'Caviale di Kaiju' (OCN39 T5FG6 7HJL2)

voto: +3+x
blank.png

OCN39/T5FG6/7HJL2
Status In Vendita
Domanda Alta
Prezzo 440 GBP per porzione, 2000 GBP per barattolo
Disponibilità L'inventario attuale è stimato approssimativamente attorno a 3 milioni di unità
Identificatore Caviale di Kaiju
Descrizione Le uova sotto sale dell'Entità Acquamorfa Colossale che ha attaccato l'Isola Fatata di Hy-Brasil nel 1988. Ciascun uovo è di color verde mare iridescente, misura approssimativamente 2 pollici e un quarto di diametro, ed è servito al meglio separatamente, come entrée. Disponibile attualmente presso la nostra catena di ristoranti Pretty Penny, nel menù Collezione Madreperla e in vendita al dettaglio in barattoli da 6.
Marshall, Carter e Darke, LTD
Report Iniziale
Autore Ruprecht Carter Data Agosto 22, 1988
Interesse Alto Identificatore Caviale di Kaiju
Bene bene bene. Questo Acquamorfo, o in qualunque modo si chiami, si è rivelato una manna dal cielo. E pensare che quelle fatine alla canna del gas ce lo hanno venduto per appena 5 penny a libbra!

Per quanto mi delizi vedere tanti clienti spendere come forsennati piccole fortune su quel che rimane di una carcassa marcescente, sono lieto di annunciare che abbiamo trovato un uso ancora più raffinato per questa creatura, che soddisferà la nostra clientela.

Conoscete il mio amore per il caviale, quindi quando ho sentito che l'Acquamorfo era femmina mi sono chiesto cosa ne fosse stato delle uova. Ho fatto aprire le ovaie dalla nostra squadra, e la mia intuizione si è dimostrata corretta; erano piene di caviale fresco, milioni di uova delle dimensioni di una mela, brillanti come perle e verdi come il mare!

Nessuna era stata fertilizzata, grazie al cielo, anche se non è così sorprendente - con quell'aspetto, chiunque avrebbe difficoltà ad andare in buca. Ho fatto qualche test per essere sicuro che fossero adatte al consumo umano e le ho afficate a Penny Price, la nostra Chef du cuisine.

Che non ha deluso le aspettative.

Questi abominii sono, senza dubbio, il caviale più delizioso che abbia mai mangiato. Sono anche meglio del Salmone Luccicante che serviamo; l'unico problema al momento è la sovrabbondanza. Ho fatto criopreservare una piccola parte delle uova a scopo di ricerca, ma congelare il caviale ovviamente rovina il sapore, quindi non è una opzione percorribile per le restanti. Le ho fatte pastorizzare e mettere sottovuoto: potrebbero durare anche per 15 mesi, ma vendertene così tante in così poco tempo inonderebbe il mercato (ma mai quanto Hy-Brasil).

La nostra preoccupazione più urgente quindi è trovare un modo - anomalo o meno - per preservare le uova per un tempo indefinito. Se ci riuscissimo, la riserva potrebbe bastare fino alla fine del prossimo secolo.

Davvero… l'uovo di Colombo.

~ Saluti, Ruprecht Carter
File Aperto In: OCN39/T5FG6/7HJL2
Marshall, Carter e Darke,LTD
Memo 01
OCN39/T5FG6/7HJL2
Mittente Percival Darke Destinatario Ruprecht Carter
Considerata l'abbondanza delle nostre riserve, suppongo di poter accettare di separarmene per qualche centinaio di sterline al pezzo - anche se francamente considero il cibarsi delle uova di un mostro marino una cosa decadente al limite della follia.

Purtroppo, non mi aspettavo altro da te, Ruprecht.

Posso preservare le uova indefinitamente in una soluzione alchemica, ma se intendi mandarle giù come uova di quaglia l'opzione non è praticabile: le uova assorbirebbero inevitabilmente parte della soluzione, rovinando il sapore. Inoltre, se i nostri clienti ne consumassero anche una minima quantità, gli effetti potrebbero essere… imprevedibili.

Richiedo la consegna di centoquarantaquattro partite di uova (ventimilasettecentotrentasei in totale) a scopo di studio. Hanno una miriade di potenziali utilizzi, ma mi concentrerò sul trovare un modo di conservarle gustose.
Marshall, Carter e Darke, LTD
Memo 02
OCN39/T5FG6/7HJL2
Mittente Penny Price Destinatario Ruprecht Carter
Salve Mr. Carter.

I clienti amano questo Caviale di Kaiju. Ne vendiamo quasi un centinaio di piatti al giorno, e sono d'accordo con voi che sarebbe uno spreco lasciare che vadano a male. So che avete chiesto a Tall, Darke ed Hammy di fare ricerche, ma non hanno a cuore il prodotto quanto noi.

Il problema del caviale è venuto fuori durante una conversazione con un paio di clienti regolari, una coppia di Neo-Sarkiti molto interessati all'assalto dell'Acquamorfo e deliziati dall'idea di mangiare le sue uova; è un privilegio che vorrebbero conservare, e vorrebbero fare un accordo.

In cambio solamente di cenare gratis da noi a vita, sono disposti ad usare una forma di carnomanzia che ci consentirà di conservare le uova a tempo indeterminato.

Dovremmo effettuare il rituale su piccole partite invece che su tutto l'inventario, nel caso che qualcosa vada storto e le perdiamo, ma a parte questo non credo ci saranno problemi.

Mi ricontatta per farmi sapere cosa ne pensa?

~ Baci, Penny
Marshall, Carter e Darke, LTD
Memo 03
OCN39/T5FG6/7HJL2
Mittente Ruprecht Carter Destinatario Penny Price
Penny, sei un genio.
Marshall, Carter e Darke, LTD
Report Incidente 01
OCN39/T5FG6/7HJL2
Riprese di sorveglianza recuperate da Villa Hathscorn: 13/10/1988, 20:55 - 22:55
Ora Riprese
20:55 Ruprecht Carter e Penny Price arrivano a Villa Hathscorn. Vengono accolti da Seamus ed Eurydice Hathscorn.
21:00 Gli Hathscorn conducono Carter e Price in un salottino per gli aperitivi e gli hors d'oeuvres.
21:32 Price mostra agli Hartscorn un barattolo da sei di Caviale di Kaiju.
21:38 Dopo i preparativi, le uova sono poste in un circolo di glifi Neo-Sarkici. Eurydice si spoglia, mentre gli altri indossano mantelli rosso-sangue. Eurydice si posiziona al centro del circolo, e gli altri formano un triangolo attorno ad esso.
21:40 Trascorso all'incirca un minuto di litanie in lingua adytita, una quantità insolita di sangue mestruale inizia ad uscire dal canale vaginale di Eurydice. Il sangue cola nel circolo, fluisce nei glifi, ed inizia a vaporizzarsi in un miasma rosso che viene assorbito dalle uova.
21:46 Delle sagome fetali divengono visibili all'interno delle uova. Carter, Price e le Hathscorn esprimono confusione ed allarme di fronte a questi sviluppi.
21:58 Il primo uovo si schiude, liberando una piccola creatura identica all'Entità Acquamorfa Colossale. Carter appare deliziato dal risultato, ma gli altri sono ancora evidentemente a disagio.
22:11 Tutte le uova si sono schiuse, ed i piccoli crescono velocemente. Carter tenta di infilarli in una cassa, e quelli reagiscono con ostilità.
22:13 Dopo un breve tentativo di lotta, Carter, Price e gli Hathscorns fuggono dal salottino e chiudono dentro i piccoli. Carter telefona agli uffici di Londra, informandoli della situazione e richiedendo degli 'acchiappamostri'.
22:34 Diversi veicoli arrivano a Villa Hathscorn. Carter esce per andar loro incontro, credendo che siano uomini di MC&D, solo per realizzare che sono della GOC; apparentemente, la linea degli Hathscorn non era stata messa in sicurezza, allertando la GOC e possibilmente altri gruppi sulla situazione.
22:37 Mentre il comandante della GOC interroga Carter, i piccoli sfondano le porte del salottino, alti ormai cinque piedi. Tutti gli uomini della GOC in loco aprono il fuoco su di loro, mentre Carter e Price fuggono approfittando della conclusione.
22:46 Dopo aver sterminato con successo i sei piccoli, la GOC procede ad interrogare gli Hathscorn. Non riuscendo a convincerli della loro innocenza, tentano di usare la forza per fuggire e sono entrambi uccisi.
22:55 I corpi dei piccoli, Seamus ed Eurydice, così come Villa Hathscorn e tutti gli oggetti neo-sarkici all'interno sono ora in possesso della GOC.
Nota Al dipartimento legale di MC&D è stato in seguito consentito l'accesso ai filmati di sicurezza degli Hathscorn in preparazione alla deposizione di Mr. Carter.
Fine Log.
Memo 04
OCN39/T5FG6/7HJL2
Mittente Percival Darke Destinatario Ruprecht Carter
Sembra che ti debba delle scuse, Ruprecht.

Questo tuo problema del caviale era proprio l'incentivo di cui avevo bisogno per sviluppare il mio Cavaedium Cronosferico.

Sono piuttosto soddisfatto del congegno: al suo interno, il tempo può essere accelerato o rallentato fino a cento volte, e confido possa funzionare per un tempo illimitato. L'attuale prototipo è abbastanza grande per contenere la nostra intera riserva di uova di Acquamorfo, il che per il momento dovrebbe bastare. Ovviamente ne creerò altri, dato che non vogliamo mettere tutte le uova nello stesso paniere.

È stato saggio da parte tua affidare a me questo compito, anziché rivolgerti ad un paio di Nerosangue da bassifondi nel tentativo di rendere immortali le uova, mutandole così in cuccioli partenogenetici che hanno allertato gli Incendiari e sono costati loro la vita, mettendo a rischio la vostra. Molto saggio davvero.

Imbecille.
Marshall, Carter e Darke, LTD
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License