Proposta di Jim North
voto: +4+x
blank.png

Elemento #: SCP-001

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Data la sua natura relativamente benigna, SCP-001 è stato classificato come Safe, attualmente nessun tentativo di localizzarlo o contenerlo direttamente deve essere effettuato. Tutti gli sforzi di contenimento devono concentrarsi sui prodotti generati, i quali devono possedere delle designazioni individuali e delle procedure speciali di contenimento.

Descrizione: SCP-001 è un maschio umano noto come "Dr. Wondertainment". È un manipolatore della realtà di Classe-I capace di imprimere con proprietà anomale creazioni altrimenti normali, concentrando le sue abilità nella creazione di giocattoli, giochi da tavolo, caramelle e altri prodotti per bambini. Distribuisce tali oggetti tramite mezzi anomali da un luogo sconosciuto.

Alcuni esempi di prodotti sono carte che guadagnano le proprietà di qualsiasi cosa prendano la forma, set di giochi capaci di creare ombre animate e lecca-lecca che permettono alle persone di cambiare voce.

Addendum 001/1 - Cronistoria: A causa della natura elusiva dell'entità, molto poco è conosciuto circa il passato di SCP-001. Detto questo, è noto che nacque in un piccolo villaggio, figlio di una sarta e un commercialista. Apparentemente destinato a una vita di silenziosa disperazione in un mondo grigio e noioso, trovò gioia solamente nelle storie che suo padre gli raccontava ogni notte prima di andare a dormire, storie di un mitico giocattolaio che creava meraviglie che il mondo non aveva mai visto. Un giocattolaio che, secondo le parole del padre di SCP-001, era un loro lontano parente, il cui sangue scorreva nelle giovani vene di SCP-001.

Dopo che crebbe, SCP-001 decise di cercare la verità di quelle storie, deciso a reclamare ciò che gli spettava. Seguì qualsiasi traccia che potesse trovare, cercando anche la più vaga voce circa bambole con vita propria, jumping jack che saltavano davvero, orologi a cucù che cantavano e ballavano senza una sola rotella dentro di loro. Per troppo tempo sembrò che il suo viaggio fosse stato vano e che il vecchio giocattolaio avesse portato nella tomba i suoi segreti. Ma, felicemente sorpreso, trovò finalmente un luogo in cui le bambole correvano, i jack saltavano e pieno di tante altre cose magiche.

Trovò La Fabbrica.

La Fabbrica era una trappola. Rapì SCP-001 e fece lavorare il giovane nelle sue grigie mura in acciaio e cemento. Venne costretto a prendere parte e a lavorare la loro finta creatività, finché non si ruppe, quasi. Ma invece fuggì, fuggì insieme a dei documenti rubati che lo portarono a un cottage nei boschi, fonte della magia che La Fabbrica prese e storpiò per i propri fini.

Entrò nel cottage, trovò il banco da lavoro del suo antenato. Con un piccolo sorriso di chi è molto soddisfatto, lesse i diari, le note e i progetti. Con un tenero scintillio negli occhi, prese i suoi nuovi strumenti. Infine, con un profondo sospiro di pura soddisfazione-

No.

No no no no.

Cioè, . , è una bella storia. Bella, carina, sentimentale, molto intima. Ma questo dovrebbe essere un file per SCP-001, no? Ci vuole qualcosa di molto meglio di "una bella storia", non credi?

Bene, sono lieto di essere d'accordo con te. Riproviamo, questa volta con qualcosa di un po' più grande!

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License