Crediti
Autori:
Originale: Operation "Camp Granada"
Traduttore:
ATTENZIONE
Il pacchetto di documenti in allegato è riservato all'autorizzazione di:
Livello 5
per ordine del Comando O5. Non leggete oltre, a meno che non siate un Sovrintendente o un Tuttofare autorizzato sotto:
PROGETTO: SCP-008
NOME IN CODICE: SPIRITOSAMENTE CROLLANO PALIZZATE
Se avete ricevuto questo pacchetto di dati per sbaglio, non proseguite la lettura. Contattate subito il vostro ufficio locale dell'Amministrazione della Sicurezza dell'Informazione e dei Registri (ASIR) e segnalate un pacchetto di informazioni di Livello 5 mal indirizzato. In caso contrario, sarete punibili con la morte.
IL SEGUENTE RAPPORTO CONCLUSIVO È UNA SINTESI DELL'ORIGINALE. CERTI DATI SONO STATI REDATTI A SCOPO DI SICUREZZA. È DISPONIBILE UNA COPIA DEL RAPPORTO COMPLETO AL SITO-19 PER LA REVISIONE E L'ARCHIVIAZIONE. PER ULTERIORI DETTAGLI, CONTATTATE IL VOSTRO UFFICIO LOCALE DELL'ASIR.
PROMEMORIA PER LA PUBBLICAZIONE LIMITATA
DA: RONALD SPAULDING, COMANDANTE, SSM BETA-5 ("BAMBINAI")
QUESTO RAPPORTO CONCLUSIVO È STATO PREPARATO AI SENSI DELLA DIRETTIVA 417 DELL'ASIR, PARAGRAFO 3, SEZIONI DA 2 A 7.
RIASSUNTO ESECUTIVO
- Località dello Schieramento: "Campo Giovanile di Happy Acres", a ████████ ████, nel Wyoming.
- Responsabili di Conformità Schierati: Comandante della SSM Beta-5 Ronald Spaulding, SCP-105 (Iris Thompson), Agente Speciale Senior Andrea S. Adams.
- Durata dello Schieramento: Dalle 6:00 alle 18:00 del 04/05/20██ (12 ore).
- Direttiva della Missione: Valutare un focolaio di SCP-008 in natura.
- Portata dell'Operazione: Allestire la base delle operazioni nel luogo dell'incidente, ispezionare l'area in cerca di prove di un focolaio di SCP-008, sterilizzare l'area del focolaio se possibile.
CONTESTO DELL'INCIDENTE
Il Campo Giovanile di Happy Acres è un Campo Estivo Boutique gestito dalle "Attività Vacanziere di Marshall e Carter" situato a ████████ ████, nel Wyoming. La struttura confina col vicino Monte del Diamante1 e offre un "discreto soggiorno in montagna per i figli della nostra gentile clientela".
Oltre agli alloggi di lusso per un massimo di duecento bambini, animatori e addetti, l'albergo include sentieri alpinistici per le escursioni, un parco per le biciclette, un poligono di tiro, strutture di parapendio e una pista di atterraggio per gli elicotteri. L'albergo gestisce anche numerose piste da sci durante i mesi invernali ed è rinomato per la qualità delle sue piste, oltre a strutture ricettive di lusso.2
Il ██/██/20██, due persone sono entrate nel pronto soccorso dell'ospedale di ██████ █████ a ████████ ████, nel Wyoming; trasportavano un bambino ferito. I due hanno riferito di essere animatori del Campo Giovanile di Happy Acres e che il bambino era stato attaccato di notte da "una specie di animale". I medici hanno scoperto che il bambino aveva una febbre altissima e segni di necrosi cellulare intorno alla ferita, sintomi coerenti con quelli di SCP-008, la "piaga degli zombi".
I rappresentanti della Marshall, Carter e Dark hanno segnalato l'incidente a un rappresentante della Fondazione3, il quale ha allertato all'istante la Squadra Speciale Mobile Beta-7 ("Cappellai Hazmatti"). Alcuni agenti della SSM Beta-7 sono arrivati sotto la copertura di agenti dei Centri per il Controllo delle Malattie, hanno messo in quarantena tutte le persone che erano venute a contatto con la vittima, hanno messo il paziente zero in un contenimento ad hoc e hanno interrogato i testimoni sui dettagli dell'attacco.
Nel frattempo, altri agenti della SSM Beta-7 si sono recati al Campo Giovanile di Happy Acres (sempre sotto la copertura di personale dei CCM) e vi hanno attuato un contenimento iniziale. Tuttavia, numerosi bambini e animatori erano partiti per un'escursione con pernottamento il pomeriggio precedente e hanno tardato per più di sei ore rispetto al loro tempo di ritorno previsto.
Poiché gli agenti della SSM Beta-7 non erano armati a sufficienza per pacificare un focolaio di SCP-008, hanno chiamato rinforzi sotto MANUTENZIONE PALIZZATA ROTTA.
COMPOSIZIONE DELLE FORZE SCHIERATE
La SSM Beta-5 ("Bambinai") è una squadra speciale mobile di livello plotone composta da 42 agenti operativi, compreso il comandante e ufficiale operativo della squadra. Le forze armate consistono in 5 squadroni, numerati da 1 a 5.
Durante questo schieramento, erano presenti due collaboratrici aggiuntive (SCP-105 e l'agente Adams) come osservatrici, dunque il numero totale di agenti operativi coinvolti in questa operazione ammonta a 44.
SCHIERAMENTO INIZIALE
La SSM Beta-5 è stata trasportata nell'area delle operazioni in dieci furgoni marchiati con la livrea di un'associazione di copertura della Fondazione, il Progetto di Conservazione delle Specie (un gruppo di conservazione e indagini ecologiche). La SSM Beta-5 ha ricevuto il comando dell'operazione alle 6:00.
Per lo scopo di questa operazione, i terreni di campeggio del Campo Giovanile di Happy Acres sono stati denominati "Base Operativa Avanzata Granada". La SSM Beta-5 ha iniziato a preparare la struttura per le operazioni immediate ed estese:
- Gli squadroni 1 e 2 avevano la responsabilità di allestire il perimetro di sicurezza, bloccare tutte le vie di accesso al campo e piazzare sensori a distanza nei punti di passaggio.
- Lo squadrone 3 ha scaricato l'equipaggiamento dai veicoli e l'ha piazzato nell'area ricreativa del campo (zona A). Questo punto è stato scelto per i suoi spazi ampi e la posizione sicura.
- Gli squadroni 4 e 5 avevano la responsabilità di sgomberare il resto del campo da qualunque civile rimasto, comprese le baite e gli alloggi del personale. Durante questa perlustrazione, non è stato trovato alcun addetto esterno.
- L'elemento di comando ha stabilito il centro di controllo nella loggia del campo. Questo punto è stato scelto per via della sua vicinanza alla zona di stoccaggio dell'equipaggiamento e la posizione sicura. SCP-105 e l'agente Adams si sono appostate al centro di controllo come osservatrici esterne.
Intorno alle 6:00, l'elemento di comando ha condotto un'ispezione visiva e ha stabilito che tutti i preparativi stavano procedendo in modo soddisfacente.
Avvio delle Operazioni
Intorno alle 8:30, l'elemento di comando ha conferito con ciascuno dei comandanti delle unità riguardo alle azioni pianificate. Hanno discusso sulle tattiche e le strategie preferite per occuparsi delle infezioni di massa di SCP-008 e tutti i capisquadra sono stati esortati a far ripassare queste procedure ai loro squadroni.
Gli squadroni da 1 a 4 sono stati incaricati di garantire la sicurezza del perimetro con turni a rotazione di 4 ore, ai sensi delle procedure ordinarie. Allo squadrone 5 è stato assegnato l'incarico speciale di rintracciare gli escursionisti scomparsi.
A quel punto, sono stati ripassati i turni di guardia, le procedure sanitarie, di manutenzione e di sicurezza, i protocolli di comunicazione e i piani di riserva in caso di emergenza.
Scoperta

Agenti dello squadrone 5 della SSM Beta-5 pacificano un individuo infettato da SCP-008.
[clicca sull'immagine per ingrandire]
Alle 11:52, lo squadrone 5 ha segnalato il contatto con due individui infettati da SCP-008, in seguito identificati come due dei quattro animatori della gita escursionistica. Gli infetti sono stati terminati e marchiati per il successivo recupero.
Poco dopo, lo squadrone 5 ha segnalato la scoperta di un accampamento alla destinazione pianificata degli escursionisti scomparsi. L'accampamento comprendeva tre tende montabili, venti sacchi a pelo, un falò e numerosi bastoni da passeggio, assieme ad altre attrezzature da campeggio.
Di particolare preoccupazione erano i segni che i campeggiatori scomparsi erano stati trascinati fuori dalle loro tende con la forza, invece di essere divorati sul posto. In base alle prove di un'alterazione del comportamento degli infetti, il patogeno responsabile è stato rinominato SCP-008-E, in attesa di ulteriori revisioni e analisi.
Contatto Iniziale
Alle 12:08 il tiratore scelto, l'agente Logue, ha segnalato numerosi sconosciuti che camminavano a passo lento verso la BOA Granada lungo un sentiero sterrato nella griglia di riferimento D-9, a diversi chilometri dalla base operativa. Ulteriori osservazioni hanno indicato quindici sconosciuti: sette bambini e otto bambine, forse feriti; non vi era traccia degli animatori scomparsi.
Subito dopo, gli elementi di sicurezza del perimetro hanno rilevato molteplici contatti che ammontavano a un totale di oltre cinquanta sconosciuti. L'incongruenza nei numeri ha allertato il comandante della SSM Beta-5 di possibili complicazioni, compresa la possibilità che alcuni passanti nell'area fossero stati infettati.
In seguito a ulteriori avvistamenti, il numero stimato di ostili nelle vicinanze è salito a oltre duecento. A causa del grande numero di ostili nell'area, si è deciso che lo squadrone 5 non avrebbe tentato di tornare alla BOA Granada. Lo squadrone 5 ha ricevuto l'ordine di trovare una posizione sicura e di aspettare la successiva evacuazione.
Il comandante della SSM Beta-5 si è consultato con le due osservatrici esterne per stabilire quale assistenza potessero fornire. SCP-105 e l'agente Adams hanno ricevuto armi e si sono appostate sul tetto della stazione dei guardaboschi del campo, che confina con gli alloggi dei campeggiatori.
Combattimento


Sullo sfondo: l'agente Stevenson, cecchino dello squadrone 3. In primo piano: SCP-105, Iris Thompson.
[clicca sulle immagini per ingrandire]
Alle 13:29, la SSM Beta-7 ha segnalato che il paziente zero si era riprodotto per gemmazione. In base ai dati a portata di mano, il numero stimato di nemici nell'area è stato aggiornato a circa mille, a seconda dell'intervallo di tempo medio fra una replicazione e l'altra.
A questo punto, il comandante della SSM Beta-5 ha dichiarato uno scenario BESTIA FUORI PALIZZATA e ha chiesto rinforzi pesanti immediati. Poco dopo, gli addetti alla sicurezza del perimetro hanno segnalato che numerosi ostili si stavano dirigendo verso la BOA a grande velocità.
Lo scontro ha impiegato tattiche ordinarie "Cavalieri e Arcieri": gli squadroni 1 e 2 sferravano il grosso dell'attacco dalle loro postazioni di tiro, mentre gli squadroni 3 e 4 fornivano protezione, supportati da SCP-105.
Hanno avuto luogo due scontri, alle 13:56 e alle 15:19. Il risultato sono state numerose vittime fra gli ostili e nessuna perdita fra gli alleati.
Il combattimento più massiccio ha avuto luogo alle 16:06 e ha richiesto l'impiego delle riserve e una ritirata alla linea d'ingaggio secondaria. A questo punto, la SSM Beta-5 ha avuto il suo unico incidente (l'agente Logue, frattura alla caviglia dovuta a una ritirata troppo precipitosa).
Alle 17:03, la SSM Beta-5 è stata supportata da agenti della SSM Nu-7 ("Colpo di Martello"), i quali hanno condotto una sterilizzazione totale dell'area circostante. Inoltre, in questo momento, lo squadrone 5 è stato recuperato ed è tornato alla BOA Granada.
Intorno alle 18:00, la SSM Beta-5 ha ceduto il controllo dell'area delle operazioni alla SSM Nu-7 ed è stata estratta in elicottero.
Analisi Conclusiva
A parte le alterazioni impreviste delle proprietà anomale di SCP-008, l'operazione è stata un esempio perfetto di tattica e flessibilità che hanno la meglio su una forza nemica in vantaggio numerico. Tutti gli agenti operativi della SSM Beta-5 sono stati ammirevoli; gli encomi individuali sono elencati nell'appendice dettagliata di questo rapporto.
Il comandante della SSM Beta-5 vorrebbe mettere in evidenza il contributo delle due osservatrici aggiuntive al successo di questa operazione, in particolare SCP-105, la cui prontezza durante la ritirata precipitosa dalla prima linea d'ingaggio alle 16:06 ha permesso agli agenti della SSM Beta-5 di ritirarsi in sicurezza, senza subire perdite.
Tuttavia, a mio parere personale, gli attuali parametri operativi per contenere SCP-008 sono inadeguati, viste le mutazioni del patogeno. Di particolare preoccupazione [DATI CANCELLATI]
Da: Ronald Spaulding, Ufficiale Comandante, SSM Beta-5 ("Bambinai")
A: Dott.ssa Sophia Light, Direttrice, SSM Alfa-9 ("Ultima Speranza")
Cc: Dott. Alto Clef, SSMA Lambda-2 ("Ancora Innominata")
Oggetto: Operazione "Campo Granada"
Sophia, Alto,
Togliamoci un sassolino dalla scarpa: se questo è il tipo di rinforzo che l'Ultima Speranza e la sua squadra subordinata sanno fornire con solo due agenti e nessun sostegno ufficiale del Comando O5, non vedo l'ora di schierarmi con loro quando saranno approvate e operative. È stato proprio bello avere dell'autentica potenza di fuoco al nostro fianco, per una volta.
Confesso che non sapevo cosa pensare, quando SCP-105 e l'agente Adams si sono unite a noi alla base di addestramento: da un lato, una bionda dall'aria agitata con una Polaroid sul giubbotto antiproiettile; dall'altro, una vista ridicola. Sentite, capisco che quella tuta è efficace. Capisco che è pure utile. Ho visto di persona che spacca i culi. Ma dovete fare qualcosa per l'aspetto: l'agente Adams sembra uscita da un fumetto.
Comunque, ho spiegato la situazione a Iris e l'agente Adams e ci siamo diretti al "campo estivo", se lo si può chiamare così. L'agente Stevenson ha trovato la loro "fattoria di equitazione" e c'erano degli unicorni nelle scuderie, dico sul serio. Avevano il wifi nelle loro "baite". Lenzuola di cotone egiziano sulle loro "brande". Ho visto alberghi a cinque stelle meno lussuosi.
Ci siamo insediati, abbiamo allestito la trappola mortale, fatto sistemare gli uomini e mettere in sicurezza il perimetro e mandato Jonny e lo squadrone 5 a cercare gli escursionisti. Le cose hanno iniziato a farsi serie quando Jonny ha chiamato e ha detto che avevano trovato l'accampamento.
Ho avuto subito un brutto presentimento. Gli zombi di SCP-008 non trascinano la gente fuori dalle tende: squarciano le tende, quello sì. Mangiano le prede sul posto, certo. Ma trascinarle fuori e portarle via? Non hanno abbastanza neuroni per farlo.
C'è anche un dettaglio che i censori hanno cancellato dal rapporto conclusivo ufficiale. Kim ha trovato un bossolo: una cartuccia da nove millimetri. Nessuno degli animatori aveva pistole con sé. Non si capiva quanto era vecchia, ma non poteva essere lì da più di qualche giorno. Forse erano solo escursionisti o bracconieri a spasso per la zona, ma nessuno ha segnalato spari.
A parte questo, la situazione era tranquilla. SCP-105 ha passato il tempo scattando istantanee. L'agente Adams ha quasi sempre pisolato. Ogni tanto venivano da me e io dicevo cosa stavo facendo. Davo qualche consiglio sulla mia filosofia e tattiche da caposquadra. Quel tipo di cose.
Poi l'agente Logue mi ha detto che vedeva quindici sconosciuti. Alcuni erano feriti. Sembravano bambini. Allora hanno iniziato a rizzarmisi i peli sulla schiena. Subito dopo, tutti hanno iniziato a fare rapporto di contatti. All'improvviso, è spuntato un gruppo di più o meno duecento zombi, tutti in giro per i boschi, e ho capito che eravamo nella merda fino al collo. Quando Freddie mi ha chiamato e ha urlato che il bambino che avevano in custodia aveva appena gemmato come i platelminti, ne ho avuto la conferma.
Gli zombi sono già abbastanza gravi, ma zombi che si clonano? Porca troia!
È stato allora che ho chiesto aiuto a Iris e Andrea. Lo squadrone 5 era del tutto isolato: non avevano modo di raggiungerci, con duecento zombi a separarli da noi. Quindi c'era un buco nella mia linea d'ingaggio e avevo solo due donne per tapparlo. L'agente Adams si è offerta di prendere uno scudo e stare sulla linea, Iris è andata sul tetto e ha fatto da cecchino. Sono riuscito a reperire un fucile per lei (ho dovuto mettere a tacere l'agente Stevenson: quel coglione ha la lingua lunga) e SCP-105 si è appostata, proprio quando uno dei branchi di zombi ci ha visti ed è partito alla carica.
Non so chi ha insegnato a quella ragazza a sparare, ma ha subito centrato in testa uno zombi che correva a tutta velocità. Potete stare certi che le battute e i commenti scemi sono cessati all'istante. La bionda era come un metronomo: uno sparo al secondo. Se non li uccideva, li gambizzava. Non credo che ne abbia mancati più di un paio, prima che gli zombi raggiungessero il muro di scudi.
Ma se pensavo che SCP-105 fosse impressionante, l'agente Adams era una fottuta supereroina. Sentite, so che tecnicamente quella tuta è un'anomalia, ma cazzo, se ne voglio una: che diamine, ne voglio cinquanta, così posso darne una a ogni agente della mia unità. Per prima cosa, Andrea ha sbattuto lo scudo in faccia a uno zombi così forte che l'ha mandato gambe all'aria e due zombi alle sue spalle sono inciampati su di lui. Poi l'agente Adams ha tirato fuori la pistola. All'inizio, credevo che stesse svuotando il caricatore a caso, ma poi ho notato che ogni singolo colpo centrava gli zombi in testa. Ha rallentato solo quando ha finito le munizioni ed è dovuta passare al manganello. Ha spappolato crani di zombi a randellate finché l'agente Harding non ha avuto la brillante idea di raccogliere i caricatori di tutti e passarli a lei.
Sentite, non so se avete mai assistito a un attacco di zombi, ma questa era tutta un'altra cosa. Al contrario di quello che dicono i film, gli zombi non attaccano in massa: di solito sono gruppetti da due o tre che fanno scatti e agguati. Questa era più che altro un'orda compatta. Ed erano tutti bambini delle elementari. Ci hanno attaccati due volte: la seconda volta, avevamo solo martelli e manganelli.
Se le prime due orde erano terrificanti, la terza era un dannato incubo. Abbiamo battuto in ritirata fino alla trappola mortale. Poi l'agente Logue si è rotto la caviglia quando è saltato giù dal suo albero e si è ritrovato da solo davanti a un gruppetto di zombi. Sapevamo tutti che stava per morire. Invece, subito dopo, l'agente Adams è corsa fin lì da sola, ha spappolato le teste degli zombi a mani nude, ha afferrato l'agente Logue e se l'è caricato in spalla, poi l'ha riportato alla linea proprio mentre Kieran innescava il detonatore delle mine antiuomo.
Non c'è stata nessuna esplosione. Qualcosa doveva aver tagliato i fili o altro. A quel punto, ho pensato che fossimo spacciati. Poi è esploso tutto.
È saltato fuori che Iris aveva avuto la previdenza di scattare istantanee a tutte le mine antiuomo, mentre le piazzavamo. È riuscita a innescare le mine con la sua "mano fantasma", immagino. Ci ha salvato la vita. Quindi sì: dieci su dieci, la vorrei ancora al nostro fianco in missione.
Ora, c'è un'altra cosa che manca nel Rapporto Conclusivo ufficiale che voglio accertarmi che sappiate. Ho allegato l'estratto pertinente dalla registrazione delle comunicazioni:
Jonny Kim (capo dello squadrone 5) "Echo": Qui Beta-5-Echo a Capo.
Ronald Spaulding (Comandante della Squadra Speciale Mobile) "Capo-B5": Sono un tantino impegnato qui, Jonny. È importante?
Echo: Eh, credo di sì, signore. Possiamo parlare su una linea sicura?
Capo-B5: Passa al circuito di comando 3.
Echo: Confermo, cambio frequenza. Qui Echo a Capo, mi riceve? Passo.
Capo-B5: Qui Capo. Parla, Echo.
Echo: D'accordo, signore. Eccoci qua. Crediamo di aver trovato qualcosa che dovrebbe vedere. Ci siamo ritirati in una caverna per ripararci dalla pioggia e… ehm… ora le mando l'immagine, passo.
Capo-B5: Confermo la ricezione dell'immagine. Cosa sto guardando, Jonny?
Echo: Va bene, taglio corto: c'era una sorta di cassa, in fondo alla caverna. Un cubo d'acciaio, coi lati di un metro e mezzo. Lo sportello aveva un lucchetto a tempo e dentro ci sono avanzi di cibo, sembra carne cruda. Ci sono segni di artigli sulle pareti interne. Ho fatto un tampone rapido ed è risultato positivo a SCP-008. Passo.
Capo-B5: Che ne dici?
Echo: Dico che qui c'è stato un rilascio intenzionale, capo. Hanno infettato qualcuno di proposito con questo ceppo mutato di SCP-008 e l'hanno sguinzagliato in mezzo ai campeggiatori. Ma non ho idea del motivo per cui farlo, passo.
Capo-B5: Ho in mente un paio di motivi. Va bene, documentate più che potete, poi passate la notte da un'altra parte. Non credo che questo ceppo sia più contagioso di quelli che conosciamo, ma non voglio correre rischi. Vi farò sapere i dettagli dell'evacuazione una volta che li avrò.
Echo: Ricevuto, capo. Qual è la situazione?
Capo-B5: Un po' spinosa, ma ce la stiamo cavando. Le signorine stanno dando una mano. Iris è pazzesca, ma l'agente Adams è su tutto un altro livello.
Echo: Ricevuto, signore. Buona caccia. Echo, chiudo.
Ho ficcanasato un po' negli archivi, dopo che siamo tornati. Ufficialmente, ci sono solo tre organizzazioni che hanno sia l'accesso a SCP-008 sia le strutture per modificarlo.
La prima è l'Insorgenza del Caos. Però mi sembrano sospettati improbabili, perché se fossero stati loro, ci avrebbero mandato una pomposa dichiarazione di intenti. Nonostante la loro reputazione, non fanno cose del genere solo per causare disastri. Di solito hanno una motivazione.
La seconda è la Coalizione Globale dell'Occulto. Mi sembrano ancora più improbabili dell'Insorgenza del Caos. Non è nel loro stile. Magari un agente ribelle? Anche così, però, qual è la motivazione?
Il terzo sospettato è quello che mi preoccupa di più. La principale organizzazione con l'accesso, le risorse e i motivi per fare qualcosa del genere siamo noi. Sembra tutto fin troppo comodo, non trovate? Un focolaio di SCP-008, proprio mentre il Comando O5 sta votando per il progetto Resurrezione? Mentre a SCP-105 e all'agente Adams capitava di trovarsi in zona? E hanno pure salvato la vita a un mucchio di agenti operativi. Questo farà guadagnare un sacco di punti in popolarità alla SSM Alfa-9.
Se volessi dare una spinta a un progetto a cui tengo, come l'Ultima Speranza, questo sarebbe un espediente perfetto per farlo decollare.
L'unico motivo per cui lo sto dicendo a voi due, com'è ovvio, è che sono certo che non siete voi i responsabili: se lo siete, non ditemelo, altrimenti credo che ogni singolo agente della SSM Beta-5 vorrà cantarvene quattro, magari col manganello in mano. Il mio sospetto, però, è che sia stato uno dei Sovrintendenti: chiunque stesse spingendo il progetto Resurrezione, magari ha deciso di architettare un incidente per fargli superare le obiezioni del resto del Comando O5.
Terrò la bocca chiusa su questa faccenda, soprattutto perché sono d'accordo: abbiamo bisogno dell'Ultima Speranza. L'incidente "Campo Granada", anche se è stato architettato, l'ha dimostrato. Ma forse ci conviene iniziare a controllare gli angoli bui, in cerca di gente con coltelli affilati, pronti a pugnalarci alle spalle. Coprirò le vostre, se controllate le mie.
A presto,
Ron
P.S.: Dico sul serio, Alto, fai qualcosa per il nome della SSMA Lambda-2. Sono stanco di ripetere tutta la tiritera di Gianni e Pinotto ogni volta che qualcuno mi chiede l'abbreviazione.
P.P.S.: Sophia, ho sentito che i Sovrintendenti stavano votando mentre eravamo sul campo. Congratulazioni per avercela fatta! Ti offro una birra, la prossima volta che vieni in città.
Da: Tuttofare "Brividi"
A: Comando O5
Oggetto: SCP-008-E
Paziente Zero
Il paziente zero è stato riportato al Sito-19. Tutte e tre le istanze (l'originale e due cloni) sono state terminate a colpi di arma da fuoco. I cadaveri sono stati smaltiti prima tramite l'immersione nell'acido, poi tramite la cremazione, infine tramite l'irradiazione. I resti sono stati trasferiti nell'Immissione, in attesa di una possibile classificazione da anomalia.
Ceppo E ("Esoceto") di SCP-008
Il ceppo di SCP-008 riscontrato durante l'incidente "Campo Granada" ha subito diverse modifiche. Innanzitutto, l'intervallo di tempo medio tra l'infezione e l'insorgenza dei sintomi si è ridotta in modo drastico. Ora l'insorgenza del coma si verifica circa sei ore dopo l'esposizione iniziale, al contrario del periodo di circa ventiquattro ore del ceppo originale.
In secondo luogo, mentre gli individui infettati dal normale SCP-008 sono incapaci di qualunque azione più complessa di camminare, stare in piedi, afferrare e mordere, gli individui infettati dal ceppo Esoceto sono in grado di correre, saltare e aggirare gli ostacoli fisici complessi. Ciò è reso possibile da un'alterazione, non del prione di SCP-008 in sé, bensì l'aggiunta di una nanomacchina denominata SCP-008-Balenottera.
Il nanite Balenottera sembra essere stato progettato allo scopo specifico di gestire e dirigere il prione di SCP-008: allestisce barriere che gli impediscono di entrare nella corteccia cerebrale. Sembra che sia anche responsabile della mutazione più allarmante del ceppo Esoceto. Gli individui infettati da SCP-008 sono sempre stati osservati attaccare e ingerire umani vivi, ma poiché il prione distrugge l'apparato digerente degli infetti, la consumazione non può ricavare sostentamento dal cibo. Non solo il nanite Balenottera impedisce che l'apparato digerente decada, ma usa anche il cibo consumato per comporre un rozzo duplicato delle cellule dell'infetto. Una volta che ha accumulato abbastanza materiali grezzi, il ventre dell'ospite esplode e rilascia da uno a quattro duplicati, i quali cercano e consumano qualunque pianta o animale trovino; crescono fino a raggiungere le dimensioni massime in circa ventiquattro ore.
Le analisi del prione Esoceto e del nanite Balenottera indicano che sono stati sviluppati di proposito affinché agissero in simbiosi. Ancora più preoccupanti sono le indicazioni che il nanite Balenottera condivide diversi tratti con un'anomalia archiviata, responsabile della trasformazione dell'agente Adrian Andrews: SCP-784-ARC, il "cervello post-umano".
Congetture e Preoccupazioni sulla Sicurezza Suscitate dall'Incidente "Campo Granada"
L'esistenza del nanite Balenottera lascia un solo punto di origine possibile: la Fondazione. Solo noi abbiamo accesso a SCP-784-ARC. Inoltre, le analisi delle registrazioni di laboratorio e d'accesso indicano incongruenze nella quantità di materiale di SCP-784-ARC costruito e riportato in contenimento negli ultimi dieci anni.
Ora mancano circa dieci grammi di nanomacchine, più che abbastanza per generare un seme auto-replicato per creare più materiale di SCP-784-ARC. Per questo motivo, consiglio un'ispezione completa di tutti i progetti riservati al Livello 5, da iniziare subito. Chiunque abbia sviluppato in segreto SCP-008-E deve essere scoperto e deve essere fatta luce sulle sue motivazioni.
(Presentato al Comando O5 per la revisione dal Tuttofare "Brividi")
Da: Comando O5
A: Tuttofare "Brividi"
Oggetto: Re: SCP-008-E
Le tue proposte sono state ricevute e sono in fase di revisione.
Ora tutte le informazioni riguardo a SCP-008-E sono riservate al Livello 5, sotto il nome in codice SPIRITOSAMENTE CROLLANO PALIZZATE. Somministrate amnestici a tutti i membri del personale che sanno dell'esistenza di SCP-008-B (Balenottera) e sterilizzate/mettete in sicurezza tutti i campioni di Esoceto/Balenottera, ai sensi della Procedura 397-Sub Rosa.
Quando avrete completato questi ordini, riprenderete la sorveglianza delle risorse Resh, Samekh e Gimel fino a nuovo avviso.
— O5-8
Da: Agente Speciale Senior Andrea S. Adams, SSMA Lambda-2 ( )
A: Dott. Alto Clef, SSMA Lambda-2 ( )
Oggetto: Operazione "Campo Granada"
- Le prestazioni della tuta sono state soddisfacenti. Tuttavia, vorrei consultare la sezione di Ricerca e Sviluppo per alcune modifiche.
- SCP-105 si è comportata bene.
A parte questo, non ho niente di interessante da segnalare.
— Agente Adams
![]() Egregio/a signore/a, La Marshall, Carter e Dark vi dà le sue più sentite condoglianze per la malaugurata morte di suo/a figlio/a nella recente tragedia al nostro Campo Giovanile di Happy Acres. La perdita dei propri cari non è mai facile, nemmeno quando è anticipata, ma è ancora più difficile quando vengono a mancare troppo presto. Le offriamo tutta la nostra solidarietà e la nostra empatia più profonda per la vostra perdita. Possano l'affetto, le buone azioni di amici e sconosciuti e il conforto di sapere che il suo lutto è condiviso da molti alleviare il suo dolore. Come gesto di supporto, rimborseremo tutte le sue spese per il soggiorno nel nostro albergo Monte del Diamante, sotto forma di buoni acquisto certificati. Le garantiamo che la Marshall, Carter e Dark farà tutto il possibile per trovare i responsabili dell'accaduto. Una volta che saranno scoperti e recuperati, i ricavi della loro successiva vendita all'asta (salvo le tariffe di elaborazione e le spese fatte durante il recupero) saranno donati a lei come risarcimento per la sua perdita. Com'è ovvio, sarà invitato/a ad assistere all'asta e agli eventi successivi, in cui i vincitori dell'asta faranno uso dei loro acquisti. Distinti saluti, ![]() Skitter Marshall MC&D |