Hub dell'Iniziativa Orizzonte
voto: +5+x
blank.png

Benvenuto, Pastore.


Congratulazioni, ora sei a tutti gli effetti un membro dell'Armata dei Pastori dell'Iniziativa Orizzonte. Tutti gli oneri, gli onori e i titoli associati ora sono sulle tue spalle. Sei la prima linea di difesa contro le anomalie che le altre organizzazioni sono troppo piene di sé per riconoscere; conquisterai reliquie per gli Scribi, indicherai i bersagli ai Lupi, e risponderai direttamente al Tribunale.

Ma tutto questo non risponde alla domanda più importante: perché esiste l'Iniziativa Orizzonte? Quale motivo potrebbe far riunire alcuni dei gruppi più divisi sulla faccia del pianeta sotto il vessillo di Dio? La risposta è più antica della domanda.

Per decenni, varie organizzazioni hanno cercato di ottenere oggetti per guadagno personale. A prescindere dalle loro intenzioni, sarebbe sconsiderato permettere che un singolo gruppo di scienziati, senza credo e senza morale, sieda sul più grande ammasso di artefatti anomali esistente. Da prima che si tenesse conto del tempo, le empie chiese di Mekhane e di Yaldabaoth hanno accumulato sacrifici per i loro abominevoli padroni, dilaniando l'umanità con le loro dispute; anche le varie nazioni della Terra hanno i loro gruppi personali, impegnati nella ricerca di artefatti per le proprie nazioni. Uomini di scienza, infedeli, soldati: tutti dovranno inchinarsi al Suo martello, o essere da esso schiacciati.

L'Iniziativa pone un problema allo stato degli affari della comunità anomala, e allo stesso tempo ne è la soluzione. La Mano di Dio ha guidato l'umanità nei momenti più bui come in quelli più luminosi: mentre il mondo avanza rapido verso una nuova era, non possiamo permettere che il nostro futuro sia costruito su una Fondazione di menzogne. Dio ha sempre fornito all'Uomo un faro lucente nell'oscurità: profeti o predicatori, i benedetti da Dio chiamano a raccolta i loro eserciti contro le forze che minacciano i puri. L'Iniziativa è solo la più recente tra le armate del Signore, un esercito che protegge i fedeli in tempo di guerra ed aiuta i meno fortunati a rialzarsi in tempo di pace. Questo è il nostro dovere, e noi accettiamo il fardello dei nostri antenati.

Com'era in principio, così sarà. Centinaia di gruppi, migliaia di fedeli e molte interpretazioni, tutti sotto il vessillo di Nostro Signore.




sun.jpg

Accesso alle Parabole…

File disponibili.



sun.jpg

Accesso all'Archivio delle Scritture Universali…

File disponibili.





Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License