Incidente 096-1-A
voto: 0+x

"Quindi è stato effettuato il contenimento?".

"Sì, Dottore".

"Fammi vedere il video della sicurezza".

<Inizio log>

Viene mostrato un grande cubo d'acciaio al centro di un laboratorio di ricerca che brulica di una dozzina di ricercatori. Nella visuale della telecamera c'è una cabina di controllo che riporta le letture dei vari sensori all'interno del cubo.

[Avanti veloce, un minuto e trentadue secondi]

L'operatore della cabina di controllo si sporge in avanti, allertato dalle varie letture dei sensori. Circa cinque secondi dopo, un muro d'acciaio sul cubo di contenimento riceve una considerevole ammaccatura verso l'esterno. L'incavo diventa più grande prima di rompersi. Viene visto SCP-096 piegare l'acciaio tentando freneticamente di fuggire. Le piastre d'emergenza cadono sul cubo non appena è avvertita una violazione di contenimento.

[Il nastro di sicurezza presenta il volto di SCP-096 offuscato come da protocollo di contenimento]

Due squadre di sicurezza entrano nella stanza non appena scoppia la violazione di contenimento di SCP-096. I proiettili e le freccette tranquillanti non sortiscono alcun effetto. Circa il 90% dei ricercatori e del personale di sicurezza ha guardato direttamente il volto di SCP-096 e quindi viene dichiarato un Codice Lima. La stanza e le aree circostanti sono sigillate e lavate con un agente nervino di classe ██.

Circa due minuti dopo SCP-096 fugge dal sito di ricerca ██ e viaggia a ██ km/h attraverso il deserto, ████.

<Fine log>

"Echo Romeo-Actual è stato assegnato alla violazione di contenimento immediata. Quando abbiamo realizzato quanto fosse grande la violazione con cui avevamo a che fare, siamo stati completamente sopraffatti. E' buffo come le più brillanti e più in gamba menti del mondo possano trovarsi così impreparate".

"Quindi sta dicendo che è colpa vostra?"

"Assolutamente no. Questa era una nuova scoperta del comportamento di SCP-096. Non potevamo affatto saperlo, e siamo stati fortunati che non ci siamo ritrovati in un XK"

<Inizio log>

Ripresa HelmCAM da ER-A 5

[Video dall'interno di un UH-60 mostra SCP-096 sul suolo deserto che si muove a velocità considerevoli]

ER-A 1: Qui è Echo Romeo-Actual. Abbiamo una visuale sul bersaglio! - Incomprensibile- … a [DATI CANCELLATI] nodi e sta aumentando!

ER-A 1 ascolta gli ordini radio (provenienti dal Dr.Dan) inoltrati. SCP-096 è osservato mentre guadagna lentamente velocità.

ER-A 1 sposta la telecamera. ER-A 3 appare in possesso di un fucile antimateriale XM500 modificato. Spara due colpi; il primo viene mancato ed il secondo colpisce SCP-096 nella parte inferiore della gamba. SCP-096 inciampa ma si riprende. Il cambio di velocità è insignificante.

ER-A 1: - Incomprensibile- … nessun effetto sul bersaglio!

ER-A1 inquadra ER-A 3 di nuovo. ER-A 3 spara altri tre colpi; i primi due lo mancano ed il terzo colpisce SCP-096 in testa. SCP-096 cade, slitta e rotola diverse volte, riducendo la sua velocità notevolmente. SCP-096 inciampa nei suoi piedi e non accenna a fermarsi.

La telecamera si sposta fino a mostrare otto V-22 Ospreys (appartenenti alla SSM Tau 1) che volano sopra di loro e superano gli elicotteri diretti nella stessa direzione di SCP-096. La telecamera si spegne.

<Fine log>

<Inizio log>

Log del video interrogatorio 096-1-A

[Il Dr.Oleksei appare molto calmo, determinato e risponde a tutte le domande poste lentamente e deliberatamente]

Interrogatore: Dov'era esattamente al momento della violazione di contenimento?

Dr. Oleksei: In pausa, prendevo una tazza di caffè. E' stata pura fortuna il fatto che non fossi bloccato nell'area di contenimento.

Interrogarore: Descriva le sue azioni subito dopo la violazione di contenimento.

Dr. Oleksei: Ho inviato Echo Romeo-Actual su SCP-096 ed ho avvisato il Dr.Dan della situazione. Abbiamo poi impostato la missione sulla localizzazione di SCP-096-1. Una volta determinata la posizione generica di SCP-96, ho inviato la Squadra Speciale Mobile Tau 1 per evacuare la popolazione civile nel percorso di SCP-096. Tutto secondo il protocollo di contenimento.

<Fine log>

<Inizio Log>
Log del Video Interrogatorio 096-1-B

[Il Dr.Daniel █████ siede pazientemente. Sul tavolo di fronte a lui c'è quello che sembra essere un paio di occhiali a visione notturna modificati]

Interrogatore: Per la cronaca, dov'era esattamente durante la violazione di contenimento di SCP-096?

Dr.Dan: Alla catena montuosa di [DATI CANCELLATI] a cercare di ottenere ulteriori informazioni sulle origini di SCP-096. Era una spedizione di ricerca veloce, così ho lasciato il Dr.Oleksei in carica nell'area di contenimento. E' abbastanza competente, magari un po'…impaziente, e l'ha provato in passato. Tutto questo è confermato dai vari documenti correlati, in modo che non si possa pensare-

Interrogatore: E' giusto per la cronaca, dottore. Ora, sapendo che SCP-096 è immune a tutte le forme di danno conosciute mentre si trova nel suo stato di rabbia, perché mai avrebbe dovuto ordinare gli attacchi dei cecchini del team d'intervento di emergenza?

Dr.Dan: Perché no? Se c'era la possibilità di rallentare SCP-096 così da far guadagnare tempo ad SSM Tau 1, volevamo almeno tentare. Non ha messo ER-A in pericolo e gli elicotteri correvano comunque il rischio di essere superati in velocità.

Interrogatore: Capisco. Ora, potrebbe spiegarmi questi?

[L'interrogatore muove gli occhiali sul tavolo]

Dr.Dan: Sì. Questo è il progetto SCRAMBLE, un dispositivo oculare che abbiamo assegnato all'ER-A ed alla SSM Tau 1, progettato da me e dal Dr.Oleksei appositamente per SCP-096. Contiene un piccolo microprocessore che analizza costantemente il campo d'osservazione per rilevare le caratteristiche facciali di SCP-096. Il software di riconoscimento facciale al suo interno lo identifica istantaneamente rimescolando l'immagine in un pasticcio irriconoscibile prima che la luce raggiunga l'occhio umano. E' alquanto geniale, davvero.

Interrogatore: E costoso.

Dr.Dan: Molto. Ed è per questo che è un peccato che non funzioni.

<Fine log>

<Inizio log>

Trascrizione audio tra SSM Tau 1 ed una sentinella con equipaggiamento modificato EG-3 Sentry AWACS, denominato "Grande Fratello".

SSM T-1: Gli Ospreys nel cielo si muovono [DATI CANCELLATI] a [DATI CANCELLATI]. In attesa di coordinate.

Grande Fratello: Sistemi on-line, altitudine raggiunta. Caricando il programma SCRAMBLE a tutti i sistemi di telecamera… telecamere online. Il grande fratello sta guardando.

SSM T-1: Quale direzione sta prendendo attualmente il soggetto?

Grande Fratello: Il bersaglio attualmente è diretto verso ovest… viaggia su… merda. Sì, è sulla l-40. Ha appena capovolto un auto rimorchio. Uhm, la direzione è… [DAT CANCELLATI] gradi [DATI CANCELLATI]. La prossima città in questa direzione è…[DATI CANCELLATI]. Direi un paio di centinaia di chilometri. Merda… SSM, suggeriamo ad Echo Romeo di cominciare l'evacuazione della l-40. Non so quante auto il bersaglio ha distrutto.

SSM T-1: Tieni duro. Negativo, Grande Fratello. ER-A ci sta dicendo che il bersaglio ha superato i loro elicotteri. Non riescono a tenergli testa.

Grande Fratello: Allora dì loro di fermare gli automobilisti sull'altra corsia… Non so quante persone hanno visto la faccia di questa cosa.

<Fine log>

"I primi tre elementi di Tau-1 sono riusciti a raccogliere la gente del paese nelle prime tre città senza incidenti. E' stato confermato che SCP-096-1 non si trovasse all'interno di nessuna di queste città quando SCP-096 ha corso attraverso ognuna di queste senza fermarsi. Ad ogni modo, un video log di SSM-Tau mostra SCP-096-1 identificato nella città di [DATI CANCELLATI] e l'incidente che ne è derivato".

"Mostramelo".

<Inizio log>

Ripresa HelmCAM da parte dell'elemento 4 della SSM Tau-1, nella città di [DATI CANCELLATI]

La maggior parte degli abitanti sono stati riuniti in piazza, tutti con gli occhi bendati. Gli elicotteri pattugliano la città. Si odono ordini indistinti attraverso degli altoparlanti dagli elicotteri e da parte del personale di terra.

SSM T-1 (attraverso radio TauCOM ed altoparlanti): Il bersaglio sta nella zona di prossimità! Tutte le unità attivino l'attrezzatura SCRAMBLE e comincino le procedure di controllo della folla! Tutti i civili devono restare fermi al loro posto e non devono rimuovere le bende! Se vi muovete o sposterete la benda sarete fucilati! Ripeto, tutti i civili devono - [Gli ordini vengono soffocati da un forte grido proveniente da un punto fuori dalla vista della telecamera]

A circa due chilometri di distanza viene avvistato SCP-096 provenire da oltre la cresta delle colline. Cerca di rallentare la discesa, ma inciampa e cade a grande velocità, schiantandosi contro diverse case prima di riacquistare l'equilibrio quasi immediatamente.

Voce sconosciuta attraverso gli altoparlanti: [Incomprensibile]… i civili non devono muoversi! Sarete fucilati! Ripet… [Incomprensibile].

Si odono diversi spari, nessuno dei quali è diretto ad SCP-096. SCP-096 si ferma per un secondo prima di correre in mezzo alla folla di paesani, gettandone via parecchi e calpestandone altri. Si odono altri spari non appena la folla comincia a disperdersi, gli altoparlanti sono incomprensibili perché coperti dalle vocalizzazioni di SCP-096. SCP-096 individua SCP-096-1, un uomo di mezza età, e la telecamera inquadra SCP-096 mentre lo afferra prima di essere colpita da un cittadino in fuga e dislocata dal casco.

<Fine log>

<Inizio log>

Log del video interrogatorio 096-1-C

Maggiore Jack Wilford (attuale comandante della SSM Tau 1): Stavo guardando nella casa di SCP-096-1 con la mia squadra. Il povero bastardo era un alpinista semi professionista che ha fatto un viaggio a █████████. A quanto pare ha scattato una fotografia del paesaggio e gli è capitato di catturare SCP-096 sullo sfondo.

[Wilford alza quattro dita per enfatizzare]

Wilford: Quattro pixel. Quattro fottuti pixel. Io credo che il ragazzo non sapesse nemmeno cosa fosse. Probabilmente un giorno stava buttando un'occhiata alla fotografia, ha notato una discrepanza di colore nella neve, ed è andato avanti con la sua giornata.

Interrogatore: Come l'avete trovato?

Wilford: il nostro SCRAMBLE l'ha rilevato subito. Il tenente ha preso la foto e l'ha caricata sull'aereo prima che potessi vederla io. In quel momento quel dannato mostro ha messo al tappeto "Grande Fratello" e sviscerato lo Stryker (un mezzo corazzato) del maggiore [ex, ora defunto]. Si è scatenato l'inferno.

Interrogatore: Quindi lo SCRAMBLE si è rivelato inefficace?

Wilford: Inefficace? Quei maledetti SCRAMBLE erano pezzetti di merda che hanno fatto morire per intero la mia dannata squadra speciale. Sa che sono solo tre le persone vive oltre a me? Tutto questo perché qualche ritardato con la testa d'uovo ha pensato a qualche "contromisure d'ultima generazione per le reazioni ostili di SCP-96". Quegli idioti sanguinari avrebbero potuto tranquillamente mettere un sacchetto sulla testa del bersaglio e sarebbe finita, ma no, dovevamo utilizzare quel "cazzo di SCRAMBLE di ultima generazione".

<Fine log>

01
Immagine messa in sicurezza dalla SSM Tau. SCP-096 è stato cerchiato in giallo e foto-ritoccato

<Inizio log>

Dr.Dan: Come mi ha chiamato quel figlio di puttana?

[Dr.Dan si spinge via dal tavolo e resta in piedi]

Dr.Dan: Farò vedere a quel maledetto figlio di puttana chi è la testa d'uovo dopo che gli spacco - [l'interrogato inizia ad urlare ed imprecare]

[Due guardie entrano nella stanza e spingono il Dr.Dan di nuovo sulla sedia]

Interrogatore: C'è bisogno di somministrarle un sedativo, dottore?

[Il Dr.Dan fa un respiro e si sistema la giacca]

Dr.Dan: No, no. Mi scuso. [Sospira] Lo SCRAMBLE era davvero un'idea geniale. Tuttavia, è stato un fallimento perché non sapevamo appieno come funzionasse SCP-096. Vede, non appena il chip all'interno dello SCRAMBLE ha prelevato le caratteristiche facciali di SCP-096 ed ha cominciato a modificarle, c'è stata una frazione di secondo di flusso luminoso ininterrotto sulla retina. I computer sono veloci, ma non quanto la luce. Quindi, c'è stata una frazione di secondo in cui l'immagine diretta del volto di SCP-096 è stata inviata al cervello. Non è stata nemmeno ricevuta in forma conscia, ma a quanto pare è stata sufficiente ad innescare la reazione ostile di SCP-096.

Interrogatore: Quindi, con la segnalazione di questa fotografia…

Dr.Dan: Questa è la parte più disturbante di tutta la faccenda. Sa quando è andato SCP-096-1 a fare quel viaggio in montagna? 199█. Vale a dire che la foto è stata lì per ██ anni prima che vedesse SCP-096. Dal momento che il cervello non ha bisogno di essere consapevole del fatto che stia guardando la faccia di SCP-096 per attivare la reazione, ci sono, metaforicamente parlando, delle bombe pronte ad esplodere nascoste letteralmente in ogni angolo del mondo. Quante fotografie ci sono là fuori che contengono SCP-096, inosservate, in attesa di un occhio attento? Come ho già detto, voglio che questa cosa sia terminata. Ora.

<Fine log>

"Solo una domanda veloce, dottore. Uhm, cosa sperava di fare esattamente, lì? Il maggiore Jack Wilford era al top della SBS, non era secondo a nessuno, quando l'abbiamo reclutato. "

"Sono stato anche io un medico di campo, signore, e sono stato nel Caucaso. I marines battono gli SBS."

"No, non è vero".

"Basta, tutti e due. Andiamo avanti."

<Inizio log>

Log del video interrogatorio 096-1-D

Capo sergente ████ (Door gunner assegnato ER-A): Gli ho messo la borsa sulla testa.

Interrogatore: Sì, me l'hai detto. Puoi dirmi esattamente cos'è successo?

████: Lui… lui aveva finito con tutto il suo… stava seduto lì, nell'autostrada. Aveva appena finito di squarciare un minivan [L'interrogato tace]

Interrogatore: E?

████: Sono…Wes ha fatto atterrare l'elicottero, sono uscito e l'ho insaccato. Ho messo il sacchetto sulla sua testa. Si è calmato e l'hanno preso.

Interrogatore: Quindi, le vittime del minivan sono state le ultime persone ad aver visto la faccia di SCP-096?

[L'interrogato tace]

Interrogatore: ████?

[L'interrogato resta in silenzio per il resto dell'intervista ed è stato rilasciato. In seguito, è stato trovato nella sua camera dopo essersi suicidato con una corda improvvisata. E' stato trovato un ciuccio mezzo schiacciato, stretto nel suo pugno]

<Fine log>

<Inizio log>

Video log 096-1-D, nastro confiscato al telegiornale "CNN".

[L'immagine mostra i primi soccorritori che circondano i resti di un aereo caduto, alle spalle di un giornalista]

Giornalista: L'aereo, che sembra essere di tipo militare, non ha segni all'esterno che possano identificarlo come elemento delle forze armate statunitensi. Mentre i primi soccorritori cercano la scatola nera, la polizia ipotizza che si sia schiantato a causa di grave compromissione della cabina di pilotaggio e della fusoliera.

[Il giornalista indica un grande buco sul lato dell'aereo, in cui si sono arrampicati diversi vigili del fuoco]

Giornalista: I paramedici hanno trovato solo tre corpi, il che è strano per un aereo che richiede un equipaggio di circa venti uomini. La polizia ha suggerito-

[Il giornalista viene interrotto sono mostrati tre Super Stallions in alto, due dei quali atterrano ed iniziano a scaricare le truppe appartenenti alla Squadra Speciale Mobile Epsilon]

SSM E-1: Spegni la telecamera. SPEGNI LA FOTTUTA-

<Fine log>

<Inizio log>

Dr.Oleksei: Quindi abbiamo finito qui?

Interrogatore: Un'ultima domanda, dottore. Oppure, dichiarazione, a quanto sembra. Troviamo interessante il fatto che non ci sia nessuna stanza rotta al sito di ricerca ██. Nè caffè.

[L'interrogato rimane in silenzio]

Interrogatore: Pensiamo sia meglio che lei cominci a parlare.

[IL RESTO DEL LOG DEL VIDEO INTERROGATORIO 096-1-A E' RISERVATO]

<Fine log>

"Non vedo come quella cosa possa avere a che fare con me".

"Non c'è alcun motivo di fare il finto tonto, dottore. Ci ha detto tutto."

"…Ebbene, quindi credo che non ci sia alcun bisogno di fingere, vero?"

Registrazione audio, udienza O5

O5-1: Esaminando le sue testimonianze, i filmati disponibili e la confessione del defunto Dr.Oleksei, gli O5 hanno deciso unanime che lei deve essere terminato, per la sua parte nella grande violazione di contenimento di SCP-096 -

Dr.Dan: Ed io che credevo sapeste il significato di "per il bene più grande".

O5-1: Non metta alla prova la mia pazienza, dottore. Considerata la portata ed il potenziale dell'incidente, gli O5 hanno approvato la richiesta di cessazione di SCP-096. Data la mancanza di personale con conoscenza sufficiente circa SCP-096, la terminazione sarà affidata a lei, sotto stretta sorveglianza e con la mia personale supervisione. Per quanto riguarda la sua personale terminazione, dottore, sarà programmata in una data successiva a quella di SCP-096.

<Fine log>

"Questo è terribile, dottore. Come ha potuto consapevolmente-"

"Ha funzionato. Era solo una questione di tempo prima che succedesse in un importante centro popolato e che il suo volto si diffondesse tra le notizie mondiali. Posso uccidere 096, ma ho ucciso me stesso nel processo".

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License