Strutture di Sicurezza della Fondazione Lusofona
voto: +4+x
blank.png

Strutture di Sicurezza della Fondazione Lusofona



La Fondazione Lusofona dispone e gestisce diverse strutture nei paesi di lingua portoghese, che vanno da piccoli laboratori e magazzini o aree di contenimento sul campo, a grandi siti e aree che ospitano notevoli quantità di risorse.
  • Le strutture designate come Siti sono luoghi occulti; sebbene il pubblico sia a conoscenza dell'esistenza di questi siti, le loro operazioni effettive sono sconosciute alla popolazione generale. Queste strutture si trovano solitamente vicino ai centri urbani e quindi camuffate da facciate aziendali o governative.
  • Le strutture designate come Aree sono luoghi segreti; la popolazione generale non è a conoscenza dell'esistenza di questi luoghi. Sono zone distanti dai centri urbani e servono per permettere alla Fondazione Lusofona di promuovere esperimenti ed esercitazioni complesse che non possono essere facilmente nascoste, per ospitare oggetti e anomalie che presentano un danno per la popolazione, essendo dotate di risorse che permettono misure di contenimento straordinarie.

LISTA DELLE STRUTTURE DI SICUREZZA


SITO PT1

SOVRINTENDENZA AMMINISTRATIVA DELLA FONDAZIONE LUSOFONA


Località: [REDATTO]

Matrice amministrativa che comprende la supervisione di tutti i processi operativi della Fondazione Lusofona. Altamente protetto da mezzi paratecnologici.

Questo complesso è strutturalmente dedicato allo sviluppo delle attività amministrative e logistiche del Consiglio Direttoriale Lusofono, del Comitato Etico Lusofono e dei Sovrintendenti; in secondo luogo allo sviluppo delle attività e passività paratecnologiche rilevanti.

Anomalie in Contenimento:

  • [ACCESSO NEGATO]



SITO PT4

COMPLESSO DI SVILUPPO ACCADEMICO-SCIENTIFICO


Località: Évora — Portogallo

Strutturato nelle installazioni precedentemente appartenenti al Gruppo d'Interesse "Accademia Scientifica dell'Anomalo", è diventato il principale sito di ricerca e sviluppo paratecnologico della Fondazione Lusofona, oltre ad essere il principale centro di sviluppo di progetti per la costruzione di competenze educative e didattiche nel campo dell'anomalo.

È stato il primo sito a integrare un dipartimento di studi taumaturgici e a uniformare i vari processi utilizzati a livello internazionale da parte della Fondazione Lusofona.

Le strutture comprendono grandi complessi sotterranei integrati ad un campus e, in particolare, un edificio ad uso civile, adatto per le operazioni primarie.

Anomalie in Contenimento:



SITO PT5

COMPLESSO DI CONTENIMENTO DI OGGETTI SAFE


Località: Mato Grosso — Brasile

Struttura dedicata al contenimento di oggetti classificati come "Safe", che opera essenzialmente come un centro logistico e fornisce soluzioni efficienti per lo smistamento, lo stoccaggio, il contenimento e la sicurezza generale di questa categoria.

La struttura comprende edifici di stoccaggio centrale, estensioni sotterranee, guarnigioni, armerie, centri di laboratorio e degli alloggi, ed è progettata come un sofisticato complesso di operazioni di distribuzione e stoccaggio.

È stato un pioniere nella costruzione di strutture specializzate.

Anomalie in Contenimento:



SITO PT7

CENTRO DI RACCOLTA BIBLIOGRAFICA PARATECNICO BRASILIANO


Località: Distretto Federale — Brasile

Strutturato nelle installazioni precedentemente appartenenti al quartier generale del Gruppo d'Interesse "Sovrintendenza Brasiliana del Paranormale", è diventato la struttura sul territorio brasiliano con la più grande collezione bibliografica di passività e attività rilevanti dello scenario anomalo in Brasile e nei paesi adiacenti.

Comprende un vasto complesso strutturato come base di intelligence militare delle forze armate brasiliane, che possiede un grande edificio amministrativo, magazzini con strutture logistiche per le operazioni aeree, guarnigione e alloggi in superficie.

Nel seminterrato, sono presenti dei laboratori attrezzati per lo studio delle paratecnolgie e delle strutture avanzate per l'immagazzinamento dei documenti bibliografici e di altri artefatti, e per il contenimento degli oggetti rilevanti.

Anomalie in Contenimento:



SITO PT10

COMPLESSO CENTRALE DI RICERCA PER LO SVILUPPO DI BIO-RICERCA PARATECNOLOGICA


Località: Amazzonia — Brasile

Struttura specializzata nelle operazioni e soluzioni per la ricerca, la sicurezza e il contenimento di anomalie classificate come "biologiche" e altri oggetti di interesse relativi a organismi viventi e altri effetti.

Il complesso è strutturato in un sofisticato centro di bio-ricerca promosso da un'impresa privata, con strutture frazionate in una macroarea, che permette la divisione in ali di laboratorio, comprendenti specializzazioni nei campi della botanica, medicina, veterinaria, patologia, chimica, ecc; oltre a comprendere un centro amministrativo con alloggi e presidi e un centro logistico per lo smistamento, lo stoccaggio specializzato, e per garantire le operazioni di trasporto terrestre e aereo degli oggetti d'interesse.

Anomalie in Contenimento:



SITO PT13

COMPLESSO SPECIALIZZATO IN TECNOLOGIA DELL'INFORMAZIONE


Località: Rio Grande do Sul — Brasile

Complesso isolato elettromagneticamente, strutturato per supportare operazioni relative a oggetti d'interesse che riguardano attività e passività di natura elettrica, elettronica e informatica.

Anomalie in Contenimento:



SITO PT17

COMPLESSO DI TRATTAMENTO E CONTENIMENTO MEDICO SPERIMENTALE


Località: Mato Grosso — Brasile

Strutturato nelle installazioni precedentemente appartenenti al Gruppo d'Interesse "Sovrintendenza Brasiliana del Paranormale", comprende un sofisticato complesso ospedaliero e militare per il ricovero e le relative innovazioni paratecnologiche.

Attualmente, la struttura è dedicata a fornire cure mediche, con cliniche specializzate, e, in particolare, soluzioni sperimentali di contenimento, cercando di promuovere il trattamento etico e quasi-riabilitativo di oggetti anomali classificati come umanoidi a bassa pericolosità che esibiscono caratteristiche cognitive rilevanti umane e che usufruiscono di procedure non tradizionali di trattamento e contenimento secondo le linee della Fondazione.

Il complesso ha un insieme di strutture ospedaliere e di contenimento suddivise tra le funzioni rilevanti, un edificio amministrativo, un presidio militare, degli alloggi e un campo di aviazione specializzato come base aerea logistica.

Anomalie in Contenimento:

  • [ACCESSO NEGATO]



SITO PT19

CENTRO OPERATIVO DI CONTENIMENTO DEL CONTINENTE AFRICANO


Località: Zambezia – Mozambico

Strutturato nelle installazioni precedentemente appartenenti al Gruppo d'Interesse "Accademia Scientifica dell'Anomalo", il complesso fu sigillato, nel 1988 con l'uso della paratecnologia a causa dei conflitti geopolitici dello scenario anomalo della regione che resero impossibili future operazioni, per poi essere riattivato solo nel 2005.

È stato successivamente modernizzato per comprendere un megacomplesso con strutture primarie per le operazioni amministrative, logistiche, scientifiche e militari centralizzate nella regione.

Oggetti in Contenimento:



SITO PT33

COMPLESSO CENTRALE DI SVILUPPO PARATECNOLOGICO PER LA SICUREZZA


Località: Minas Gerais – Brasile

Strutturato nelle installazioni precedentemente appartenenti al Gruppo d'Interesse "Sovrintendenza Brasiliana del Paranormale", è diventato la sede della Fondazione Lusofona per lo sviluppo di passività e attività con applicazioni alle soluzioni di contenimento e sicurezza, e per le operazioni di stampo militare.

Comprende un grande complesso strutturato come una base militare per le operazioni delle forze armate brasiliane, con un edificio amministrativo centrale, una struttura logistica che comprende hangar e attrezzature per le operazioni aeree, guarnigioni e magazzini, e una grande area per le prove di combattimento e di addestramento.

Estendendosi nel sottosuolo, ha settori di laboratorio per lo sviluppo di operazioni tecno-scientifiche paratecnologiche belliche e strutture sofisticate per lo stoccaggio e il contenimento degli artefatti.

Anomalie in Contenimento:



AREA PT2

COMPLESSO DI MASSIMA SICUREZZA


Località: Maranhão — Brasile

Complesso situato nel sottosuolo dell'entroterra brasiliano, specializzato nel contenimento, sicurezza e smistamento di oggetti categoricamente classificati come altamente pericolosi o difficili da contenere, con la sua struttura isolata da un macro-contenimento standard dotato di un sistema di detonazione nucleare.

Oggetti in Contenimento:

  • [ACCESSO NEGAtO]



AREA PT9

COMPLESSO DI OPERAZIONI TATTICHE MARITTIME E OCEANOGRAFICHE AVANZATE


Località: Penisola di Macao

Elaborata su un insieme di organismi geografici isolati come zona di conservazione biologica sotto protezione militare, l'installazione designata Area PT9 è strutturata in superficie e in moduli subacquei.

La tecnologia utilizzata nelle strutture dell'impianto è specializzata per mettere in sicurezza in modo efficiente grandi porzioni di area oceanica e fornire applicazioni logistiche e tecniche a qualsiasi apparecchiatura richiesta dal team in loco.

Oltre alle merci nominali, le strutture dispongono di un'infrastruttura portuale adattata al sistema idiosincratico di corsie e moduli subacquei che assicurano una logistica efficace tra le strutture.

Tutte le informazioni relative all'Area PT9 devono essere salvaguardate sotto il Livello 4 di Autorizzazione.

Oggetti in Contenimento:



Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License