è guidato da K-2547-1, un coyote sapiente che indossa un cappotto nero e un crocifisso. K-2547 appare e mette in quarantena la comunità dove si è manifestato SCP-3852. K-2547-1 procede a tenere un processo sui presunti crimini dell'istanza di SCP-3852, agendo come giudice, accusa e difesa simultaneamente attraverso un processo di tri-localizzazione. Le tattiche di "difesa" di K-2547-1 consistono nel tenere permanentemente in ostaggio la fornitura d'acqua della città se l'individuo non viene trovato innocente, confondendo una giuria di umani non anomali con argomenti circolari, o trovandosi in disprezzo della corte, portando ad un annullamento del processo.
SCP-PL-122, una zona della Polonia che decade e/o corrode la materia organica e inorganica. Conoscere la posizione di SCP-PL-122 causa la diffusione di questo effetto di decomposizione. K-1262 è una massa vegetale in grado di crescere ad una velocità incredibilmente rapida, approssimativamente 7km/h. L'effetto di decomposizione di SCP-PL-122 è effettivamente soffocato dalla rapida ricrescita di K-1262, limitandone l'effetto di decomposizione. A causa della massiccia quantità di crescita delle piante, la vera natura dell'anomalia di SCP-PL-122 non può essere discernuta dal personale che la osserva; combinato con la documentazione alterata della Fondazione, questo ha effettivamente impedito la diffusione dell'anomalia di SCP-PL-122 nel paesaggio mentale.
SCP-055, (sconosciuto) SCP-579: [DATI CANCELLATI] Non puoi mettere pioli quadrati nei fori rotondi.

Solo nove dei dieci settori di SCP-001 sono accessibili. Il Nucleo di SCP-001 è stato tagliato completamente fuori dal resto di SCP-001 attraverso le tre Radici di collegamento (Aleph, Beth e Daleth) che terminano o sono innavigabili con le risorse attualmente disponibili. Nonostante ciò, sono state intraprese diverse spedizioni da parte della Fondazione per tentare di raggiungere il Nucleo, e ogni spedizione ha rivelato nuove informazioni sulla natura del Nucleo.

Nell'aprile del 2021, una spedizione ha raggiunto con successo il nucleo di SCP-001. Il seguente ciclo di contenimento è inaccessibile a tutti tranne che all'Amministratore della Fondazione. Il suo ciclo è contenuto all'interno del nucleo del Sito-100, insieme a un documento sigillato.

Addendum: Contenimento Centrale del Sito-100

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License