Intermezzo 2

Trascritto dell'Autopsia 3-12-2015AC

"Bene. Qui è il Dr. Jack Bright, registrazione dell'autopsia 3-12-2015AC. Il soggetto è un maschio umanoide, di età indeterminata. Si pensa che il soggetto sia James Halforth, meglio conosciuto come Agente Alto Clef, o <si sente un fischio acuto>"

"Al momento, l'identificazione è impossibile attraverso scansioni della retina, in quanto gli occhi del soggetto sembrano essersi sciolti fuori dalle proprie orbite. Le impronte digitali sono allo stesso modo mancanti in seguito a un danneggiamento da fiamma. Le tracce dentali sono coincidenti con quelle del Dr. Clef. Molti campioni di tessuto e midollo osseo sono stati prelevati, rivelando una coincidenza di DNA. A questo punto, scommetterei che c'è il 90% di possibilità che questo sia il cadavere di Alto Clef."

"Un esame superficiale mostra che il soggetto ha subito ustioni di quarto grado sul 97% del corpo. In più punti i vestiti del soggetto si sono fusi alla carne… è alquanto da brividi. Cosa? Sì, so che dovrei essere professionale riguardo ciò, ma avete insistito perché la facessi io quest'autopsia! Non è il mio campo, lo sapete…"

"…Che rischio di infezione memetica? Oh, vaffanculo ragazzi. Vaffanculo davvero."

"Bene, lo sto aprendo ora. Odora come una sorta di maiale arrosto. Ooooh, sì, è buono e fumante all'interno. Tutti gli organi principali sono arrostiti e neri. Sembra, resisti, lasciatemi fare un taglio. Sì , sembra che il soggetto sia morto asfissiato prima che i trauma da bruciature potessero ucciderlo. Andiamo, cos'è questo?"

"C'è un oggetto anomalo nello stomaco del soggetto. L'oggetto sembra essere una sfera di metallo, approssimativamente di sette pollici di diametro. Andiamo, lasciatemi, sì, c'è una cerniera, lo sto aprendo. L'oggetto è cavo, e contiene un foglio di carta, che è indirizzato a… me. Certo. La lettera dice:"

"Jack
Dovevo farlo in questo modo. Avevo sentito le voci. Sapevo che gli O5 stavano per provare a promuovermi. Non potevo sopportare l'idea di essere ingabbiato lì, senza fare niente di concreto, sotterrato dai documenti. So che per te funziona, ma non per me. Alla fine, dovevo morire come avevo vissuto, facendo cose che nessun altro avrebbe mai pensato. Alla fine, era ovvio. 682 VOLEVA che lo distruggessimo. Era ingabbiato, e non poteva andarsene dal momento che era in questa forma. Quindi, ci ho parlato, e ho trovato una soluzione. Tutta la storia della lucertola, era solo un bozzolo. Mi dispiace per ciò che questo finirà per causare a 001, ma, alla lunga, non mi interessa. Addio Jack, non lasciare che ti trascinino giù.
Alto Clef."

"…"

"…"

"No, no, è solo polvere o cenere o qualcos'altro che mi è entrato nell'occhio. Sai cosa? Ho finito qui, ragazzi. Questo era Clef. Era dannatamente un bravo agente. E mi mancherà. Dite agli O5 che non lo seppelliremo al Sito Omega, non ce ne è rimasto abbastanza perché sia utile. E si merita di riposare."

Fonte ufficiale: Intermission 2